Operatività Indici & Futures - mar 18 mar 2008

saltato in apertura 30814 il GoldSwing ha interessato solo 31340.
ho già detto altre volte che le oscillazioni calcolate dal GoldSwing non sono adatte a giornate del genere

120585931918gs.gif

Ciao Old,
personalmente prendo sempre in considerazione il minimo battuto dal mercato e quindi 30540. A questo prezzo comincio a contare e per me ciclo daily si è gia chiuso forse alle 14.30 a 31190.
Naturalmente posso sbagliare e in ogni caso ogni ipotesi dal punto di visto ciclico trova una sua legittimita. Al momento proprio nn si puo stabilire con certezza, magari domani ci chiariremo le idee.
Cmq ciclo daily chiuso o meno, direi che per ora la tendenza di breve ha invertito e per me il tracy ha troncato alla 41. hh (...sigh, sigh :sad: :sad: , avevo predisposto un po di liquidita per comprare qualche titolo se oggi o domani facevamo new minimo, paciencia).
Si vedra diman che vogliono fare.
Buona serata.

Byeeeee

Oldtrader ha scritto:
Mah Ciampa ho dei dubbi, non ho ancora la chiusura del giornaliero con le MM mentre ho la partenza di due cicli sul minimo di ieri delle ore 17:30 circa.
Vedremo fra un'ora che cosa farà il mercato :)

Una vostra opinione come mai il dax è fermo nonostante il rialzo continuo dei mercati americani?

E'cosi semplice,il mercato è guidato,e la stessa Fed è intervenuta a comprare sul mercato,allora non hai letto i miei post di prima.

Sto'da decenni in borsa e mi dovete credere il mercato è arrivato all'indecenza,parlo del dax future,anche se non è il mercato, ma un vero gioco d'azzardo.Oggi hanno pulito tutti gli stop dei trader a scendere e a salire,portare la pagnotta anche oggi è stata una vera fatica,un'impresa.In un primo momento hanno messo lo sbarramento a salire sul dax,il future sullo stooxx è stato meno bloccato,guardare i grafici,poi l'hanno buttato giù prima che uscisse il risultato della Fed,già avevano deciso il gioco,che si è interrotto con la discesa della fed nella veste di compratore diretto sul mercato,cio'ha fermata l'azione dei guastatori organizzati,c'è chi li chiama mani forti,invece sono dei banditi organizzati per togliere la grana al parco buoi generalizzato.Non mi si venga a dire che costoro non esistono,esistono e sono organizzati,e non sono gli Istituzionali,quelli in confronto sono Angeli.

p.s.

Se interessa a qualcuno,vi dico come una quindicina d'anni fà sono venuto, per caso ,a conoscere l'esistenza di costoro,non l'ho mai detto sui forum.

Caos ha scritto:
Sto'da decenni in borsa e mi dovete credere il mercato è arrivato all'indecenza,parlo del dax future,anche se non è il mercato, ma un vero gioco d'azzardo.Oggi hanno pulito tutti gli stop dei trader a scendere e a salire,portare la pagnotta anche oggi è stata una vera fatica,un'impresa.In un primo momento hanno messo lo sbarramento a salire sul dax,il future sullo stooxx è stato meno bloccato,guardare i grafici,poi l'hanno buttato giù prima che uscisse il risultato della Fed,già avevano deciso il gioco,che si è interrotto con la discesa della fed nella veste di compratore diretto sul mercato,cio'ha fermata l'azione dei guastatori organizzati,c'è chi li chiama mani forti,invece sono dei banditi organizzati per togliere la grana al parco buoi generalizzato.Non mi si venga a dire che costoro non esistono,esistono e sono organizzati,e non sono gli Istituzionali,quelli in confronto sono Angeli.

Mah io vedo che si sale forse guardiamo grafici diversi, e penso che si salirà anche domani per tutta la mattinata :D

Korem,guarda il grafico del dax future e dello stoxx nelle ore prima che uscisse il dato della fed.Nota come il dax non è riuscito non solo a seguire i mercati americani,ma non è riuscito nemmeno a stare dietro allo stoxx,Poi dopo il dato si vede chiaramente la pulizia fatta,e l'intervento della fed.Che pensi che te lo vengono a dire,ma non è detto che domani non se ne parli su qualche blog.Non è la prima volta che la fed è intervenuta direttamente sui mercati,specialmente per ostacolare i guastatori,perchè la fed sà che esistono.

Certamente ho parlato di un gioco che viene portato avanti in particolari momenti,sul fib cio'non accade,perchè è fermo dopo le 17,40.lo stooxx è meno manovrabile perchè più trattato.Andate indietro quando volete voi,e vedrete che poche volte è capitato una cosa come oggi,e sempre sul dax.Mettete in parallelo il dax con un qualunque mercato americano,io uso il nasdaq,e capirete.Oggi il livello che và tra 6400/6390 e 6419 è stato blindato per ore,gli Usa salivano e noi con la carrozza ferma e la porta aperta per far salire migliaia di trader su quelle quote,poi tutti giù per terra.

Users who are viewing this thread

Back
Alto