Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Image 15.png
Image 16.png

due ipotesi:
A: chiusura T-1 in troncamento (schema up)
B: partenza ultimo quarto del T-1 con max in formazione sotto l'apertura
Ovviamente prima ci giochiamo la A
nel caso saliamo nella B
Non c'è una C

Ciao e ben tornato.

Perchè parli di troncamento T-1 (ipotesi A)? Visto che dal minimo del 10/12 siamo al IV giorno ... se il minimo della giornata non fosse ritoccato sarebbe la chiusura naturale del primo T-1 del II T+1 del T+4 nato il 26/10 ... dove sbaglio? (perchè sicuramente sbaglio qualcosa ...)

Ultima modifica:
Ciao e ben tornato.

Perchè parli di troncamento T-1 (ipotesi A)? Visto che dal minimo del 10/12 siamo al IV giorno ... se il minimo della giornata non fosse ritoccato sarebbe la chiusura naturale del primo T-1 del II T+2 del T+4 nato il 26/10 ... dove sbaglio? (perchè sicuramente sbaglio qualcosa ...)
Il minimo di partenza è fatto in close del 10 dicembre.
Per cui all'attivo abbiamo 3 8h.
Se guardiamo invece il Daily, come immagino hai fatto tu, tolta la prima che non si conta, ne abbiamo effettivamente 4.
Ovvero quando il minimo di partenza è in chiusura i conteggi abbiamo un "doppio" conteggio.
Io parto intanto dalla conta degli 8h con gli effettivi minimi di chiusura.
Poi se non arriviamo a fare un max superiore, allora l'ipotesi troncamento (schema up) mi decade e mi comporto di conseguenza.
Inciso: se andiamo sopra il max precedente pari ciclo poca importanza ha se guardiamo intraday o il tf daily.
Sono vincoli di secondo grado e pertanto di minore importanza.
Obbligatorio invece se andiamo a fare un ulteriore minimo martedìì.
Nel conteggio daily sei alla sesta candela.
Nel conteggio 8h sei al 5°.
E quindi la lettura ti si riversa nel 2° T-1 ergo nella chiusura del T.
A quel punto la conta degli 8h diventa obbligatoria.
Ma per martedì le cose si fanno più chiare perché il tempo dipana la nebbia della lettura.
Come fa andare in secondo piano il dolore.

sei geniale. ero rimasto over long perchè non ho seguito la chiusura e stamattina invischiato in un'ora di colloquio con insegnante negata... ora valuterò il da farsi. per fortuna ero coperto da giornate di buon gain
Ma va la.
Abbiamo raggiunto il target prefissato ieri per cui il gain è fatto e rimanere a mercato in over (long over) era rischioso (anche se sono coperto a ribasso).
Se andiamo al successivo solitamente si spazzola sotto per avere il cache per salire (salvo quanto fanno lo strappo up e li se non sei pronto rimani a guardare purtroppo).

cq azzerato le perdite ora vado a caccia di una mancata chiusura del gap. Ergo un bel rosso negativo in chiusura.
Intanto gestisco il long in essere e poi, nel caso, vado in stop&reverse
Segnale di stop&reverse (a ribasso) ancora non c'è e l'entrata up cercata stamattina (motivazione chiusura gap) alla fin fine è entrata e il fine week ce lo siamo pagato

Image 19.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto