Operatività indici e futures del 06 Giugno

Re: ciclo giornaliero

dimaraz ha scritto:
vorrei capire l'utilità di un trading basato sull'andamento dei cicli....visto che in 3 giorni ne ho sentite di tutti i "colori".......tra cilci che cominciano prima..che finiscono dopo...che erano al rialzo..e poi diventano subito al ribasso..troppe contraddizioni per essere qualcosa di affidabile
forse i tuoi colori sono migliori e sei un vero artista
ci fai vedere un quadro?
ciao

mi spieghi come hai fatto a longare a 885 e stoppato in loss a 775...per poi riuscire a shortare da 960 che una volta scesa sotto 800 non è più risalita ???

ciao dimaraz,nessuna magia... :) ho shortato 4 contratti a 960 per entrata short di 1 sistema,poi ne ho comprato 4 a 885 andando flat per 1 entrata long di 1 altro sistema...quest'ultimo è stato stoppato a 775,e quindi sono tornato short da quel livello kiusi a 715,ke è la kiusura del 1 sistema ke era short...ora osservo,non penso entrino altri sistemi per oggi...

dimaraz ha scritto:
vorrei capire l'utilità di un trading basato sull'andamento dei cicli....visto che in 3 giorni ne ho sentite di tutti i "colori".......tra cilci che cominciano prima..che finiscono dopo...che erano al rialzo..e poi diventano subito al ribasso..troppe contraddizioni per essere qualcosa di affidabile

Io sono ancora li che aspetto il max di stamattina maggiore di quelo di ieri mah :specchio: .

Ciampa ha scritto:
corretto. possiamo vedere che tutto il 16ore è al ribasso.
usando Eliott dando come inizio di onda 1 il min 42125 ora saremmo in C con target 42600 che dovrebbe concludere il 16ore. ora sono io che chiedo conferma a te

il fib non mi è chiaro, ti do il mio conto sul dax
ipotizzo che stia facendo ora la iv poi mancherebbe la v per terminare l'onda C oppure onda 3, la prima nell'ipotesi che il ribasso in essere sia correzione ABC
la seconda invece, nell'ipotesi che il ribasso attuale sia impulso a scendere e quindi inversione 1,2,3,4,5

l'inizio di una onda 1 al ribasso deve partire da un max non mi è chiaro perchè prendi 42125

1181132019dax.gif

dimaraz ha scritto:

1181131753cicli.gif.jpg

qui puoi vedere segnati i cicli a 25ore, altrimenti detti a 3gg. dove vedi la freccia è l'ultimo tracy (8gg) partito il 25maggio. come dicevo ieri a volte capita che "avanzi" un mezzo ciclo e l'8gg potrebbe essere finito col min di mezzogiorno. ma ancora non lo sappiamo con certezza. il trading ciclico è formidabile nell'individuare la direzione del mercato. perciò ti posso dire che davanti abbiamo ancora un po' di giorni al ribasso!
NON TI DICO SE POI STASERA CADE IL GOVERNO...

occhio che il 2ore, che s'era messo al rialzo dopo i 42580, s'è rimesso a testa in giù; ed anche le medie del 4ore si "guardano"

achille ha scritto:
forse i tuoi colori sono migliori e sei un vero artista
ci fai vedere un quadro?
ciao

mi scuso se dalla lettura dei messaggi possa trasparire una qualsiasi apparenza di denigrazione (sfottò)...non è mia intenzione sembrare polemico (non lo voglio di certo)..ma nonostante la lunga esperienza sono sempre assetato di cultura...e sono digiuno sulla teoria dei cicli.

Ma finora a tante domande che ho posto non ho ottenuta risposta ... al momento mi resta solo " l'impressione" che "l'analisi dei cicli" per come viene "proposta" sia la più imprecisa, e troppo soggetta all'interpretazione, teoria che ho sentito. (e a quanto ho letto nemmeno l'unico)

In meno di una settimana ho riscontrato troppe incongruenze tra quanto si pronosticava e quanto poi accadeva.

Prevedere i movimenti di un mercato sottoposto alla variabilità dei fattori..oltre che alla "demenza" di certi "attori"...è sicuramente un lavoro improbo....ma se mancano un minimo di "punti" certi non posso definirla teoria...o al limite ...la definisco "teoria del caos"

aggiorno
l'attrattore Low è stato rotto al ribasso alla fine del ciclo di 4 ore
poi il fib ha fatto un minimo alla sesta ora
e un pulback ( o quasi) sull'attrattore low alla fine dell'ottava ora

...spero che Perizionatore annoti tutto :rolleyes:
come e se questo tornerà utile lo vedremo poi
ora siamo in fase acquisizione sperimentale di dati :)

1181133181fib.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto