FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 2 ott 2008

faccio una piccola premessa per evitare che il cretino di turno vada avanti ore. per me ciampa è indifendibile. grandissimo tecnico dei cicli sulla carta, ma in pratica scarsissimo nel trading tanto da utilizzarlo di solito come contrarian ( io scrivo di là per chi volesse leggersi i post ). ciò premesso dà fastidio il solito attacco che si legge nei forum, in questo in particolare, quando uno sbaglia operazione. se uno ha tanta energia per attaccare la usi anche per scusarsi con ciampa quando è lui a toppare. come dici tu basta postare le operazioni così si evitano inutili equivoci. il messaggio non era per te e non capisco la reazione a sproposito. dimenticavo l'unico veramente bravo da cui c'è da imparare è claude. infatti ci mette del suo e posta sempre le operazioni in tempo reale. ok stacco e continuo a leggervi come sempre.

Booni....chicchiere che stanno a zero.....il trading non è una gara con qualcuno e nessuno deve dimostrare niente a qualcuno....ognuno dica la sua......non deve importare a nessuno come ciampa operi....tanto sarà il mercato a dargli torto o ragione e se tra qualche anno scriverà ancora vuol dire che guadagna.....

invece ringraziamo chi condivide le sue conoscenze con altri

mia opinione

discesa libera

SSS :rosa:

sui cicli intra ci troviamo in una situazione simile a quella d'inizio 60gg sui cicli a 8gg...
non so se ricordate ma quella volta mostrai che quando un ciclo sembra partito in 3 sottocicli anzichè nei tradizionali 4 è opportuno rivolgersi al sottociclo immediatamente inferiore.
osservando il grafo a 5' (scusate ma non posso postare immagini perchè il mio pc è ricoverato in attesa di trapianto di HD), salta subito all'occhio un ciclo di 12h. di conseguenza per non perdersi inutilmente alla ricerca del ciclo a 8h spostiamo l'attenzione su quelli a 4h.
risultato: ieri alle 16 è terminato il 4° 4h dell'attuale 8gg iniziato mar 30 set in apertura.
cosa si vede inoltre? che il max s'è formato nel 3° 4h così come era + probabile che accadesse! come sostenevo ieri e l'altro-ieri.
nei cicli al ribasso ci sarebbe un'ultima possibilità che vedrebbe il max formarsi nel 3° 8h. tuttavia la posizione di questo 8gg, che è l'ultimo nel conteggio ideale del 60gg, e la situazione economica propenderebbero a favore del max già avvenuto in questo 8gg.
in definitiva oggi potremmo avere ancora un po' di salita ma se 26260, max del 3° 4h, sarà superato: esso diverrà il livello da cui shortare.
tutto ciò coincide perfett col walzer di Taylor secondo il quale oggi è short-day in down-trend.

Operatività
overnight:il trend è marcatamente short per cui si cerca un top per shortare. se fosse superato 26260 il suo recupero costituirebbe un sicuro segnale di short.
intraday: l'attuale 5° 4h ha già un'ora e mezza di vita. per cui non farsi fregare da un'open verde e attendere la cima di questo 4h per shortare. anche qui gettare un occhio ai 26260

BuonTrading
hanno voluto fare uno scherzetto al grande CIAMPA :up::up: ma a caro prezzo.

Booni....chicchiere che stanno a zero.....il trading non è una gara con qualcuno e nessuno deve dimostrare niente a qualcuno....ognuno dica la sua......non deve importare a nessuno come ciampa operi....tanto sarà il mercato a dargli torto o ragione e se tra qualche anno scriverà ancora vuol dire che guadagna.....

invece ringraziamo chi condivide le sue conoscenze con altri

mia opinione

guarda che per me ciampa è lodevole. ogni giorno apre la discussione. spiega tutti i cicli secondo per secondo. poi ognuno lo può seguire o meno. ripeto io lo uso come contrarian, ma è sempre lodevole. non come il pirletta di turno che arriva e sputa sentenze. ciampa è il max teorico dei cicli, ma nella pratica è scarsotto. claude mi sembra invece molto più pratico e molto più redditizio.

guarda che per me ciampa è lodevole. ogni giorno apre la discussione. spiega tutti i cicli secondo per secondo. poi ognuno lo può seguire o meno. ripeto io lo uso come contrarian, ma è sempre lodevole. non come il pirletta di turno che arriva e sputa sentenze. ciampa è il max teorico dei cicli, ma nella pratica è scarsotto. claude mi sembra invece molto più pratico e molto più redditizio.

quello che dici è vero se ti riferisci all'intraday. infatti l'ho praticamente abbandonato. credo che la tua operatività sia rivolta ad ottenere gain veloci per cui sfrutti reazioni e contro-reazioni.
Ciampa invece ama il trend e lo cavalca. il mio punto forte è che molto spesso so dove va il mercato e posso godere di entry-point e stop più elastici tradando il 4gg.
così guadagno molto più di quando tradavo il 4h o l'8h, infatti mi becco degli overnight che non sono bazzecole.
la nostra visione delle cose non è assoluta. perciò tu hai ragione se dici che Ciampa è scarso perchè ti riferisci al tuo timing.

per il resto non mettetemi in mezzo a beghe e controbeghe. scriverò su IO finchè vorrò farlo, e un giorno certamente non lo farò più; non perchè sarò stato un pacco o perchè avrò fatto troppi soldi, ma perchè ne avrò abbastanza.
intanto sono overnight con 2 short = 1200p in gain...
a domani

quello che dici è vero se ti riferisci all'intraday. infatti l'ho praticamente abbandonato. credo che la tua operatività sia rivolta ad ottenere gain veloci per cui sfrutti reazioni e contro-reazioni.
Ciampa invece ama il trend e lo cavalca. il mio punto forte è che molto spesso so dove va il mercato e posso godere di entry-point e stop più elastici tradando il 4gg.
così guadagno molto più di quando tradavo il 4h o l'8h, infatti mi becco degli overnight che non sono bazzecole.
la nostra visione delle cose non è assoluta. perciò tu hai ragione se dici che Ciampa è scarso perchè ti riferisci al tuo timing.

per il resto non mettetemi in mezzo a beghe e controbeghe. scriverò su IO finchè vorrò farlo, e un giorno certamente non lo farò più; non perchè sarò stato un pacco o perchè avrò fatto troppi soldi, ma perchè ne avrò abbastanza.
a domani

sottoscrivo . ho dimenticato di specificare l'arco temporale ( il mio è brevissimo ). guarda che la mia non voleva essere un'offesa anzi. sei forse il max a livello teorico sui cicli in circolazione, meglio del torre o di martinelli per fare dei nomi. come praticone non mi sento di dire lo stesso. non me ne voler e continua finché puoi. grande mago otelma:D:D:D

a domani

caro Ciampa e caro Forum credo che le operazioni chi le fa fa e vanno a buon fine o no e le vuole postare o no e una libertà personale di ognuno di noi il mio augurio è che a tutti vadano bene, ma quello che da new entry vorrei pregarVi è di lasciare scrivere Ciampa senza chiede spiegazioni o critiche ne costruttive o distruttive ma condividere il suo lavoro che è notevole ,augurando sempre e comunque che nel momento che uno qualunque di noi non scriva piu' su questo forum lo faccia di propria volontà senza che sia stato stancato dagli scritti altrui.
Io Vorrei dirti Grazie Ciampa e ti invito cortesemente a continuare a scrivere .

Visto che parliamo e scriviamo principalmente di cicli, vorrei soffermarmi su un particolare che nessuno ha evidenziato.
Spesso parliamo di cicli giornalieri e anche Ciampuz nn si esime da considerarli con dovizia di particolari.
Ma come siamo messi con sto ciclo daily iniziato sul minimo di ieri a 26120 ore 12 circa?
Sono ormai trascorse 14 hh e onestamente io nn ci capisco un ass. Dove si è chiuso ciclo daily iniziato ieri?
14 hh personalmente nn lo considero come ciclo daily e quindi da qualche parte si sara chiuso, ma io proprio nn so dove ... voi avete idee?
Dal confronto cè sempre qualo da imparare e quindi chi vorra rispondere mi fara cosa gradita.
Ultima considerazione ... u dax ha rotto il minimo corrispondente al 25110 del fib e quindi hanno tracy al ribasso.
Buona serata.

Byeee

C'e' ancora un po' di tempo
Arn

12229716560210.gif

a domani

Mi raccomando, Ciampa, non ti far venire l'idea di non scrivere più. Il tuo contributo è preziosissimoooooooooooooooooo!:up::up::up:

Mi raccomando, Ciampa, non ti far venire l'idea di non scrivere più. Il tuo contributo è preziosissimoooooooooooooooooo!:up::up::up:

AAA

Nulla da aggiungere.:up::up:

Un grazie a Ciampa da Venessssssia.:D

Ciao e grazie ancora.:V

P.S. grazie anche a Claude per le sue preziose indicazioni. In effetti con il giornaliero mi sono un po' perso anche io.

Users who are viewing this thread

Back
Alto