Operatività indici e futures del 08 Giugno

Da questo momento
indice 41725 -201
con i futures USA verdi
ci dovrebbero essere 100 punti di gain come LONG.




RISULTATO: positivo 137 punti
LONG chiuso con indice 41862 -64
 
vedo pochi target dichiarati oggi...forse son tutti un po' sorpresi da un -1% che si è visto per 3 giorni di seguito.

Ovviamente bisognerà aspettare la chiusura di seduta..potremmo sempre recuperare la positività apparsa solo per 1 attimo stamattina..ma non vorrebbe dire un granchè.

Come sostengo da tempo..le borse son tutte correlate (nel bene e nel male)...ovviamente le maggiori son quelle che dettano legge. Quindi qualsiasi analisi grafica che s'intenda approntare su borse marginali come la ns. potrebbe essere falsata da momentanee asimmetrie con le altre. Nello specifico...noi abbiamo toccato i ns. max (in modo effimero)..almeno 10 giorni prima delle altre...e da li abbiamo anticipato una correzzione, forse dovuta alla debacle di B. Italease..che ha coinvolto tutto il settore bancario(popolari in primis)..., iniziato un recupero (guardacaso coicidente col rimbalzo di Italease)...che poi si è subito spento visto che hanno iniziato a correggere tutte le altre (Dax in primis).

A conti fatti, in temini di caduta % dai max abbiamo copiato il Dax (che però aveva continuato a salire per 2 settimane ..max fatto il 1 Giugno)...e ancor oggi, dopo una fase iniziale tra le migliori..siamo forse i peggiori. Molto probabilmente sempre "grazie" a B. Italease.
 
...mi riservo di definire tra 1/2 settimane, quanto accaduto semplice correzzione...o inizio di inversione di medio periodo.

Una vera inversione presuppone una caduta di tutti i grossi titoli...e qui abbiamo Eni che continua a stazionare sui max annuali (recentemente rinnovati perdipiù col superamento di una linea orrizzontale che aveva resistito per oltre 1 anno)

Di certo, nonostante si sia sempre parlato di "torello estivo"....la prox stagione non è mai stata particolarmente positiva per le borse...qualificandosi + come periodo di assestamenti.
 
Ciampa ha scritto:
:love:
saluto tutti [/url]BUON WEEKEND

ci risentiamo lunedì dove shorterò dopo il max del 2° 8ore NA VENDEMMIATA!!!
solo per chi è interessato e per Ciampa in particolare
attenzione se entro un paio d'ore l'indice non scende sotto 41672 (un massimo superiore al precedente l'ha già fatto) è partito un nuovo tracy
ciao
 
....come ulteriore avviso, vi ricordo che settimana prox ci sono le scadenze tecniche...con chiusura di tutti i derivati in scadenza...molto arduo stabilire quale potrà essere la direzione basandosi su trend o Open Interest
 
deprimente essere l'unco indice negativo...tutti hanno aggiornato i max di stamane...noi nemmeno avvicinati...thanks BIL
 
dimaraz ha scritto:
....come ulteriore avviso, vi ricordo che settimana prox ci sono le scadenze tecniche...con chiusura di tutti i derivati in scadenza...molto arduo stabilire quale potrà essere la direzione basandosi su trend o Open Interest

Dimmi la verita che risenti dell'assenza di DPRU ?
 
non ne sento la mancanza nello specifico...i miei "scontri" ..??? con lui sono solo teorici

a volte sono in accordo...a volte no

tante volte manco io per "lavoro"..altre mancano lui o altri
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto