Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

e si parte da questa ipotesi

Immagine 12.png

Non so' quali doti tu abbia,ma sei il miglior sondaggista su piazza,complimenti anche per il Taylor centrato in pieno ,per non parlare della statistica sugli intermedi:up:
Complimenti al Taylor.
Ma la metterei in questo modo: gli istituzionali come hanno affrontato l'evento?
Lo abbiamo visto l'altro giorno: Ig ha aumentato l'esposizione. Ovviamente a danno dei trader che in questo modo hanno perso di più.
Poi cosa avranno fatto?
Ovviamente si sono assicurati: double way. Lo spread sarà stato a favore o di una o dell'altra ipotesi, e se sbagliata avranno guadagnato di meno perché sono scattate le assicurazioni.
Difficili che facciano in altro modo.
A dire che se scrivi Brexit certa ci prendi sempre!
Non esistono doti taumaturgiche (o meglio, non si applicano in borsa).
La statistica è frutto dell'analisi\conteggio del mercato. Tutti se la possono fare.
Ed è un esercizio che chiedevo ai corsi una volta.
Ma solo una persona ha fatto i compiti a casa.
Si è rotta le p. e non l'ho più vista.
Ho capito che era più conveniente per me tenermi la statistica e non chiedere di fare i compiti a casa....

Borsa italiana da quello che mi ha detto sg ha comunicato di non uscire sui book e poi mi hanno detto che è stata borsa italiana a sospendere i book warrant etfs ...... Vado fino in fondo a sta storia. ORA BASTA PEZZENTI

come sai le piattaforme di contrattazione sono elettroniche è c'è lo stop automatico in caso di eccesso di rialzo\ribasso. Vuol dire che non riesci a fare il prezzo.
Una volta xè non si mettavano d'accordo il compratore\venditore e finiva a lupara bianca.
Oggi xè devi primi decidere se bypassare il blocco e fare il prezzo oppure trovare gli acquirenti.
Oggi è la seconda.
Quindi è corretto quanto ti ha detto Sg

Stop the world !!!
Non l'avrei mai detto ..... borse bloccate come da previsione. Si muove solo il book dei preziosi e curiosità ho visto Edison rnc scambiare grandi quantità di azioni. 141.200 primo scambio! Qualcuno acquista?
http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/contratti.html?isin=IT0003372205&lang=it
non è proprio così.
Del paniere che compone l'indice non tutti i titoli sono sempre bloccati. Come detto prima. Oggi erano solo i bancari che non riuscivano a fare il prezzo. Tutti gli altri si. Tra il -8% e la positività.
Per cui l'indice in apertura era intorno al -2%.
Ma non completo.
Donde il derivato non può fare il presso.
Prezzato i bancari sono ripartiti tutti.
Cosa voglio dire?
Che se avevi enel ad esempio operavi dal primo minuto

...si ma buy che cosa? e se è cominciato un ciklo fortemente negativo?
...ma state bravi e trankuilli che non si sa dove andiamo afinire e di okkasioni in futuro ne avremo a iosa....
sempre le due ipotesi

- agosto 2015
- febbraio 2016

non è cambiato nulla per noi.
E come abbiamo già detto febbraio scricchiola. Ma non da oggi

Noi non abbiamo accesso ai dati degli istituzionali.
E gli istituzionali stessi sbagliano.
Quindi procediamo per la nostra strada. Con metodo e disciplina. Sorretti dalla calma.
Non abbiamo altre possibilità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto