x ciampa
visto che non è partito da ieri sera ti riporto di seguito l'mp che ti avevo inviato
"ti rispondo qui perché sul forum ho chiuso
partiamo dall'11/5 e seguiamo l'indice
in quella data si è chiuso certamente un tracy al ribasso a 43061
quasi sicuramente quella è la chiusura del 1° mensile; sembra composto di 5 tracy, ma bisogna sistemare qualcosa
il tracy successivo credo che si debba chiudere il 21/5 a 43116, in rialzo e dovrebbe essere il primo del 2° mensile; è corto, ma prolungarlo fino al 25/5 lo farebbe diventare troppo lungo da una parte e dall'altra non si saprebbe come cotare il ribasso seguito fino al 30/5
il 2° tracy, anch'esso corto si sarebbe chiuso il 30/5 a 42458 in ribasso
da quella data conto di essere nel 3° tracy
il 4/6 a 42477 dovrebbe essersi chiuso il tracy-1 troncato
il 5/6 a 42807 conto il 5° giornaliero
oggi è un vero busillis
la prima lettura mi dà un 6° giornaliero troncato alle 12:08 a 42534 ed un 7° in ribasso dal 2° 2hh, forse finito sul minimo a 42274 delle 17:06
ma il future ha fatto un minimo decrescente dopo quest'ora e questo, insieme al fatto che il tempo per un 4hh ci sta già tutto, mi fa pensare ad un possibile allungamento del primo ciclo di 4hh partito ieri da 42807 e alla chiusura del 6° giornaliero sul minimo odierno
quindi per domani ci sono due possibilità:
o siamo all'inizio del 3° 2hh del 7°
o siamo alla partenza del 7°
con la volatilità espressa oggi le medie non riescono ad incrociare e mancano quelle conferme; anche la sequenza dei massimi non aiuta
ciao"