Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione non del tutto chiara con gli 8h, cq dovrebbe essere questa

20 min.GIF

e quindi saremo sul 4° 8h. Siamo alla 16^ ora. Domani arriveremo alla 24^ ma in linea con il 4gg (primo 2gg corto).
Dunque tra oggi e domani è close del 4gg.
Un minimo compatibile c'è già.
Quindi come short sta già pagando (sell day ieri chiuso sui minimi e schema ribassista).Se mi tiene la tl riba e non andiamo oltre l'area 15.180-15.250 allora torniamo giù e possiamo fare ancora il minimo domani.
Segnale di conferma la perdita della mediana del daily.
E il Taylor rientra dallo sfasamento. E se diventa regolare leggiamo meglio la direzione up o down e quindi anche il mensile

per forza, a 15.120 abbiamo la mediana del canale di lungo su tf daily

canale daily.GIF

che come da previsioni è stata sentita anche questa volta.
Ora la cosa x me è chiara: se regge il mensile si è chiuso il 09 nov.
Se viene sfondata il 28 ott.
Dunque 15.120 circa medi sono il livello da prendere in considerazione. Gli altri sono di controllo.
La domanda dunque è verrà sfondata?
Dipende dal momentum. Ancora non ha mollato. Quindi per farlo dobbiamo assistere ad uno shot bello convinto sui volumi. Ovviamente ribassista.
Se non intervengono gli mm a direzionare giù, e improvvisamente, rimaniamo ancora qualche giorno qui in laterale intorno alla mediana. Poco sotto, poco sopra.
Potrebbe essere un interveto up?
A mio avviso no. Per quello stiamo bastando noi che teniamo su i prezzi.

ammetto che i colori non sono il massimo

Vedi l'allegato 195447
[Derivato minifib. Tf Daily]

e vediamo che proprio sul 28 sett rispetto al 09 nov abbiamo una divergenza:

- candle minimo 09 nov
- line minimo 28 set

come ti comporti ora?
Personalmente mi mette più dubbi. Ma è xè probabilmente non conosco la condizione di utilizzo del grafico lineare.

CIAO MILA..CIAO TUTTi:V
innanzitutto mi voglio scusare per ieri...gg fa avevo detto che stavo un po' incasinato:rolleyes::-o....pensavo di avere piu' tempo ieri nel pomeriggio invece:sad::sad::sad::sad:.....non volevo "scappare " a meta' della discussione...:-o...ma tant'e':cool:...cmq

per quello che riguarda le rekkie di spx son daccordo naturalmente ..abbiamo la conferma che si stia chiudendo il loro annuale ( come si era detto:up:)....e la conferma che rotti i 1400 non si sarebbero " accontentati " dei 1380;):D...e anche qui:up:..
...ora ....per quel che riguarda il discorso di ieri...metto altro esempio stupido...ma giusto per rendere l'idea..che cmq tu mi sembra abbia capito....

al di la' che sia inserito in un contesto superiore, al di la che possa essere un mensile ( con circa 32 33- barre ) , al di la delle medie e incroci ( in un lateralone sai quanti falsi segnali a guardare solo quelle )...

stesso periodo ....recente...due grafi ....candle e lineare daily...minimi di A e B..... se vediamo il candle e guardiamo "l'oscillazione " fa un minimo di B inferiore ad A...e questo a regola, creerebbe un vincolo ribassista per il proseguio:-o....se guardiamo il lineare:rolleyes::-o:D:wall:....:lol:

quindi se non erro tu mi hai chiesto come mi comporto...:rolleyes:...naturalmente li guardo entrambi, cerco di inserirli in un contesto superiore come tempo ( cilci sup ) guardo le mie variabili e i miei oscillatori...e poi decido....per il periodo in questione io tenderei a considerarlo infine...come ciclo "neutro".....non so se son stato spiegato MILA:rolleyes::lol:....poi se proprio necessita posso cercarti altri esempi....:rolleyes:..e' che oltre a guardare gli indici ....sto studiando anche alcune commodietes tipo il greggio ;)..( che vedo basso nel lungo )....insomma ...se non c'ho da fare in giro per lavoro...c'ho da fare sui grafi etcc:lol::ciao:

