Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (2 lettori)

Mila

Mila
il fatto è che abbiamo un crollo della volatilità

Image 001.png
 

Mila

Mila
e i 200 (202 per la precisione) punti base nel 2016 non li abbiamo mai visti
ma anche nel 2017 fino a giugno non li avevamo ancora mai visti
quindi tutto quello che ho postato va confrontato con una mancanza di volatilità
e senza volatilità significa un lateralone pazzesco
e un side trend che va avanti da un mese (intendo come indicatore di vola) richiede molta più attenzione sulle esposizioni anticipate contro trend appartente del mercato
che su cicli dal T-2 in su è ad ora a rialzo.
 

Mila

Mila
come al solito il mio consiglio è:
- non esporsi per cicli superiori al T+3 = se hai un segnale di max fatto sul T+4, ignoralo
- meglio stare sul T+2
- meglio ancora sul T+1
- non anticipare mai il mercato
- non lasciare stop troppo larghi. Sicuramente intorno alla volatilità prevista. Ma oltre no
- rivedere sempre le proprie opinioni. Ergo considerare tecnicamente lo stop ogni giorno
- non lasciare correre, mai, le perdite.
- non sperare mai che una perdita si tramuti in un gain. Questo accade. Ma è sempre e soltanto un "aiuto dall'alto". Noi tecnicamente abbiamo sbagliato l'entrata.
 

Mila

Mila
salvatevi i grafici di oggi, e anche se non avete gli aggiornamenti, considerateli guardando l'andamento dei prezzi e comportatevi di conseguenza!
 

gotty

Forumer storico
come al solito il mio consiglio è:
- non esporsi per cicli superiori al T+3 = se hai un segnale di max fatto sul T+4, ignoralo
- meglio stare sul T+2
- meglio ancora sul T+1
- non anticipare mai il mercato
- non lasciare stop troppo larghi. Sicuramente intorno alla volatilità prevista. Ma oltre no
- rivedere sempre le proprie opinioni. Ergo considerare tecnicamente lo stop ogni giorno
- non lasciare correre, mai, le perdite.
- non sperare mai che una perdita si tramuti in un gain. Questo accade. Ma è sempre e soltanto un "aiuto dall'alto". Noi tecnicamente abbiamo sbagliato l'entrata.

Grazie mila ...sei veramente un grande ....oltre te c'era anche il mitico franzo che mi ha insegnato molto .
Una curiosità hai chiuso i long ???
Saluti e grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto