Operatività Indici & Futures - mar 18 mar 2008 (2 lettori)

amboise

ci metto la lingua
Oldtrader ha scritto:
Ciao ti ringrazio per le tue precisazioni ma, secondo i mei calcoli se parte un ciclo a 4 giorni per me parte anche un ciclo settimanale poi cosa farà domani o dopodomani lo vedrò giorno per giorno seguendo i cicli a 4 ore ed i giornalieri :)

Secondo i miei calcoli per la chiusura del t+1 mancherebbero ancora 5/6 giorni e quindi viene a fagiolo la lingua d'ieri sul ciclo a quattro ore per dare l'avvio ad un nuovo ciclo di 4 gg e che a sua volta andrebbe a chiudere con un minimo il t+1

Le " regole" della lingua o si applicano come il maestro ha insegnato oppure ...

Poi ognuno opera come vuole per carità....è sempre bene comunque stare all'erta e prendere cetrioli il meno possibile :D



Ciao e buon trading :)
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Mah Ciampa ho dei dubbi, non ho ancora la chiusura del giornaliero con le MM mentre ho la partenza di due cicli sul minimo di ieri delle ore 17:30 circa.
Vedremo fra un'ora che cosa farà il mercato :)
 

Ciampa

Forumer storico
ne abbiamo discusso molte volte in questo thread: la lingua di Bayer ha il 2° min più basso ed è la fine di un ciclo, poichè i cicli finiscono con un min più basso.
l'idea che la lingua possa appartenere al nuovo ciclo è tutta di Migliorino, Bayer non ne ha mai parlato.
addirittura per l'ingegnere, che comunque stimo moltissimo, la lingua potrebbe avere il 2° min più alto e appartenere tutta al ciclo vecchio.
ma la lingua deve penzolare :p e non cercare di toccare il naso

quella di ieri, avendo il 2° min + alto semplicemente non è una lingua
 

amboise

ci metto la lingua
Ciampa ha scritto:
ne abbiamo discusso molte volte in questo thread: la lingua di Bayer ha il 2° min più basso ed è la fine di un ciclo, poichè i cicli finiscono con un min più basso.
l'idea che la lingua possa appartenere al nuovo ciclo è tutta di Migliorino, Bayer non ne ha mai parlato.
addirittura per l'ingegnere, che comunque stimo moltissimo, la lingua potrebbe avere il 2° min più alto e appartenere tutta al ciclo vecchio.
ma la lingua deve penzolare :p e non cercare di toccare il naso

quella di ieri, avendo il 2° min + alto semplicemente non è una lingua

Caro Ciampa

questa è una tua teoria e come tale va rispettata

ma altrettanto desidero che venga rispettata la teoria dell'ingegnere che ha svolto studi a tal proposito .... Non puoi avere tu in tasca la verità .... sono trascorsi molti e molti anni dall'epoca del trader Bayer ....

Se per te non è una lingua per me invece la è :lol:
 

Ciampa

Forumer storico
fiboo ha scritto:
I minimi di ieri... (30500-30600)...saranno inviolati almeno per 3-4 mesi...

è possibile.
la mia ipotesi è che sul min di ieri sia finito il vecchio 3mesi. l'ho scritto nell'apertura di questo thread.
ovviamente solo il sup della trend che tiene i max sul daily darà la sicurezza dell'inversione.
io ho zoomato sui cicli via via più piccoli e dovrebbe essere così.
 

Caos

Forumer storico
Irregolarità sui mercati,il dax e fib non seguono i mericani,che vorrà significare,chiudono le posizioni perchè paghi o ci sarà di più?
 

claude19

Forumer storico
Vedo che la lingua riscuote molto credito ... a me pare na strunz e nn pikkola, questo è mio pensiero e naturalmente rispetto il tuo :D , ci mancherebbe!!
Vogliamoci bene tutti quanti e linguacce famole a chi ci sta antipatico!
Tie Ciampa ... :p :p :p

Byeee


amboise ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
 

Users who are viewing this thread

Alto