Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

scusate ... ma da quanto ne so (... e ne so poco :lol:) il t+3 partito il 24/8 potrebbe essere ancora in corsa ... 64+ 25% di 64=80 gg ... avrebbe altri 3 gg. di capienza o no?

poi ... certo ... se ha chiuso il 16/11 ... bè siamo già sotto la partenza dopo solo un T+1 ...

:ciao:

Buongiorno a chi c'e', bella partenza che ne dite? se non erro non siamo andati sotto la partenza del presunto t+3?

Buongiorno
confermo la rottura della partenza t+3, quindi ci si avvia a chiuderlo ....
peccato che però mi aspettavo qualche giorno positivo per la partenza del 2° t+1 del 2° mensile.
Da come sembra attualmente, o chiudono oggi il 1° T+1 od è già partito il 2° e siamo già gravemente short per il finale del t+2 :mmmm:

Ciao Conte ma dove fate partire il t+3?
per me parte il 29/9 e quindi la partenza non è rotta
Mi risulta che stiamo chiudendo il 1 T+1 del 2 T+2, aspetto un T-1 positivo per dichiarare partenza del secondo T+1

se non riusciamo a ragionare in termini prima di

4h

e poi di

8h

e poi di

T-2

e poi di

T-1

cadiamo in questa trappola del tempo

Sul primo minimo a 12 daily dalla partenza abbiamo cominciato ad analizzare la tenuta del minimo.
A 14 daily abbiamo avuto un buon pull back.
Ma non siamo andati oltre all'8h.
Martedì abbiamo rotto il minimo di partenza!

A livello di analisi\pensieri\discorsi possiamo e dobbiamo farci una idea di tutto.
Ma al presente usiamo delle medie che più sono vicine ai prezzi e più le posso utilizzare per la gestione delle posizioni.
Se vediamo una media del 20ennale che sta a 2000 punti cosa ce ne facciamo?
La possiamo anche considerare come target.
E infatti lo abbiamo fatto con la T+7.
Ma se poi i prezzi, dal giorno di quella analisi, ripartono e fanno un altro massimo superiore a quello di controllo cosa dovevamo fare?
1. farci portare via il gain che avevamo con gli short?
2. farci buttare in loss, anche se temporaneo?
Mica sono scemo.
Oggi esultano quelli che avevano chiamato ribasso.
Buon per loro.
Noi ci siamo presi qualcosa quando scendevamo.
Abbiamo ripreso qualcosina quando salivamo
Ed abbiamo incrementato in questi giorni di discesa.
Per farlo abbiamo considerato medie brevi per i segnali di entrata\uscita, e medie lunghe per i target.
Quando i prezzi si sono avvicinati a medie importanti come la T+3 l'abbiamo considerata come supporto\resistenza per la gestione al presente delle posizioni in essere

Quello che avete scritto è tutto vero.
C'è ancora tempo per fare un minimo.
Può essere partito e girato a ribasso.
Non mi piace il ciclo di raccordo ma per molti c'è.

Quello che dovremo cominciare a fare nella vita è di trarre le conclusioni del nostro pensiero\analisi

Per chi considera l'intermedio partito a novembre dovrebbe allora caricarsi short xè è girato subito. Evitare come la peste i pull back long e diventare ricco!
Anche per coloro che danno l'intermedio partito a settembre dovrebbero essere stracarichi a ribasso. E non xè non ha rotto i minimi ma xè i segnali di ribasso su T+3 sono entrati da un pò.
E' così o è solo pensiero?

Mi spiegate perché dovrei pagare, con le tasse, l'errore che hanno fatto quelli delle 4 banche fallite?
La loro motivazione era quella di guadagnare più della media del mercato. O mi sbaglio?
Hanno seguito il consiglio di un disonesto?
Hanno seguito il consiglio di un amico?
Hanno seguito il consiglio della moglie?
Erano consapevoli in prima persona di cosa stavano comprando?
Qualsiasi sia la loro scusante, è la motivazione che è importante.
E quella dice chiaramente che sapevano che stavano facendo un investimento a scopo di lucro.
E io non ho ancora visto nessuno da quando sono nato che mi abbia regalato dei soldi.
Salvo alle feste comandate e i miei genitori!
Come non ho ancora visto un asino che vola!!!

Quindi prima del T+3 viene il T-2...

bye e su con la vita, che non succede mai niente.
Ma veramente mai niente succede nella vita!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto