Operatività indici e futures del 06 Giugno

Fernando'S ha scritto:
a 42525 non ci sono max, neanche nel tuo grafico
una onda 1 a scendere deve partire da un max
cosa è che non capisco ?

14.30 di lunedì 42525 > 43145 max di ieri 12345
14.30 di ieri 42850 arrivo di A
9.30 oggi 43075 B
12 oggi 42600 (fatti 42580) C

Re: ciclo giornaliero

dimaraz ha scritto:
vorrei capire l'utilità di un trading basato sull'andamento dei cicli....visto che in 3 giorni ne ho sentite di tutti i "colori".......tra cilci che cominciano prima..che finiscono dopo...che erano al rialzo..e poi diventano subito al ribasso..troppe contraddizioni per essere qualcosa di affidabile

ciao, anche io stò osservando e anche io la penso circa come te

l'unica cosa per quello che è la mia esperienza e la mia abitudine è aver voglia di tornare qui tra una settimana a rileggere, aprire il grafico relativo e controllare post per post cosa è successo dopo realmente

è l'unico modo "scientifico" per non farsi irretire dai risultati positivi e dimenticare quelli rivelatisi sbagliati

è anche il modo che uso per controllare l'accuratezza di news-letter o guri vari, li leggo e li raccolgo tutti ma poi torno a controllare come è andata veramente

ciclo giornaliero

se c'è qualcuno che è interessato, senza pretendere divinazioni, e con il solo scopo di sapere dove presumibilmente siamo e verso dove andiamo, la situazione ciclica giornaliera è la seguente:
troncato a 42534 (42580 future) il giornaliero precedente
chiuso a 42570 (42620 future) il 1° quarto del nuovo giornaliero
in corso il 2° quarto
la direzione è long (almeno per ora)
il giornaliero dovrebbe essere un 7° e come già detto dovrebbe portare un rimbalzo
il massimo si può ipotizzare nel 3° quarto, ma il giornaliero è uno degli ultimi del tracy e ci si prepara ad un ribasso per la chiusura del ciclo di 8gg (tracy)

ciao

in perfetta sintonia col il trend ribassista farò:
quotazione di ora 740

short in caso di rialzo a 850
short sulla rottura di 730 per monitorare i minimi a 605
manterrei lo short su rottura di 580 per 510 la cui rottura provocherà panic selling dove chiuderò a 365 ed in successivo rimbalzo di circa 100 punti andrei over night per il probabile gap down di apertura
nessun long per oggi
saluti

achille ha scritto:
troncato a 42534 (42580 future) il giornaliero precedente
chiuso a 42570 (42620 future) il 1° quarto del nuovo giornaliero
in corso il 2° quarto
la direzione è long (almeno per ora)

s'è girato il 4ore e le medie del nuovo 8ore si stanno girando

Ciampa ha scritto:
s'è girato il 4ore e le medie del nuovo 8ore si stanno girando
probabilmente il massimo del giornaliero è quello già fatto nel 2° quarto
anticipo l'entrata short ad ora
ciao

dimaraz ha scritto:
mettetevi d'accordo...prima era long...adesso sta per diventare short...intanto si è rifatto 585
non capisco se sai leggere
hai letto come la situazione era incerta e che il frame giornaliero avrebbe dovuto cedere?
il massimo presunto nel 3° quarto era un'entrata short che è stato necessario anticipare
ora "mettetevi d'accordo" arriva veramente in ritardo, ma credo che ci sei abituato
passo e chiudo

achille ha scritto:
non capisco se sai leggere
hai letto come la situazione era incerta e che il frame giornaliero avrebbe dovuto cedere?
il massimo presunto nel 3° quarto era un'entrata short che è stato necessario anticipare
ora "mettetevi d'accordo" arriva veramente in ritardo, ma credo che ci sei abituato
passo e chiudo

scusa il ritardo...il tempo leggere le vs... di scrivere una risposta, controllare di non aver "commesso" errori di battitura..e spedire

quello a cui mi sto abituando e la continuità di contraddizioni che i "ciclisti" scrivono...

Users who are viewing this thread

Back
Alto