Operatività Indici & Futures - mar 22 gen 2008

Nonsoniente ha scritto:
Noi in aggiunta paghiamo la crisi di governo, piove sul bagnato.

Sono nuovo,saluto tutti,per quando riguarda il governo non sarei d'accordo,dovesse cadere mi aspetto un rimbalzo del nostro mercato.Come pure mi aspetto un ribasso dei tassi a sorpresa,oggi o a giorni a mercati aperti americani,da parte della FED.Comunque parlo di rimbalzi anche se corposi,per il resto noi abbiamo già ampiamente dato ci tocca pagare ancora pochi spiccioli,mi fà paura il dax che solo oggi ha dato segnale ribassista di lungo e penso gli toccherà perdere almeno il 50%del rialzo dal 2003,fate un po'il calcolo,c'è trippa..

La differenza tra volatilità dovuta a particolari condizioni e situazioni tecniche dei mercati (ieri) e quella generata dall'irrazionalità ed emotività v(oggi). Una differenza sottile mache porta il mercato di oggi ad essere quasi imprevedibile rispetto a quello di ieri.
L'intraday veloce sarà assolutamente rischioso vista la velocità e lo spread di minimo 3/4 tick (anche 5-6 per chi fa mini).

Aggiungo alcuni dettagli che non avete riportato, solo a rigor di cronaca.
Stamattina fut americani sospes per un'ora.
Molti broker esteri stamane hanno alzato il margine richiesto per operare sui fut per la particolare situazione del mercato cercando di limitarne la volatilità. Sono decisioni che, a mio avviso, non vengono prese dai brokers stessi, bensì sono regole impartite da autorità ben superiori.

Operatività intraday a mio avviso da evitare come la morte...se entri nel minuto sbagliato rischi 200 punti in un amen...non è mercato per me. Guarderò. :up:

la cosa incredibile e che loro apriranno a - 5%.... e mi sembra incredibile che qualcuno non si inventa qualcosa... parlo di bernake ..... siamo agli eccessi davvero.... mi piace la vola ma sto mercato è fuori da ogni logica è completamente drogato...

lnanetti ha scritto:
la cosa incredibile e che loro apriranno a - 5%.... e mi sembra incredibile che qualcuno non si inventa qualcosa... parlo di bernake ..... siamo agli eccessi davvero.... mi piace la vola ma sto mercato è fuori da ogni logica è completamente drogato...

e dici che non proveranno neppure un pò a colmare questo gap? Io non penso in modo molto negativo ... vedremo

Da settembre del 2007 conservo questo grafico sul dax indice,che è l'opposto del Dax a 5200 e poi sù per i massimi.Due stradw che portano allo stesso obiettivo,chiedo il vostro parere,quale dei due è più probabile?Io sono in dubbio.
Non riesco a postare il grafico mi dice estensione non ammessa,ho usato la maschera degli allegati,ho sbagliato,sopra vedo un tag col nome graf,ma come funziona se quella è la strada.Grazie[/graf]

Rapisarda ha scritto:
e dici che non proveranno neppure un pò a colmare questo gap? Io non penso in modo molto negativo ... vedremo

rapi la logica vorrebbe questo ma a quel punto allora sarebbe come non fosse successo niente di la....e quindi.. perchè da noi in 2 giorni abbiamo fatto in intrady -10%... con p/e medi inferiori a 15 volte gli utili in moltissimi casi.....
ripeto borsa fuori da ogni logica..... follia... La colpa è solo delle autorità per me dovrebbero mettere dei paletti in basso e bloccare le contrattazioni se perde + del 3%... perchè allora quando sale non vediamo mai sti eccessi.... allora se l'america va in pari oggi noi dovremo andare a +5% no... be sicuramente non glielo faranno fare e questo non è giusto.....
in india hanno fatto bene... hanno aperto a -9%.. stoppato tutto calma e gesso e hanno fatto - 5% poi in close... parlo dell'india una borsa che il meno 5% e come meno 0,50% per noi cosi è logico operare.....ma da noi non lo è per quanto mi riguarda....

BORSA: VOCI DI TAGLIO TASSI COORDINATI TRA FED, BCE E BOE

(ANSA) - MILANO, 22 GEN - "Circolano voci circa un taglio

dei tassi coordinato da parte della Federal Reserve, Banca

d'Inghilterra e Bce, anche se è improbabile". Lo ha detto

all'agenzia Bloomberg, Espen Furnes, gestore della Storebrand

Asset Management di Oslo.

Inoltre, secondo Furnes, che Oltroceano gestisce

l'equivalente di 37,1 miliardi di dollari, una mossa del genere

"sarebbe vista come un segnale che le banche centrali temono un

rallentamento dell'economia sottostante più significativo di

quanto stiamo vedendo in questo momento".(ANSA).

Nella tabella l'andamento dei principali listini mondiali

aggiornato alle ore 12:

- Tokyo -5,65% (chiusura)

- Hong Kong -8,74% (chiusura)

- Shangai -7,22% (chiusura)

- Taiwan -6,51% (chiusura)

- Seul -4,43% (chiusura)

- Sydney -7,05% (chiusura)

- Singapore -4,42% (chiusura)

- Kuala Lumpur -3,84% (chiusura)

- Mumbai -4,97% (chiusura)

- Giakarta -7,70% (chiusura)

- Londra +0,81%

- Parigi +0,38%

- Francoforte -0,74%

- Milano +0,44%

- Madrid +0,21%

- Amsterdam +0,68%

- Zurigo -0,14%.

(ANSA).

Luca non sono assolutamente d'accordo con quanto dici. Non vedo perchè si debbano stoppare le contrattazioni, anzi lo ritengo un comportamento poco corretto. Il mercato deve essere equo, domanda e offerta. C'è voglia di vendere? Nessuno compra? Capita!
Si chaima corner, facile capire il perchè. Tantissimi famosissimi trader o gestori, soprattutto nei decenni passati, ne hanno dovuto subire le conseguenze (soprattutto sulle commodities).

Come d'altronde trovo ridicoli i limiti % di sospensione dei titoli sulla borsa italiana.

ferro hai ragione .... almeno dal mio punto di vista ... dopo tutto la borsa in qualsiasi forma è speculazione pura e semplice, poi il grado di rishio lo decidi tu che operi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto