Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la stessa cosa la vediamo da qui

15 min.GIF

siamo in test da sotto della tl up, con la media che sostiene il rialzo.
Se il test viene confermato ed abbiamo il taglio down della media si conferma anche l'123 riba.

Minimo della 1^ 1\2h basso, ma non ha provato un pull back debole. Anzi l'opposto.
E il punto 1 è discretamente alto. Il tutto è più compatibile con un 8h che con un 4h che deve chiudere a ribasso.
Siamo quasi intorno alle 12.00 per cui se il trend rimane riba si deve cominciare a scendere. Tempo max per fare il minimo sono le 13.00.
Di contro comincio anche a vedere come si deve sviluppare un 8h che mi neghi l'123 ribassista sul grafo a 20 min.
Ovviamente per negare deve fare un nuovo massimo superiore a venerdì.
Li sposto in avanti tutto lo schema e se non decido che il tracy ha chiuso stamattina (:eek:) mi confermo il quadro di fondo. Ma questo sarebbe facile.
Per cui devo capire cosa può succedere se il il massimo non viene passato up entro le 14.00 valuto un possibile minimo entro le 15.00
In sostanza è lo stesso schema di venerdì.
Per cui mi auguro che venga generato un ledge senza violare il max di ven e che per le 14.00\15.00 mi trovi sulla sua parte bassa.
Diversamente, appunto, si sale.

Eccoci alle 13.00 come previsto con i prezzi sui minimi questa volta. E nessuna violazione di massimi sopra.
Allora è fatta per lo short?
Manco per la capa. Deve andare sotto le 10.00 E la possibilità del ledge è ancora tutta in piedi.
Per cui ora dipende solo dal proprio punto di entrata per la decisione della prosecuzione del trade.
In sostanza il grafo con i punti di entrata di stamattina (le E).

Per il long alle 12:30 doveva salire. Ha fatto un 2b sui max.
Ma il segnale del long è quello che abbiamo visto prima sul grafico con l trend rialzista, dunque il max delle 11.30. Appunto 1h dopo doveva rompere il precedente con forza e non solo con un tick.
Di solito 1 tick di differenza è stesso prezzo e quindi vale la barra precedente.

Resta da capire come sempre l'azione da assumere. Per farlo dobbiamo considerare quanto detto in una introduzione dei giorni scorsi "interessi a breve termine con quelli al lungo termine". Li erano per la ricerca della nostra felicità. Qui applicata alla borsa.
Dunque l'ottica per cui sono entrato a mercato.
E io non conosco la vostra.
So che se entro seguendo lo schema

2min6.GIF

mi aspetto un max che vada verso l'apertura.
E mi metto dei punti di uscita a controllo.
Sotto l'ultimo dovrei sopportare il loss temporaneo. E sperare che non prenda lo stop sotto il min d partenza. Dunque a 100 punti di distanza.
Inoltre so che ho visto 60 punti circa dall'entrata.
Ho un margine da giostrarmi.
Ora, se rimango dentro a rialzo, xè lo faccio?
Questa è la domanda che mi devo porre...

il tempo gioca a tuo favore Telone

ucg.GIF

si abbassa il valore di entrata e, stando ai target, guadagni di più.
Ma a mio avviso decvi settare meglio le medie che abbiamo visto domenica.

Guarda le tue medie

ucg2.GIF

e se ora ti incrociano a ribasso? Fanno il famoso pacco della mutanda di Ciampa. :lol: Per chi se la ricorda questa sua confgurazione grafica.

Telone. Per i canali ci ho pensato su ieri sera mentre eri in macchina: su ucg ne devi avere due. Questo xè operi con tf giornaliero. Se puoi cambiare tf allora andiamo sul preciso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto