Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

per chi legge, postare qualche indicatore a supporto della propria analisi...ma anche solo esporlo per iscritto (l'indicatore), non necessariamente con il grafico, permette a chi legge di comprendere meglio.
Ad esempio, scrivere "per quello che sto vedendo io...succederà questo o quello".
Bene, ma se io non posso vedere quello che vedi tu, come posso dialogare con te?
Se scriviamo: "per quello che vedo io, domani scendiamo ed andiamo sul supporto", se non desriviamo quello che "stiamo vedendo", e non mettiamo un valore al supporto, se il giorno dopo effettivamente si avvera quanto previsto noi che leggiamo rimaniamo maggiormente frustrati.

A questo punto direi T+3 con buona probabilità non chiuso e partenza seconto T del T+1 partito il 30, con sequenza +. Il precedente, con sequenza meno lo isolerei tipo lingua. Come ti sembra Mila? ciao
Se tronca entriamo in terra di nessuno sui massimi
Se allunga entriamo in terra di nessuno sui minimi.
Quando consideriamo il troncamento\allungo?
Diciamo che 64 dd ideali +/- un T siamo al di fuori del troncamento\allungamento.
Dunque tra i 48 e i 46 dd; e tra i 72 e gli 80 dd.

Terra di nessuno = non sappiamo a quale ciclo T+3 appartengono i nuovi max\min
Se sono nuovi nulla vieta che sia ancora il vecchio che tira oltre l'idealità nella formazione del massimo e puà ancora scendere a chiudere.
Mentre per la formazione del minimo è più "chiara" la cosa perché abbiamo solo due possibilità:
- siamo ancora nel vecchio e dobbiamo fare ulteriori minimi
- siamo nel nuovo ed abbiamo già fatto il minimo
la differenza sarà nel dd (draw down)

per chi legge, postare qualche indicatore a supporto della propria analisi...ma anche solo esporlo per iscritto (l'indicatore), non necessariamente con il grafico, permette a chi legge di comprendere meglio.
Ad esempio, scrivere "per quello che sto vedendo io...succederà questo o quello".
Bene, ma se io non posso vedere quello che vedi tu, come posso dialogare con te?
Se scriviamo: "per quello che vedo io, domani scendiamo ed andiamo sul supporto", se non desriviamo quello che "stiamo vedendo", e non mettiamo un valore al supporto, se il giorno dopo effettivamente si avvera quanto previsto noi che leggiamo rimaniamo maggiormente frustrati.
eh ho capito molto bene quello che dici ma mi sono reso conto che ci sono cose che regolano "il tutto" e di cui fa parte anche questo mondo
credimi non ci sono grafici o spiegazioni "razionali" che ne possano descrivere come tu fai molto ma molto egregiamente con i grafici
sono alle prese con qualcosa molto ma molto più grande di me e non ne vorrei rimanere travolto al momento preferisco tacere

quello che è sicuro è che non possiamo entrare up in ottica T+3

Immagine 19.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto