vedo pochi target dichiarati oggi...forse son tutti un po' sorpresi da un -1% che si è visto per 3 giorni di seguito.
Ovviamente bisognerà aspettare la chiusura di seduta..potremmo sempre recuperare la positività apparsa solo per 1 attimo stamattina..ma non vorrebbe dire un granchè.
Come sostengo da tempo..le borse son tutte correlate (nel bene e nel male)...ovviamente le maggiori son quelle che dettano legge. Quindi qualsiasi analisi grafica che s'intenda approntare su borse marginali come la ns. potrebbe essere falsata da momentanee asimmetrie con le altre. Nello specifico...noi abbiamo toccato i ns. max (in modo effimero)..almeno 10 giorni prima delle altre...e da li abbiamo anticipato una correzzione, forse dovuta alla debacle di B. Italease..che ha coinvolto tutto il settore bancario(popolari in primis)..., iniziato un recupero (guardacaso coicidente col rimbalzo di Italease)...che poi si è subito spento visto che hanno iniziato a correggere tutte le altre (Dax in primis).
A conti fatti, in temini di caduta % dai max abbiamo copiato il Dax (che però aveva continuato a salire per 2 settimane ..max fatto il 1 Giugno)...e ancor oggi, dopo una fase iniziale tra le migliori..siamo forse i peggiori. Molto probabilmente sempre "grazie" a B. Italease.