Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senti un po'... non ja fa a ripartire allora?

sto flat da martedì sera, short non mi tira, long c'avrei voglia.

E' dal 16marzo11 che non becco un intermedio, sto cominciando a diventare romantico, troppo rousseau e chopin questi giorni, mi ci vuole una fumata seria ma la settimana non è finita e domani per me è tosta, tocca lavorare e pedalare sennò l'italia non la raddriziamo e federico avrà un futuro lontano da perugia e le nostre belle campagne

Ultima modifica:
....sempre interessante quel che dici;)....

anhce sul discorso dei tracy e dei mensili....ma vedi MILA...perche' a volte dico integrare con gli opzionisti ...e altro ...magari in un3d comune ecc....( poi giuro che non lo ripeto piu':D)....io son assolutamente straconvinto della CILICA:up::up::up:....la paragono alla forza della natura:bow:... ... in sintesi te puoi' magheggiare, stuprare , sconvolger, cementare contro tutte le leggi naturali un territorio....ma se non fai le cose con l'armonia dell'ambiente circostante...passeran 2, 5 , 10 anni quel che si vuole ...ma la natura si riprendera' il suo spazio...magari un 'alluvione e ti spazza via:-o.....

stessa cosa sulla borsa...se guardiam inpratica da l bottom di luglio ..forse siam tra gli indici che stan reggendo meglio in assoluto...:-o

su cosa si basa questa forza?:rolleyes:..ci son motivi fondamentali che possan giustificare questo?...io non ne vedo:D.......quindi magari facendo solo la ciclica ci stiam qui a smazzare e spaccare la capoccia per vedere dove comincia equando un t-1 ecc...perche' magari non si scende bene ecc ecc ecc ecc.....poi andiam vedere...scadenze alle porte ....e vediamo che ( almeno secondo me )...c'eun muro di cemento armato per blindare area 15000:D:D:D:D.....eccoli i magheggi....;)...e' importante conoscerli bene?...secondo me..sotto scadenze un 'okkiata a certe cose bisogna darla e un parere di chi ne sa piu' di me e' interessante sentirlo:D).....sti babbani degli MM ( e soci ;))....avran fatto le cose " in armonia con la natura?" ....lo vediamo dalla prossima settimana...di sicuro ad ora il movimento a "sostenere" e' in atto ....e non e' " naturale ".....vado...:ciao:

At, Ac, Af (analisi tecnica ciclica fondamentale). Opzioni. Sono tutti modi di vedere la stessa cosa. Forse da angolature diverse. Non è detto. Tutto deve tornare.
Se non riesci a "vedere" con la ciclica, non riuscirai a "vedere" nemmeno con le opzioni. Lo stesso dicasi con l'At.
Parlerei piuttosto di quello che è più confacente all'indole di ciascuno. Preferenze personali.
Non esiste un metodo superiore all'altro. Non ne esiste uno giuso o uno sbagliato.
Non ha sendo dividire attaccare denigrare.
Ma i più non la vedono così. Non possiamo farci nulla.
Per come sono fatto preferisco il tempo. Io vivo nel tempo. Siamo esseri-nel-tempo.
Sono a termine. Il mio tempo è limitato. Quando il tempo scade, la tendenza cambia: sarò morto. E' così?
L'opzione è anche nel tempo. Ma ne puoi fare a meno. Ma non escluderlo. Ne ignorarlo.
Non so cosa dirti per l'integrazione. Il tempo sembra non interessare.
Amen. Si va avanti lo stesso.
Sta a te, piuttosto, integrare leggendo sui siti dedicati alle opz.
Non ci sono alternative!

Il nostro indice ha forza? Non mi sembra. Siamo poco sopra il nostro minimo da marzo 2009.
Gli altri poco sotto il massimo da marzo 2009.
L'Italia è in svendita, e i prezzi sono da saldo.
Sta a te approfittarne.
Tedeschi, francesi ed altri lo stanno facendo da due anni...
Difficilmente ti capiterà un'altra occasione per diventare ricco.
Anche senza le opzioni.

senti un po'... non ja fa a ripartire allora?

sto flat da martedì sera, short non mi tira, long c'avrei voglia.

E' dal 16marzo11 che non becco un intermedio, sto cominciando a diventare romantico, troppo rousseau e chopin questi giorni, mi ci vuole una fumata seria ma la settimana non è finita e domani per me è tosta, tocca lavorare e pedalare sennò l'italia non la raddriziamo e federico avrà un futuro lontano da perugia e le nostre belle campagne

Lasci che rientri dallo sfasamento. Poi diventa più facile.
Intermedio? Dura prenderli a rialzo.
Come dura è raddrizzare l'Italia. Federico e Chiara hanno tempo. Se impara la lezione, accontentarsi, forse ce la faranno.

Chiudo con il minimo finale. Mancava ed è arrivato. Doppio minimo in chiusura. Varrebbe il primo. Ma doveva scendere ed è sceso. Va bene così. Domani possiamo riequilibrare il Taylor e fare il minimo chiamato sul 4gg.
Vedremo.
Notte

venerdì 16 novembre 2012

Siamo tutti uguali. Tutti vogliamo essere felici nella vita. Nessuno escluso.
Nella nostra ricerca della felicità, autentica, ci imbattiamo quotidianamente nelle cose del mondo.
Basiamo la nostra felicità sull'utilizzo delle cose del mondo. Esse sono il "mezzo" con cui "pensiamo" sia possibile ottenere la felicità.
E, si badi bene, qualsiasi "mezzo" lo riteniamo leciti.

"Ogni persona, in quanto è una persona, esige di non essere usata come mezzo. Noi possiamo progredire nel campo del conoscibile e dell'agibile in ogni direzione, in ogni dimensione. Possiamo servirci di ogni cosa per farlo. Ma all'improvviso incontriamo una persona, un essere che dice senza parlare, semplicemente col suo essere una persona: <<Fermati! Riconoscimi come persona. Non puoi usarmi come mezzo.>>. E noi diciamo la stessa cosa a lei. Entrambi esigiamo di essere riconosciuti come persone. La mia esigenza è incondizionata come la sua esigenza.
[...] se si una una persona, si abusa non soltanto di lei, ma anche di sé stessi [...]. Se uso una persona come fosse una cosa, perdo anch'io la mia dignità di persona"
[Paul Tillich. La mia ricera degli assoluti. Ed. Ubaldini 1967]

Orbene, questo è un imperativo. Camus diceva "la mia libertà finisce dove inizia la libertà dell'altro".
E' una regola. Dovrebbe essere il nostro trading system della vita.
Nella realtà essa è sempre trasgredita, infranta, violata; e noi la violiamo continuamente.

Se non rispettiamo le persone che sono attorno a noi, moglie marito figlia amico collega, come possiamo pretendere di guadagnare in borsa?

In questi 40 anni la Coscienza Collettiva è cresciuta.
Se non rispettiamo gli anamali, se quando vediamo una formica la schiacciamo per il solo gusto di farlo (di dimostrare la nostra "potenza" sulle cose del mondo), come sarà possibile essere felici? Come sarà possibile rispettare un essere umano?
Come sarà possibile guadagnare in borsa se trasgredisco le regole del Trading system vitae?

E la Coscienza Collettiva cresce.
Se non rispetto l'ambiente in cui esseri senzienti, uomini e animali vivono, come potrò mai rispettare gli animali e gli uomini. Come potrò trovare la felicità?
Come potrò vivere una vita autentica, overo nella pienezza della Felicità?
La vita impone delle Regole. Ci dota di un Trading System. Alla nascita è ereditarioi. Crescendo ciascuno di noi "deve" (è un imperrativo!) adeguarlo a chi è. Farlo proprio. Calarlo in sé stesso.
Ma poi "deve" rispettarlo.
Ussere umano - animale - ambiente è la trinità in cui siamo e viviamo nella quotidianità.
Osmosi.
Equilibrio.
Armonia.
Unità.

E cosa facciamo noi singoli ogni giorno? Non rispettiamo nulla.
Io parlo per me. Io non rispetto nulla. Dico: "sono bravo xè faccio questo e quello"; "sono migliore di tanti che leggo sui 3d". Mi vanto. Inspessisco il mio orgoglio.
Mi guardo allo specchio e mi riconosco.
Poi se il criceto di mia figlia muore xè non gli ho dato da mangiare, allora mi giustifico: "mi avevano detto che bastava una foglia di insalata".
Poi se ho la casa invasa dai topi, li caccio li prendo e li uccido, allora mi giustifico: "come posso vivere con dei topi che girano per casa, ho anche una bambina".
Poi se la madre di mia figlia ha atteggiamenti ostili la rivolto come un calzino, e allora mi giustifico "non posso permettere che mi tratti male; non posso nemmeno agli occhi di mia figlia, che insegnamento le sto dando? Non posso essere inerme. Devo reagire. Non lo faccio per me, lo faccio per lei e per mia figlia. Per lei che sbaglia senza saperlo, e per mia figlia che deve crescere ed imparare".
E se mi aspetto qualcosa e non accade? Cosa faccio? Mi arrabbio. Prendiamo esempi banali: la colazione. Mi capita che non ci sia a volte quello che desidero (brioche calda di pasticceria). Posso anche stare zitto. Ma la mia mente parte per la tangente. Eccome se si incazza con la dolce e tenera compagna. Potrei anche inchiodarla al muro in quel momento. E non simbolicamente. Mi controllo. Del resto è una sola e semplice brioche. Ma il gesto nella mia mente è andato a compito.
Come potrò mai essere felice se continuo a pensare e a comportarmi così?
Se continuo a trasgredire le regole del "mio" trading system.
Come potrò mai "sperare" di guadagnare in borsa se le regole che mi sono dato non le rispetto?....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto