Operatività indici e futures 20 luglio 07

per aleale e fernando

aleale ha scritto:
Ciao Claude

io provo a sbilanciarmi....

solo la rottura dei 41800 dovrebbe portare un minimo nella settimana 23-27 luglio ( setup weekly di Gann ) ad un livello pari a 40500/41000 poi partirà il nuovo mensile....

ma se il minimo del 6gg a 41850 reggerà anche sulla chiusura del 12gg e setup weekly di Gann, dando origine ad una Lingua di Bayer rialzista.... lascio a te le conclusioni su che tipo di mensile potrebbe partire....

Luglio 2007 per Gann è setup mensile di valenza di lungo periodo.... ciò che farà tra luglio e settembre traccerà la strada dei prossimi anni.... ovviamente è solo il mio parere e quindi venga preso come tale....

per aleale - 41820 non bastano?
se e quando vuoi, tanto ho chiuso gli short che riapro solo su rimbalzo.
semper e comunque grazie

per Fernando - pensi sia un impulso quello sceso oggi? e come lo collocheresti nella tua view.
Con l'occasione ringrazio anche a te per gli attrattori che trovo utilissimi

Re: per aleale e fernando

ombromanto ha scritto:
per aleale - 41820 non bastano?
se e quando vuoi, tanto ho chiuso gli short che riapro solo su rimbalzo.
semper e comunque grazie

per Fernando - pensi sia un impulso quello sceso oggi? e come lo collocheresti nella tua view.
Con l'occasione ringrazio anche a te per gli attrattori che trovo utilissimi

SE va anche solo a toccare quote sotto i 41800 per il mio punto di vista "Ganniano" il target del Setup Weekly di Gann è 41000 entro questa settimana.... quindi sotto 41800 sui rimbalzi sarebbe da vendere finchè non va a target.... poi si riparte per il nuovo mensile....

Petizionatore6710 ha scritto:
Se ce l'hai con me dillo senza remore.

Long da 42.420

Ci vado in overnight

Ditemi pure che ho sbagliato tutto. E' vero!

:(

io oggi stavo pensando a te, giuro, stamattina, pensavo: "chissa se Petizionatore ha capito che la questione è nell'avere disciplina nel trading e non semplicemente trovare un metodo, avevamo provato a dirglielo, ma mi è suonato strano il suo 3d - alla ricerca di un operatività - mi suonava appunto di - alla ricerca di come fare le operazioni -" e ho pensato di scriverti qualcosa appunto su questo, sulla psicologia del trading, il fatto cioè di accettare che si possono anche sbagliare dei trade, l'accettare anche le perdite come normali, l'accettare lo stop loss come una cosa normale e quindi applicarlo deciderlo, pianificarlo e poi sopratutto applicarlo, questo ho pensato stamattina e ora vedo questa cosa.....
mi spiace ma stai sperimentando cosa vuol dire restare incastrati su un futures, tutti parlano di trading sui forum, tutti (quasi) postano le loro operazioni, mai nessuno ti dice quanto sia difficile per l'ego umano usare lo stop loss

ciao

FeRR@ ha scritto:
Mi sorprende la tua tranquillità... mi spiace molto; andare over in caso anche di chiusura oltre 800 mi parrebbe davvero un rischio spropositato, ma in fondo ognuno ha i suoi parametri di rischio.

I partametri di rischio sono una cosa seria, infatti oggi trascurandoli ammetto di aver sbagliato.

Diciamo che la senzazione che in me, in questo momento prevale, é che gli USA appena chiudiamo invertono.

E poi questo potrebbe benissimo essere inizio ciclo12gg ?

O sarà quello stupido orgoglio che non vuole ammettere la ca...ta odierna?

L'ultimo quote non esiste!

esempio classico di trader che spera

trada quel che vedi non quel che vorresti facesse

cmq ci siamo passati in tanti

io ora quando apro una posizione mi concentro solo sullo stop loss da impostare
se dovesse essere troppo lontano dall'ingresso non apro posizione

la chiusura sullo stop è inderogabile
e pensa che anche con questo sistema drastico mi è capitato a volte di essere superato in fase di fast market

sappi cmq petizionatore che in pochi sopravvivono.............

L'ultimo quote non esiste!

te lo auguro... pero' la senzione mia è che su i rimbalzi bisognerebbe vendere di nuovo.... sotto 41850 il primo step è a 41500..... dove potrebbe rimbalzare...

ocio però rischi di farti pelo e contropelo...

Miii ... tornato ora ed ho visto u fib sprofondato.
Rotto 41900 e a seguire pure 41850 .... e mo che se fa?
Io la mia idea l'ho detta, dal 41900 per me è iniziato new tracy ed avrebbe rotto il minimo di partenza dopo sole 18 hh, quindi ... sfracello, se fa cilclo tracy regolare e soprattutto se ho individuato bene il minimo di partenza del tracy a 41900.
Dei ciclisti, se ho letto bene, solo Ciampa ha provato ad esprimersi sullo svolgimento del tracy e la sua idea è che lunedi si potrebbe chiudere tracy, quindi buono per long.
Puo essere che abbia ragione, io la vedo esattamente al contrario, ma almeno la sua idea l'ha detta e magari avra anche ragione, nel caso gli faro i + sinceri complimenti per la sua analisi.
Ale, nn si è espresso, sempre se ho letto bene, ed ha continuato a procedere col suo grafico a 12 gg. ritarato sul minimo di 41900, ma nn ha detto cosa rappresenti quel 41900, mentre sarebbe estremamente importante a mio avviso concentrarsi di + su minimo di t-1 e tracy, ovviamente per essere centrati gisuti ciclicamente su un'operativita + a breve periodo.
Dal minimo di 41900 abbiamo avuto 2 cicli daily con max crescenti ... qualche cosa vorra pur dire, ma nessuno che si è espresso per interpretare il tutto!
Domando ai ciclisti, è possibile avere 2 max crescenti di cicli daily dopo aver rotto il minimo di t-1 e quindi interrompendo sequenza ribassista?
Per me queste sono cose importanti che varrebbe la pena approffondire, in primis per la ns. operativita ed anche per chiarire i dubbi delle persone che con giusto scetticismo si stanno avvicinando all'analisi ciclica.
Troppi dubbi e poche certezze ed anche disparita di riconoscimento dei cicli nn aiutano nessuno, a prescindere dal fatto che ognuno una sua operativita l'avra e quindi nn si fara condizionare da quello che legge.
La mia nn è una critica fine a se stessa, ma il desiderio di chiarire fra noi ogni pikkolo dettaglio per il riconosciemnto dei cicli (... ovviamente quando si puo), con una discussione pacata e con ragionamento magari tutti insieme riusciamo a controllare meglio la bestia!
Buon week a tutti, io da diman sono in ferie per una settimana.

Byeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto