Operatività indici e futures del 08 Giugno

lo ritengo in gamba quando da operatività nel breve ....e di questo gliene va dato atto

"spara" più colpi a salve quando prevede andamenti overnight

ho idee diverse su certe spiegazioni tecniche
per esempio
lui assimila l'aumento di open interest in vicinanza di una fase di max o min come segnale di inversione
io ho spiegato nel significato l'open interest, e in base a tale definizione come sia difficile dare una esatta lettura

credo che , salvo colpi di coda nel finale, per oggi i giochi siano fatti

molto probabilmente chiuderemo sopra l'attrattore low di Fernando...che era anche pari alla seconda area di ritracciamento fra i minimi di Marzo ..ed i Max di Maggio

si rinvia tutto alla prox settimana...in attesa di cpire che faranno Dax e Usa

achille ha scritto:
solo per chi è interessato e per Ciampa in particolare
attenzione se entro un paio d'ore l'indice non scende sotto 41672 (un massimo superiore al precedente l'ha già fatto) è partito un nuovo tracy
ciao
ancora attenzione
la violazione c'è stata
la partenza del nuovo tracy dalle 12:23 di oggi non è certa, ma solo probabile
ciao

achille ha scritto:
ancora attenzione
la violazione c'è stata
la partenza del nuovo tracy dalle 12:23 di oggi non è certa, ma solo probabile
ciao

potresti spiegare perchè proprio 41672?

chiudendo sopra dovremmo avere il nuovo minimo lunedì alle ore 12 circa?

newmoon ha scritto:
potresti spiegare perchè proprio 41672?

chiudendo sopra dovremmo avere il nuovo minimo lunedì alle ore 12 circa?
a 41672 si è chiuso il primo quarto del giornaliero partito alle 12:23
se il secondo avesse chiuso in rialzo rispetto al primo si sarebbe realizzata la rottura di sequenza dei cicli di 4hh e si sarebbe dovuto dare per partito almeno un ciclo di 2gg, che a questo punto sarebbe stato certamente il primo del nuovo tracy

poiché ciò non è avvenuto, almeno teoricamente, potremmo scendere a chiudere il 4hh sotto 41520; in questo caso il giornaliero in corso apparterrebbe ancora al tracy vecchio e in ribasso

non è probabile, ma bisogna aspettare per essere sicuri che lunedì nella prima ora non si scenda sotto 41520 con un'estensione del 4hh

ciao

p.s.: chissà perché mentre si risponde non si vede tutto il post richiamato
sì lunedì intorno alle 12:30 dovremmo chiudere quest'altro giornaliero, sarebbe normale trovare il massimo nella prima parte del secondo 4hh (intorno alle 11?)
nel week end cerco di fare qualcosa che possa servire a Fernando's

dimaraz ha scritto:
....come ulteriore avviso, vi ricordo che settimana prox ci sono le scadenze tecniche...con chiusura di tutti i derivati in scadenza...molto arduo stabilire quale potrà essere la direzione basandosi su trend o Open Interest

weila raga,passavo a salutarvi

non dimenticare cosa ho scritto un mese fà nel tread di petizionatore e che per metà si è avverato
...ora manca l'altra metà del discorso...per settimana prossima e + sono scoperti e + daranno gas. :sad:

erano mesi che volevo entrare su di un titolo,non per guadagnare ma solo per sentimento
:) juventus :)
dopo giorni e giorni di storno oggi stava per essere sospesa al ribasso e sul -61,8% dai massimi sono entrato anche se il grafico è peggio del peggio ma al cuore non si comanda! :D
non avevo nemmeno un titolo azionario ma butto lì da cassettista :up:

saluti

uncle magilla ha scritto:
gentile Fernando mi spiace disturbare questo thread operativo
se non si tratta di algoritmi riservati vorrei capire la legenda dei suoi interessanti interventi: cosa sono (anche un link va benissimo) ed eventualmente come si calcolano:
- gli attrattori a cui si riferisce (pivot? ... del caos?)
- il confidence index (un'oscillatore basato sulle Put/Call?)

chiedo scusa ma sono piuttosto nuovo di questo forum e vorrei capire un po meglio ho fatto alcune ricerche nel forum ma non sono riuscito a trovare queste informazioni che sicuramente saranno già state oggetto di altri post

PS le logiche dei TS citati da Petizionatore sono pubbliche? dove potrei trovare maggiori informazioni?

ho chiesto mica un etto di prosciutto crudo?

c'è nessuno...?
...di così gentile da spiegarmi qualcosa...?

grazie

:help:

uncle magilla ha scritto:
gentile Fernando mi spiace disturbare questo thread operativo
se non si tratta di algoritmi riservati vorrei capire la legenda dei suoi interessanti interventi: cosa sono (anche un link va benissimo) ed eventualmente come si calcolano:
- gli attrattori a cui si riferisce (pivot? ... del caos?)
- il confidence index (un'oscillatore basato sulle Put/Call?)

chiedo scusa ma sono piuttosto nuovo di questo forum e vorrei capire un po meglio ho fatto alcune ricerche nel forum ma non sono riuscito a trovare queste informazioni che sicuramente saranno già state oggetto di altri post

PS le logiche dei TS citati da Petizionatore sono pubbliche? dove potrei trovare maggiori informazioni?

Durante l'operativita é difficile risondere.
Di solito Fernando fornisce a richiesta 2 paginette sugli attrattori.
Questo succede almeno una volta ogni 15 giorni.
Se vai a ritroso sui post giornalieri simili a questo sicuramente lo ritroverai.

grazie
adesso continuo a cercare
sarei comunque molto interessato in particolare al confidence index spero di trovare qualcosa circa questa cosa

a proposito hai/avete notato come il cpc sia evoluto negli ultimi tempi?
come si può spiegare? qualcuno lo utilizza?
magari apro un altro tread apposta
comunque ecco la situazione
1181321418cpc1.png

1181321502cpc2.png

1181321567cpc3.png

1181321600cpc4.png

se a qualcuno interessa, anche confrontando con il vostro confidence index, sarei interessato a capire come mai il rapporto è così slittato nel tempo

Users who are viewing this thread

Back
Alto