Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

lascio a Don trovarli, se gli va
Ciao Mila,
ci provo :)

A mio avviso il minimo da non violare per rimanere a rialzo è quello del 19-07 e il max da superare per tentare un allungo è quello del 22-07

Dal momento che il max di questa mattina non ha superato il max del 22-07 potremmo ancora vedere un minimo inferiore a quello di oggi, questo lo penso perché potrebbe essere ancora da chiudere il t-1, tanto che in termini temporali non riesco a collocare il ciclo partito dal minimo delle 14:50 del 21-07 al minimo di questa mattina, le 11:30 ore circa che hai ben evidenziato anche tu.

però lasciami scrivere Mila che resto sulla falsa riga di venerdì sera; non credo ad una giornata di verde sfavillante

Ciao Mila,
ci provo :)

A mio avviso il minimo da non violare per rimanere a rialzo è quello del 19-07 e il max da superare per tentare un allungo è quello del 22-07

Dal momento che il max di questa mattina non ha superato il max del 22-07 potremmo ancora vedere un minimo inferiore a quello di oggi, questo lo penso perché potrebbe essere ancora da chiudere il t-1, tanto che in termini temporali non riesco a collocare il ciclo partito dal minimo delle 14:50 del 21-07 al minimo di questa mattina, le 11:30 ore circa che hai ben evidenziato anche tu.

in mancanza del max superiore rimaniamo nel dubbio che sia partito prima
xò non possiamo vivere nel dubbio, quindi long
poi se è partito prima cosa succederà in termini ciclici (pensa ci cicli piccoli)?

il fattore tempo ci dice quello,certo è che se avessimo il prezzo...
Il tempo non da il prezzo, e il prezzo non da il tempo.
Perché?
Per le variabili che intervengono. Diciamo i dati macroeconomici se vogliamo.
Così se ci prefissiamo di arrivare a 20.000 è difficile dire entro quanto tempo.
Così allo stesso modo se diciamo che per giovedì saliamo a fare il massimo, non siamo in grado di dire a che prezzo si collecherà

Users who are viewing this thread

Back
Alto