Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
che il gap rimanga aperto è probabile (se non auspicabile) ma che il tentativo di chiusura sia quello visto in apertura mi puzza un pò.
Il problema è l'orario, siamo già fuori tempo ideale per tentare la chiusura
che il gap rimanga aperto è probabile (se non auspicabile) ma che il tentativo di chiusura sia quello visto in apertura mi puzza un pò.
Il problema è l'orario, siamo già fuori tempo ideale per tentare la chiusura
Ammetto che utilizzare le medie non è facile: quando possiamo dire che una media è rotta?
E quando è solo perforata?
La seconda parte del manuale è stata dedicata praticamente solo a questo.
Ed ho concluso che il livello di incertezza è ineliminabile.
Per quanto ne so io.
Detto questo
All'apertura la mm1\2h e 1h sono lontane dai prezzi.
Poi la 1\2h si avvicina ai prezzi
mi sono morso le mani per non entrare. Come è possibile che non scendiamo a chiudere il gap? O almeno tentarlo.
Qui avevo due scelte:
1. Rottura mm1\2h entro
2. Rottura mm1\2h e \1h entro
3. Rottura mm1h e 2h entro
La differenza è il rischio che voglio assumermi.
Se la motivazione è quella del gap la scelta va sempre tra la 1 e la 2.
E il controllo dei propri desideri ne è la discriminante
E se i momentum a supporto\controllo dell'entrata dicono che il ciclo è in chiusura ma la media non viene rotta, mica posso entrare!
O meglio mi assumo un rischio maggiore li ove il rischio è già alto nel momento in cui scelgo delle medie così veloci
E se i momentum danno ciclo in chiusura. E se questo è partito alle 17.26 di ieri, alle 09.32 di oggi siamo in chiusura del 1° 1h.
per cui questo è il segnale che lo short è sfumato (forse solo rimandato)
il ciclo ad 1h ha chiuso e parte la 2^ ora
donde dallo short passiamo ad una entrata long da farsi immediatamente!
Il tempo è tutto in borsa. O quasi visto che io non sono del tutto d'accordo.
Intorno ai 21620 ed ora saremo sul max relativo con +90 punti.
Buttali via dopo che ci hanno lasciato fuori dalle danze con un gap sopra il punti in percentuale (1.36%) e non hanno nemmeno fatto la finta di chiuderlo.
Per fortuna succede raramente così