Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fin qui ci siamo.
Prendiamo il Tracy

o8gg.GIF

Anche qui sembra che siamo partiti il 09 novembre.
Ora questa data è compatibile con il close di un mensile.
Per cui vorrà dire che ho più probabilità che il tracy chiuda a rialzo. E quindi che nei prossimi due giorni mi trovi con un massimo superiore al 14 novembre.
E che quindi possa uscire da un trend short per la prossima, diciamo, settimana.
Se non fosse che è successo questo

Che il max dell'altro giorno ha sbattutto proprio sulla media del 16gg.
E quella deve essere rotta per dare il segnale del mensile partito il 09 nov.
E subito dopo abbiamo proprio la media del mensile. Anche quella deve essere rotta a rialzo.
Anche se poi il mensile dovesse chiudere a ribasso.
Grafico

Ed ho sempre questo macigno del 16gg (T+1) sulla strada da spostare

o16.GIF

e che mi insinua che il 29 ottobre potrebbe essere il giorno di partenza del mensile

Mi si fanno strada 3 ipotesi:

- partenza mensile 29 ott, per cui questo 2° 4gg non va oltre i 15.395 e mi precipita sotto il 09 novembre;
- partenza 09 novembre, mi rompe le resistenza e cerca il massimo del 02 novembre
- partenza 09 novembre e mi crolla miseramente senza raggiungere manro il il max del 14 nov.
La terza per ora non la considero proprio.

Ora, se il taylor mi rientra nel conteggio ritornando sul 05 novembre annullando la sfasatura del 06 novembre, allora il conteggio è quello del 29 ottobre. Conteggio che era regolare dal 28 settembre, data in cui stava la precedente sfasatura.
Per cui se è così comincio a pensare che il trend rimanga a ribasso.
Ed è la prima ipotesi.

Se invece non rientra la sfasatura. Niente buy day oggi e niente minimo, allora il 09 novembre è il minimo del mensile.
Il 06 novembre è stata la data che ha prodotto la sfasatura atta a generare tale minimo.
E così avremo 28 sett e 09 nov data di set up mensile e punto di svolta su questo ciclo capitate in due sfasature sul 3gg.
L'idea di fondo è questa: perché mai una regolarità nel conteggio di Taylor dovrebbe venire meno? Perché siamo in presenza di una accelerazione. L'accelerazione è sempre per fare un minimo o un massimo importanti.
In questo caso il minimo di un mensile.

E la terza ipotesi?

daily zoom.GIF

conteggio 09 novembre ripartito. Il 14 novembre è regolarmente un buy day (contando dal 09). Solo che mi fa un max con schema a ribasso. E i giorni successivi inverte la rotta scendendo.
Mica è una bella cosa.
Chiama un dd ribassista.
E quindi un ribasso forte.
Sempre previsioni ovviamente. Mai dimenticarselo.
E dunque un buy day per domani che ci porta verso i minimi del 09 nov e se non assistiamo ad una inversione di tendenza il 14 nov potrebbe essere il max del mensile.
mila che dici :eek:?
ho detto potrebbe...quindi tu stai attento e considera questo, se ti va. Se no amen...

Questa applicazione del Taylor al conteggio ciclico, è bene dirlo, è una mia ipotesi lavorativa.
Quindi va presa con le pinze.
Ma mi da un orientamento.
Non solo ciclica. Non solo tempo.
Ma anche prezzo.
Ed ogni 3 giorni mi permette di controllare.
Ed ogni giorno controllo il 3 giorni.
Per cui se non faccio intraday, ho dei punti molto semplici da controllare.
1\2 h al giorno, non di più.
Se vedo una continuazione di ritmo chiudo e vado a fare la spesa (ormai sono sempre meno le donne che la fanno).
Se vedo una sfasatura mi fermo ed approfondisco.
Un aiuto quindi.
Nulla più.
Poi, meglio ancora, se faccio intraday un rafforzativo mica da poco...

E guardate che tutto deve tornare, se non c'è qualcosa che non va
Prendiamo il canale daily che abbiamo visto anche ieri

canale daily.GIF

sappiamo che la tendenza è quella di andare di 3 in 3 (il ritmo dei prezzi). E quindi di fare 3 ds.
Dunque dovremo andare sulla 1^ ds-
E son punti fin li.
Ma siamo sulla mediana.
Che sta facendo il suo sporco lavoro.
Se resiste, è close il 09 nov e facciamo un pull back. Per cui potremo ancora tornare a target sulla 1^ ds-. Ma fermarci li.
In sostanza gli mm risalgono per shortare da più in alto.
Ma se invece la rompiamo subito, allora può essere close del mensile il 28 ott ed andiamo verso la 1^ ds-. Dove non è detto che sia li il close del mensile poiché prima incontreremo il canale orario con le sue ds e quindi potremo avere un pull back rialzista a testare, da sotto, la mediana prima di arrivare sulla 1^ ds-. In sostanza il max del 2° mensile da cui shortiamo con "molta2 sicurezza.
Ma se il close del mensile è il 09 nov, allora la perdita della mediana è target sulla 1^ ds- subito. La dd fortemente ribassista di cui prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto