Operatività Indici & Futures - mar 22 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
:) ciao a tutti,
il t+2 non è partito poichè, come dice Claude, non c'è n'è traccia. siamo dunque agli sgoccioli del vecchio t+2 anche se la prob statistica è solo del 6%. vale a dire che un 30gg così lungo capita solo nel 6% dei casi.
ciò non è in disaccordo con quanti sostengono che la discesa non è conclusa. la discesa durerà ancora a lungo ma è ora di un rimbalzo che coincide con la partenza del nuovo 30gg. in perfetto accordo con Shinobi ritengo che

120095870522shi.gif.jpg

buon trading :rosa:

SHANGHAI COMPOSIT (000001.SS) Alle 07:04 : 4.635,76 278,68 (-5,67%)

NIKKEI 225 (^N225) Alle 07:00 : 12.573,05 752,89 (-5,65%)

HANG SENG (^HSI) Alle 05:35 : 21.904,13 1.914,73 (.-8,04%)

BSE SENSEX (^BSESN) Alle 07:23 : 15.386,86 2.218,49 (-12,60%)

TSEC weighted index (^TWII) Alle 06:37 : 7.581,96 528,24 (-6,51%)

Dai dati che arrivano dall'Asia penso che anche oggi sarà una giornata difficile.

Ieri scrivevo

Se nemmeno 34600/34700 gli basta i supporti successivi sono in area 33000 e poi giù a 31700 minimo dell'autunno 2005. Lo dicevo io anni or sono che quando scenderà in pochi mesi bruceràil rialzo di 2/3 anni e così sta accadendo.

Per la cronaca 32386 di indice rappresenta il 50% di ritracciamento del rialzo partito a marzo 2003.

Spero che dall' area 6450 del Dax possa partire una reazione.

Per Quanto riguarda i cicli io penso che l'intermedio si stia sviluppando in questo modo.

Dal 21/11 al 20/12 si è chiuso un ciclo a 20 giorni

Dal 20/12 è partito un nuovo ciclo a 20 giorni, oggi siamo al 18 per cui dovremmo essere agli sgoccioli.

Poi dovrebeb partire il terzo ciclo a 20 giorni, che secondo me troncherà, magari gli basta un tracy.

E comunque credo sia in chiusura un quadriennale, resta da valutare la discesa per comprendere le intenzioni del ciclo maggiore (8/9anni)

Ciao a tutti. :ciao:

parlo per l'hang seng.... non per gli altri indici... vi dirò visto l'andazzo ieri in europa e proporzionato a quanto loro hanno corso rispetto a noi loro non hanno perso nulla.... il nostro -5% di ieri considerato le valutazione media dei nostri titoli rispetto hai loro varrebbe almeno un -30% loro per me... quindi...

Ciao,
innanzitutto bravo a nn volere rincorrere un rimbalzo incerto (...minimo del mesile), in un trend certo al ribasso, e nn per il -5% di ieri, ma per il fatto è che da almeno 3 trimestrali la tendenza è al ribasso, quindi nulla da eccepire su quanto hai detto ora e in precedenza.
Sul fatto che si stiano creando le premesse per cicli a 20 gg, proprio nn saprei, io sono abituato a considerare il ciclo trimestrale e il suo ciclo di mezzo. Il problema è che in cicli ribassisti il minimo del mensile a volte proprio nn si vede. Vedasi ciclo trimestrale precedente, che ha fatto un rimbalzo di solo 2 gg dopodiche è crollato praticamente fino alla conclusione del trimestrale. Ma di questi casi vi assicuro ne abbiamo + di 1 in passato, almeno per quello che riguardano le mie analisi e i miei segnali daily.
Io come ho detto in precedenza aspettero a vedere cosa succedera oggi e domani, dopodiche se il ribasso continuera, abbandonero l'idea che il mensile si debba ancora concludere. Non ho il chiodo fisso del minimo del mensile, per cavalcare un rialzo, cosa estremamente complicata alla luce del momento che stiamo vivendo, ma il motivo per cui aspetto prima di giungere a conclusioni, è solo il fatto che come ho gia detto, questo punto è essenziale per formulare un'opotesi di minimo del ciclo trimestrale in seguito, tutto li.
Buon trading.

Byeeee

Nonsoniente ha scritto:
Per Quanto riguarda i cicli io penso che l'intermedio si stia sviluppando in questo modo.

Dal 21/11 al 20/12 si è chiuso un ciclo a 20 giorni

Dal 20/12 è partito un nuovo ciclo a 20 giorni, oggi siamo al 18 per cui dovremmo essere agli sgoccioli.

Poi dovrebeb partire il terzo ciclo a 20 giorni, che secondo me troncherà, magari gli basta un tracy.

mi sarei aspettato futures Usa assai peggiori di quelli che vedo sul monitor... può darsi che in America qualcuno pensi conveniente comprare in Europa oggi...

Ciao Claudio di sicuro prima o poi un rimbalzo lo farà, non possiamo sapere ne quando, ne da dove. L'unica cosa che sapiamo che da ieri siamo ufficialmente in un mercato Orso, il nostro indice per me lo era da Agosto, Dax e Eurostoxx 50 da ieri. Quando rimbazerà sarà un occasione per Shortare. Magari sui massimi dei cicli a15 giorni.

Ciao con stima e simpatia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto