Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

ovvero, se nn era il minimo dell'8h, a 6 ore dalla partenza, xè ha rotto la media di un 2h?
xè partiva l'ultimo due ore del T-3
Due possibilità: o entro a 255 sulla 2h, o aspetto la 4h che vale 290 in quel momento.
Devo decidere
dalla mia ho gli short che mi coprono e la dom&off che mi dice che c'è un tentativo di pavimento
prima di un minimo a 6h non entro, intorno\dopo valuto
contro la possibilità di non rompere la mm2h = rischio alto
di cozzare contro la mm4h e tornare giù = rischio alto
fatti i debiti conti cosa rischio?
entro a 255 e devo uscire a 245 (sempre ideali ovviamente xè li metto l'ordine di uscita in perdita, poi lo prendo non lo prendo e che ne so io? ergo li metto lo stop loss - ma non in questo caso) = 10 punti lordi, sul mini poco meno dell'agriturismo berico di ieri
mentre se cozza a 290 e torna giù c'è anche caso che mi prenda lo stop caffé
hummm, rischio alto ma non di esposizione = si può fare

Vedo ora che stanno facendo un tentativo di ripartenza, purtroppo non stavo seguendo ma un tentativo a 22300 long si poteva fare ... ora attenderei la chiusura del 4 ore attualmente in corso e se tiene il minimo di oggi, forse è la volta buona ....

No scusa non mi sono spiegato bene, tu hai calcolato l'ultimo t-3 dalle ore 9:15 di questa mattina alle 15:15.
La domanda era perché fai partire il t-3 alle 9:15 di questa mattina?
AH OK.
10.20 venerdì, 10.20 oggi
e poi la dom&off (come da grafici postati stamattina)
come medie siamo messi malino, ma sul tf 2' cq hai un abbozzo di taglio up della mm4h reattiva con stop da sotto sulla mm8h reattiva, poco ma questo c'è
metti tutto insieme
un pizzico di fortuna
giri per 6 ore
e ti ritrovi con il minimo di ws di oggi pomeriggio e ci provi

Vedo ora che stanno facendo un tentativo di ripartenza, purtroppo non stavo seguendo ma un tentativo a 22300 long si poteva fare ... ora attenderei la chiusura del 4 ore attualmente in corso e se tiene il minimo di oggi, forse è la volta buona ....

se ti va bene fanno un gap down domani mattina, provi l'entrata con motivazione chiusura del gap
sull'eventuale pull back a scendere e ti tiene la mm4h reattiva su tf 2' tieni il long e vedi se arriviamo alla mmT-1 su tf 20'
se invece facciamo un gap up ti regoli con la mm1\2h sempre su 2'
se apriamo alla pari ti giochi la monetina

Nel secolo passato, eredità del Positivismo, avevamo la concezione meccanicistica delle cose del mondo. Ruote dentate e fluidi.
Sostanzialmente causa-effetto sequenziale.
La visione di fine '900, che ci ha portato nel pensiero contemporaneo, è quello della rete. La complessità del vivere data dall'interazione di forze concomitanti.
Sempre causa-effetto ma non più con una logica sequenziale, ma con un processo decisionale a sottostemi. Essenzialmente abbiamo fatto, timidamente, entrare l'idea della "simultaneità" nel vive quotidiano.

E non è cosa da poco perché prima la simultaneità, come l'ubiquità, era ad appannaggio esclusivo della divinità, che tutto vede tutto sente tutto sa.
Si chiama panteismo

Meraviglioso la sua applicazione allo studio della mente. Del processo intellettivo come delle malattie mentali.
Se da un lato dobbiamo essere grati a coloro che hanno dedicato la vita alla guarigione da quelle malattie che più rendono insopportabile il vivere quotidiano quali appunto le mentali (a chi ne è portatore e ai famigliari che ne condividono la "mala sorte"), dall'altro sono a volte di una noia mortale.
Sinapsi e cellule. Rete neurale e interconnessione virtuale.
I film sono altra cosa dalla realtà di laboratorio e di ricerca universitaria.
A mio modesto parere, il perdere la capacità di simbolismo rende sterile l'agire umano.
Ad esempio, l'immagine della pentola a pressione è molto più efficacie della rete neurale nel vivere quotidiano.
O, meglio, non buttiamo la pentola con l'acqua dalla finestra per tenere solo la rete interconnessa.

Possiamo fare questa equiparazione:
carattere\emozione = acqua
accadimenti del mondo = fuoco
la nostra vita in relazione = pentola

così se gli accadimenti del mondo, l'agire nostro e altrui verso di noi, sono troppi e troppo ravvicinati temporalmente
l'acqua carattere\emozione si riscalderà producendo delle azioni\vapore nell'ambiente circostante, che se non trovano una via di sfiato, porteranno all'implosione del sistema intrapsichico con una azione distruttiva esterna nella nostra vita in relazione: la pentola esplode.
Con tutti i danni conseguenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto