Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

La scelta è all'interno di questi tre parametri.
E si riduce ad una semplice dicotomia:

Lavoro a tempo pieno piuttosto che arrotondamento dello stipendio.
Nessuna delle due scelte è semplice.
I più fanno la seconda scelta. Sicuri che sia migliore?
- si impegna parte dei risparmi\eredità quando va bene, se no si investe parte dello stipendio: è comunque una riduzione consistente del potere di acquisto personale\famigliare e dunque del benessere famigliare.
- si sottrae tempo alla propria famiglia, oltre che alle proprie passioni causando notevole tensione con chi ci sta vicino perché di una cosa siamo certi: non capiscono cosa stiamo facendo. E mai potranno capirlo. Comprendono solo i risultati. Ma se non arrivano?
Ci sono più rapporti rovinati dal trading che dal Koala della pubblicità
- il più importante infine è il ritorno che abbiamo sulla nostra autostima. Malinconia, sconforto e depressione sono emozioni all'ordine del giorno del trader. Se poi perdiamo costantemente cosa credete ci possa succedere a livello emotivo?

Mi sono convinto che i più leggano i Forum con un sentimento di "voglio ma non posso".
Vorrei fare il trader, ma non me la sento.
Questo atteggiamento è il più deleterio. E alla lunga mina profondamente la nostra autostima.
Diciamoci la verità: noi che frequentiamo questi Forum siamo dei sognatori disadattati che si scontrano contro le difficoltà della vita e vogliono un riscatto.

27 daily dalla partenza per questo T+2

Immagine 2.png

e 53 per il T+3.

Dunque siamo a +5 per la chiusura del mensile

vicini al target dato dalla mmT+3 e nemmeno la T+4 può esserci d'aiuto sia perché sta sopra sia perché ormai è lo stesso prezzo.
E quando non si scende, allora si sale

Users who are viewing this thread

Back
Alto