Allegati

• Immagineesempio.PNG
    Immagineesempio.PNG
    64,1 KB · Visite: 102
Per me quindi manca ancora un minimo oggi. E lo vedo anche sul canale operativo

canale operativo.GIF

probabilemente intorno ai 15.000. Se poi rimaniamo sotto la mediana allora possibilità domani di chiudere il 4gg.
Se no si è chiuso oggi.
Paletto di controllo a 15.250

bye

Da li, rotto a sua volta questo livello, andiamo sui target delle tl.
Dunque abbiamo tre possibili arrivi per la chiusura dell'annuale a Ws:

- 1.328
- 1.317

più quello detto nei giorni passati ma che scatta solo alla rottura dell'ultimo postato.
Ora i primi due target sono possibili se l'annuale si chiude con 14 mensilità (primo grafico inferiore sinistro). Dobbiamo xò considerare 15 mesi medi.
Dunque come tempo abbiamo la possibilità di raggiungere i target inferiori.
Come prezzo, sarà così?

si ..questi ad ora son anche i miei livelli:up:....nel caso li si dovra fare molta attenzione...come gia' detto gg fa ....e ralativo grafo di lungo messo:-o...( crocette viola:D)....e mia analisi di lunghissimo su spx...da quei livelli prevederebbe corposo cambio trend....:up:.....ma se sbaglio e e per qualsiasi motivo si andasse sotto i 1300 beh.,..allora mi sa che sarebbero kazzi veri...altro che cambio trend.:titanic::titanic:....ma aspetto..a espormi con piu' sicurezza:-o

Ultima modifica:
Da notare sempre i 15.180. Ci balliamo attorno.

per forza, a 15.120 abbiamo la mediana del canale di lungo su tf daily

Vedi l'allegato 195749

che come da previsioni è stata sentita anche questa volta.
Ora la cosa x me è chiara: se regge il mensile si è chiuso il 09 nov.
Se viene sfondata il 28 ott.
Dunque 15.120 circa medi sono il livello da prendere in considerazione. Gli altri sono di controllo.
La domanda dunque è verrà sfondata?
Dipende dal momentum. Ancora non ha mollato. Quindi per farlo dobbiamo assistere ad uno shot bello convinto sui volumi. Ovviamente ribassista.
Se non intervengono gli mm a direzionare giù, e improvvisamente, rimaniamo ancora qualche giorno qui in laterale intorno alla mediana. Poco sotto, poco sopra.
Potrebbe essere un interveto up?
A mio avviso no. Per quello stiamo bastando noi che teniamo su i prezzi.

...e anche qui...davo un 'okkiata gg scorsi...scadenze alle porte ....;)...e area 15000 mi sembrava ben "BLINDATA" :D( ecco perche' cmq ogni tanto mi faceva piacere parlare con OPZIONISTI DALLA GROSSA CAPOCCIA tipo UMBO e SHIBRA:rolleyes::bow::-o....integrazione di "sistemi"....ma vebbe' discorso vecchio:sad::sad::sad:).....quindi magari si "molla dopo"....altrimenti ci saran da fare altre riflessioni...perche' in altri momenti con spx che perde 100 punti dai max , noi si finiva sottoterra:-o:D...invece..:specchio::lol:.....

ehhhh ...c'era una volta il "libero mercato "...con i prezzi che oscillavano a seconda delle "REALI "condizione dei titoli e dei contesti generali...poi arrivarano le streghe cattive:-o ( JPmorgana , MORGANA stanley , ec ec:lol::lol::lol:..e con le loro bacchette magiche...( HFT) ...manipolavano, facevan gli incantesimi...:-o..etc etc..sembra una favola..:-o:lol::lol::ciao:

...OPZIONISTI DALLA GROSSA CAPOCCIA tipo UMBO e SHIBRA:rolleyes::bow::-o....integrazione di "sistemi"....

( JPmorgana , MORGANA stanley , ec ec:lol::lol::lol:..e con le loro bacchette magiche...( HFT) ...manipolavano, facevan gli incantesimi...:-o..etc etc..sembra una favola..:-o:lol::lol::ciao:

Per i primi, l'unica è che integri tu leggendo i loro 3d.
Per gli hft, dovremo considerare il timing in cui operanto. Essendo ad alta frequenza siamo sui millesimi di secondo.
Ovvero, che visione di breve\medio periodo possono mai avere?
Alcuni sostengono che sono indipendenti dalle investiment banck. Non lo so. Ricordo xè G&S è stata presa con le mani nell'Hft (sacco che sia)...e quindi a mio avviso è solo uno strumento in più per spazzolare il mercato e spingere il parco buoi dove già è stato deciso che vada.
Le investiment strategy le faranno ad inizio anno.
Poi resta solo da spingere dentro i loro c\c le vacche...

CIAO MILA..CIAO TUTTi:V
innanzitutto mi voglio scusare per ieri...gg fa avevo detto che stavo un po' incasinato:rolleyes::-o....pensavo di avere piu' tempo ieri nel pomeriggio invece:sad::sad::sad::sad:.....non volevo "scappare " a meta' della discussione...:-o...ma tant'e':cool:...cmq

per quello che riguarda le rekkie di spx son daccordo naturalmente ..abbiamo la conferma che si stia chiudendo il loro annuale ( come si era detto:up:)....e la conferma che rotti i 1400 non si sarebbero " accontentati " dei 1380;):D...e anche qui:up:..
...ora ....per quel che riguarda il discorso di ieri...metto altro esempio stupido...ma giusto per rendere l'idea..che cmq tu mi sembra abbia capito....

al di la' che sia inserito in un contesto superiore, al di la che possa essere un mensile ( con circa 32 33- barre ) , al di la delle medie e incroci ( in un lateralone sai quanti falsi segnali a guardare solo quelle )...

stesso periodo ....recente...due grafi ....candle e lineare daily...minimi di A e B..... se vediamo il candle e guardiamo "l'oscillazione " fa un minimo di B inferiore ad A...e questo a regola, creerebbe un vincolo ribassista per il proseguio:-o....se guardiamo il lineare:rolleyes::-o:D:wall:....:lol:

quindi se non erro tu mi hai chiesto come mi comporto...:rolleyes:...naturalmente li guardo entrambi, cerco di inserirli in un contesto superiore come tempo ( cilci sup ) guardo le mie variabili e i miei oscillatori...e poi decido....per il periodo in questione io tenderei a considerarlo infine...come ciclo "neutro".....non so se son stato spiegato MILA:rolleyes::lol:....poi se proprio necessita posso cercarti altri esempi....:rolleyes:..e' che oltre a guardare gli indici ....sto studiando anche alcune commodietes tipo il greggio ;)..( che vedo basso nel lungo )....insomma ...se non c'ho da fare in giro per lavoro...c'ho da fare sui grafi etcc:lol::ciao:

Grosso modo si. Ma neutro vuol dire che non lo consideri per i conteggi sui cicli sup?

Per i primi, l'unica è che integri tu leggendo i loro 3d.
Per gli hft, dovremo considerare il timing in cui operanto. Essendo ad alta frequenza siamo sui millesimi di secondo.
Ovvero, che visione di breve\medio periodo possono mai avere?
Alcuni sostengono che sono indipendenti dalle investiment banck. Non lo so. Ricordo xè G&S è stata presa con le mani nell'Hft (sacco che sia)...e quindi a mio avviso è solo uno strumento in più per spazzolare il mercato e spingere il parco buoi dove già è stato deciso che vada.
Le investiment strategy le faranno ad inizio anno.
Poi resta solo da spingere dentro i loro c\c le vacche...

ma siii chiaro...hft ...era per intendere i loro " magheggi":D:D ..in generale:-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto