Operatività indici e futures 17 Luglio 07

alex.tradobund ha scritto:
Liquiditaet ohne end (liquidità senza fine)

buon giorno a tutti

avevo anche avvisato non a caso escludevo long sui supporti

naturalmende tutto personale nessuno deve seguirmi

Ciao buon trade a tutti
[/quote]

di quali supporti parli ?

lnanetti ha scritto:
ciampa alla faccia di rastrellare gli stop ??? sei ancora convinto che il nuovo 8 ore sia al rialzo ???

e questo resta per il momento...se doveva essere rastrellamento di stop....quota 42230/270 era il livello più probabile di arrivo....bastava considerare la lotta che si era generata giovedì scorso su questi livelli...con finta rottura all'apertura...mancata tenuta fin l'ora di pranzo....successiva congestione finchè gli Usa non han confermato che volevano solo salire....

se, come dice Ciampa, sarà e/o è stata la discesa prima di una nuova risalita...resterà tutto da stabilire, da quanto ho capito pronosticano la fine del ciclo per le 14/14,30 di oggi, quindi non potendo escludere ulteriori affondi...i successivi rialzi al limite ci riporteranno qui

dimaraz ha scritto:
e questo resta per il momento...se doveva essere rastrellamento di stop....quota 42230/270 era il livello più probabile di arrivo....bastava considerare la lotta che si era generata giovedì scorso su questi livelli...con finta rottura all'apertura...mancata tenuta fin l'ora di pranzo....successiva congestione finchè gli Usa non han confermato che volevano solo salire....

se, come dice Ciampa, sarà e/o è stata la discesa prima di una nuova risalita...resterà tutto da stabilire, da quanto ho capito pronosticano la fine del ciclo per le 14/14,30 di oggi, quindi non potendo escludere ulteriori affondi...i successivi rialzi al limite ci riporteranno qui

Non mi dire che ti sei convertito ai CICLI ?

...restiamo una borsa di peones (o di meglio informati???boh)....giovedì siam stati il fanalino di coda...con una salita dimezzata rispetto ai colleghi europei (giusto venerdi il Dax ha rispolverato i max dell'anno)...quando scendono...ci andiamo quasi a braccetto
quindi segno di debolezza palese

qui apro una parentesi -

sono ancora alla ricerca di dati completi sulle cedole e loro stacco nei mercati esteri, quindi è fuorviante parlare di "debolezza" del nostro mercato mancando di tali dati in quanto:

1-il valore dell'indice è formato dal valore delle azioni, i valori delle azioni incorporano gli utili maturandi/attesi,....ma "i risultati di gestione" impiegano 12 mesi a formarsi...quindi avendo appena staccato la quasi totalità delle cedole...ci vorrà del tempo perchè si ricreino

2-mi risulta che sul ns. mercato tali cedole siano anche ben consistenti e quindi la maggior parte dell'utile viene distribuita e non capitalizzata (forse in % maggiore che all'estero...non so). Questo non per bravura degli amministratori...ma perchè (e penso ad Eni e C.) lo stato ha bisogno di tali cedole per il suo disastrato bilancio. Idem per Telecom e altre..dove si distribuiva + di quel che si creava (e anche qui si conosce il perchè)

3-siamo una borsa di "giocatori"...e forse come tale non cerchiamo il risultato assoluto, mediando il movimento all'insù...ma pure all'ingiù. Rammento che Dax e Cac hanno toccato il "fondo" del crollo post-torri a Marzo 2003...mentre la ns. borsina si era limitata a ripetere quelli di 6 mesi prima (doppio minimo)...e non credo la ns. economia fosse migliore delle altre.

dimaraz ha scritto:
...

sono ancora alla ricerca di dati completi sulle cedole e loro stacco nei mercati esteri
.....

pare dal commento di F4F in un altro trhead che il DAX sia un indice total return (quindi che viene calcolato considerando reinvestiti i dividendi)

Petizionatore6710 ha scritto:
Non mi dire che ti sei convertito ai CICLI ?

Convertito???...2 volte ho operato secondo quanto pronosticato dai ciclisti ..e 2 volte ho preso una battezzata (batosta)......quindi fai tu!

Con questo non attribuisco colpa ad alcuno di loro, ma ho capito che come teoria si presta a troppe interpretazioni.
Tanto di cappello a chi riesce a guadagnarci qualcosa

Users who are viewing this thread

Back
Alto