Operatività indici e futures 20 luglio 07

Re: ciclo 12 gg

NO ... escludo categoricamente, solo la rottura di minimi tipo tracy puo portare ad arrivare a certe conclusioni.

Byee

ombromanto ha scritto:
Ale, avendo rotto il minimo di partenza del giornaliero, è corretto ora basarsi solo sul 12 gg al ribasso?

Grazie per il tuo lavoro, utilissimo.

ombromanto ha scritto:
Ale, avendo rotto il minimo di partenza del giornaliero, è corretto ora basarsi solo sul 12 gg al ribasso?

Grazie per il tuo lavoro, utilissimo.

Ciao

No....
la rottura del minimo del giornaliero mette al ribasso esclusivamente il giornaliero stesso.... non i suoi cicli superiori

claude19 ha scritto:
NO ... escludo categoricamente, solo la rottura di minimi tipo tracy puo portare ad arrivare a certe conclusioni.

Byee

Mi spiego meglio: nell'ottica dei cicli di aleale (12 gg), mi domandavo se, avendo già il secondo giornaliero del suo secondo ciclo a 6 gg girato al ribasso, fosse interpretabile come intero 12 gg al ribasso.
Questo si accorderebbe con la mia attuale visone di mercato.

ciao e buone vacanze!

e abbiam rimesso sotto (a supporto) l'High di Fernando....e và pure considerato che la sua rottura ha provocato una discesa di 60/70 punti...senza violenza...ma tant'è la giornata sembra di quelle "inamidate"

noi ci mettiamo pure del ns. ...mediando la vola degli altri...

abbiamo una parvenza di forza visto che , seppur di poco, abbiamo fatto max superiori a ieri,.....e quindi finchè non si scende sotto 160...la definirei giornata positiva.

Resta aperto un Lap di circa 200 punti sotto....ma i Lap son ben poca cosa.

aleale ha scritto:
Ciao

No....
la rottura del minimo del giornaliero mette al ribasso esclusivamente il giornaliero stesso.... non i suoi cicli superiori

quindi tu presumi che la chiusura del minimo sul giornaliero in corso dovrebbe essere inferiore al minimo che abbiamo avuto all'incirca sulle 4 ore... giusto...

minimo a 270 giusto? quindi potrebbe andare a test....a 150.. o potrebbe chiudere con un massimo questo giornaliero

dimaraz ha scritto:
e abbiam rimesso sotto (a supporto) l'High di Fernando....e và pure considerato che la sua rottura ha provocato una discesa di 60/70 punti...senza violenza...ma tant'è la giornata sembra di quelle "inamidate"

noi ci mettiamo pure del ns. ...mediando la vola degli altri...

abbiamo una parvenza di forza visto che , seppur di poco, abbiamo fatto max superiori a ieri,.....e quindi finchè non si scende sotto 160...la definirei giornata positiva.

Resta aperto un Lap di circa 200 punti sotto....ma i Lap son ben poca cosa.

Tu che sei un'esperto sugli effetti di trascinamento del DAX:
Con il Futures DAX a verde che succede ?

claude19 ha scritto:
Ciao a tutti,
tornato ora e tanto per "aumentare la confusione ciclica :D ", dico pure io la mia!!
Premetto che la verita dal punto di vista ciclico io non la ho e credo nemmeno gl'altri, quindi miracoli zero, tanto per capirci.
A mio avviso sul minimo di 41900 si è chiuso tracy, in quanto abbiamo interrotto sequenza max e min a calare dei cicli daily.
Questo che vuole dire? .. che proseguira rialzo?
Se fosse ciclo, anche neutro, per almeno 3 -5 gg nn dovrebbe calare, mentre se la tendenza superiore è fortemente short, allora puo cominciare a calare quando gli pare e rompere anche il 41900 nei prox gg.
Ma il punto importante su cui vorrei focalizzarmi, nn è tanto quello che fara nei prox gg, questo solo il mago Otelma lo puo prevedere, ma è che il 41900 per me è inizio tracy. Se dovesse rompere questi livello a brevissimo come sostiene Ciampa e dovesse fare ciclo regolare, apriti cielo per me ...
Di + nin so, vedete voi, io domani parto per una week di ferie, e spero di rivederlo molto + in basso al mio rientro.
Buon trading a tutti.

Byeee

Ciao Claude

io provo a sbilanciarmi....

solo la rottura dei 41800 dovrebbe portare un minimo nella settimana 23-27 luglio ( setup weekly di Gann ) ad un livello pari a 40500/41000 poi partirà il nuovo mensile....

ma se il minimo del 6gg a 41850 reggerà anche sulla chiusura del 12gg e setup weekly di Gann, dando origine ad una Lingua di Bayer rialzista.... lascio a te le conclusioni su che tipo di mensile potrebbe partire....

Luglio 2007 per Gann è setup mensile di valenza di lungo periodo.... ciò che farà tra luglio e settembre traccerà la strada dei prossimi anni.... ovviamente è solo il mio parere e quindi venga preso come tale....

Petizionatore6710 ha scritto:
Tu che sei un'esperto sugli effetti di trascinamento del DAX:
Con il Futures DAX a verde che succede ?

se per Verde intendi positivo...dovresti prima delucidarmi una cosa: so che il fDax è trattato ben oltre la chiusura ufficiale del sottostante ...quindi la % che compare oggi rispetto a quale prezzo di riferimento è calcolata?

(in parole povere, supponi Dax Index chiuda come ierisera positivo +1% per comodità, il futures venga trattato fino alle ore 20, e a seguito di una discesa degli Usa finisca a +0,5%....l'indomani (cioè oggi) il sottostante indice di mercato apra negativo a -0,5% per adeguarsi all'andamento Usa....il futures resterà fermo sui valori precedenti...quindi ne Verde ne Rosso

ombromanto ha scritto:
Mi spiego meglio: nell'ottica dei cicli di aleale (12 gg), mi domandavo se, avendo già il secondo giornaliero del suo secondo ciclo a 6 gg girato al ribasso, fosse interpretabile come intero 12 gg al ribasso.
Questo si accorderebbe con la mia attuale visone di mercato.

ciao e buone vacanze!

No....
mette al ribasso solo il suo primo 2gg....
.... dopodichè sarà da vedere se il max del 3 giornaliero andrà sopra o rimarrà sotto il max del 2gg per avere un idea di come sarà il 6gg ( il secondo 6gg del 12gg )

lnanetti ha scritto:
quindi tu presumi che la chiusura del minimo sul giornaliero in corso dovrebbe essere inferiore al minimo che abbiamo avuto all'incirca sulle 4 ore... giusto...

minimo a 270 giusto? quindi potrebbe andare a test....a 150.. o potrebbe chiudere con un massimo questo giornaliero

si....
l'andamento del giornaliero attuale lascia presupporre ad un minimo inferiore a quello del 4 ore....

dopo la chiusura del giornaliero prevista tra le 15:30 e le 16:00 partirà un nuovo giornaliero le cui prime 2 ore dovrebbero essere al rialzo.... se avranno al forza di portarsi su massimi, nessuno può dirlo....

Users who are viewing this thread

Back
Alto