Operatività Indici & Futures - mar 18 mar 2008 (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
venduto un mini 31330 alla seconda resistenza del mio pivot e di quello di ciampa con stop 20 tic sopra il massimo

saluti
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Ciclo a 2 giorni :

1205843436grafico.gif


Nella ellisse magenta vi è il sospetto che ho avuto questa mattina e cioè che nella giornata di ieri si fosse configurata una lingua sul giornaliero che avrebbe potuto fare partire il nuovo ciclo settimanale.
La conferma è avvenuta col superamento del massimo postato questa mattina, le MM indicano partenza sia del ciclo giornaliero che del suo ciclo superiore cioè il 2 giorni ed anche la ciano si sta apprestando a tagliare al rialzo la blu indicandomi la partenza anche del ciclo a 4 giorni.
Ora per la regola delle lingue il probabile target è posto in area 31810 vediamo se ci arriverà nei prossimi giorni.
 

Oldtrader

Nuovo forumer
Dimenticavo ovviamente il minimo di partenza del ciclo giornaliero in questo caso è quello delle ore 17:30 circa di ieri sera e non quello più basso delle ore 14:00 quindi siamo nella seconda metà del ciclo giornaliero il cui primo ciclo a 4 ore si è concluso questa mattina intorno alle ore 11:30
 

amboise

ci metto la lingua
Oldtrader ha scritto:
Vero, anche se in fasi laterali come questa ci stanno i falsi segnali delle MM anche se ho un sospetto di una lingua formatasi ieri che farebbe partire un ciclo settimanale ma, come ho detto in precedenza sarà il mercato a confermarlo per il momento sono flat in attesa di ulteriori chiarimenti.

Ciao

la lingua si è formata ieri sul ciclo a quattro ore e quindi, per la relazione tempolare della stessa, da l'avvio ad un ciclo a quattro giorni e non settimanale

possibile target 31780 / 31830

Elliot comunque ci farà ritornare dopo tale rimbalzo in area 30400 / 30300

Saluti
 

Caos

Forumer storico
Fino ad adesso ho indovinato tutto,ho preso un dax ieri portato in over,chiuso ottimamente stamattina,nel frattempo mi son fatto un giretto sul fib a ribasso prendendo poca roba.Adesso sto'in stallo e non capisco cosa vuol fare il mercato.Dato che quando non so'che fare mi vendo un mini,cosi'ho fatto da 31300,e nel frattempo penso,cosa puo'succedere stasera quando il cardone della fed ci taglia di un punto?dipende da quello che faranno i mercati dal +2% attuale e fino alle 19,15,se scenderanno,faranno un salto in sù buono per vendersi tutto,se i mercati saranno già sul 2%,cosa di cui dubito,faranno un saltellino in sù e poi giù.Insomma comunque andrà a finire sarà un successo,l'importante è vendere,al di là di tutti gli studi.
 

korem

Banned
Caos ha scritto:
Fino ad adesso ho indovinato tutto,ho preso un dax ieri portato in over,chiuso ottimamente stamattina,nel frattempo mi son fatto un giretto sul fib a ribasso prendendo poca roba.Adesso sto'in stallo e non capisco cosa vuol fare il mercato.Dato che quando non so'che fare mi vendo un mini,cosi'ho fatto da 31300,e nel frattempo penso,cosa puo'succedere stasera quando il cardone della fed ci taglia di un punto?dipende da quello che faranno i mercati dal +2% attuale e fino alle 19,15,se scenderanno,faranno un salto in sù buono per vendersi tutto,se i mercati saranno già sul 2%,cosa di cui dubito,faranno un saltellino in sù e poi giù.Insomma comunque andrà a finire sarà un successo,l'importante è vendere,al di là di tutti gli studi.

Io attenderei domani per vendere, se fed taglia di 1 pt sarà corsa al rialzo fino a close ws e non mi meraviglerei di un + 5/6 % in chusura
 

Oldtrader

Nuovo forumer
amboise ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ciao ti ringrazio per le tue precisazioni ma, secondo i mei calcoli se parte un ciclo a 4 giorni per me parte anche un ciclo settimanale poi cosa farà domani o dopodomani lo vedrò giorno per giorno seguendo i cicli a 4 ore ed i giornalieri :)
 

Caos

Forumer storico
korem ha scritto:
Io attenderei domani per vendere, se fed taglia di 1 pt sarà corsa al rialzo fino a close ws e non mi meraviglerei di un + 5/6 % in chusura


Quello che hai scritto sarebbe la logica,ma io penso ad una contrologica,ovvero i mercati crepano da quasi subito dopo il taglio,cedono fino alla fine del close,e da domani parte il rally.

Per cui io vendo dopo il taglio con precisione non so'dopo quanti minuti,per la chiusura chiudo e reverso,sempre se và nella mia direzione,altrimenti mi calcolo uno stop e buonanotte al secchio,e al prossimo giro.
 

Ciampa

Forumer storico
scusate ma a Ciampa suona così:
sul fib ieri alle 14.30 inizio 8h terminato oggi alle 13.30

fine di questo 4h atteso in chiusura di oggi, perciò domani partenza del 4° 4h con una salita che non vale la pena di tradare.

sul ciclo di Taylor oggi perfetto buy-day da chiudere intraday e passare alla cassa
 

Users who are viewing this thread

Alto