Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Il primo si ovvia mettendo lo stop prima del minimo e si rientra se viene preso senza fare un nuovo minimo.
Ma richiede di essere davanti al computer

L'opz ha il problema che in intraday va sempre presa atm e quella costa.
Assai di più di uno stop loss.
Inoltre costruire una figura non è semplice. E richiede capitali perché ci si troverà nella condizione di mediare per azzerare la perdita momentanea. Infatti se da un lato è vero che l'opz può essere pagata dal mercato questo lo è solo se cominciamo ad agire con le call e le put. E questo, appunto, richiede capitali.
E, se sbagliamo, rischiamo di azzerare tutto il nostro capitale perché arriveremo al punto che per gestire la figura diventata troppo complessa dovremo infondere nuova liquidità sul c.c.
Esattamente come con il fib
1 a 1 e palla al centro

Io non sono esperto dei mercati, di finanza e di tutti gli strumenti che ci sono.
Ma una cosa l'ho capita bene: non sono creati per farci guadagnare, ma per prenderci i soldi.
Non per dare, ma per ricevere.
Per cui sono io che devo cambiare ottica!

Buon giorno :)

il quadro della situazione su quali erano le strategie da adottare ora è chiaro ... e più o meno lo era anche ieri sera ... il problema è che si spera sempre che poi il mercato torni verso la propria direzione :lol: ... tante volte lo fa e, nel frattempo, per rispettare la regola ero uscito ... e poi ... vuoi perchè nel frattempo non potevo seguire, vuoi perchè non ti fidi più dei tuoi segnali ... non rientri più e la sera ti mangi le mani :lol: ... il punto è acquisire una mentalità asettica, da macchina, e, quando si creano le condizioni previste per l'entrata o per l'uscita, lo si fa punto e basta. Il problema è che ci vuole un gran bel carattere :lol:

cmq: pare che vogliano aprire meglio delle previsioni ... avrei preferito un bel -1% / -1,5% :lol: per il mio long ...

questa è la domanda sul T+1

Immagine 1.png

se andiamo sotto il minimo dei prezzi cerchiato cosa succede?

un t+2 si valuta su un T. L'abbiamo e quindi siamo su un T+2 nuovo
un T+3 si valuta su un T+1. Non l'abbiamo ancora (si sta chiudendo ora) e quindi non siamo in grado di valutare appieno.
Inoltre le conferme le abbiamo
un T+2 si conferma su un T+1
un T+3 si conferma su un T+2

Users who are viewing this thread

Back
Alto