In realtà, sono senza piattaforma perchè dopo anni di scoppole avevo deciso di dedicarmi ad altro ..., ovviamente, perchè nella vita la tempestività è fondamentale, a fine gennaio di quest'anno, dopo due anni, almeno, che non "toccavo" un book, decido di comprare un pò di ENI e un pò di Intesa ... così, in ottica di investimento di medio lungo, visti i generosi e costanti dividendi ... poi un paio di mediate "ad cazzum" e ora sono sotto di un 25% ... per fortuna ho ancora un pò di liquidità da poter utilizzare in caso di spazzolamento di un altro 20-30%?!?!? (basteranno???) ... anche se spero in una risalita di un 15-20% da qui per poter mollare in perdita qualcosa ...
I tuoi grafici e le tue "massime" sono meravigliosamente chiare e sono d'accordo con te che prezzi senza volumi non hanno senso per cui: per me vale ancora la regola delle 8 ore (8:40 per essere precisi).
Mi raccomando, per quanto ti è possibile, continua ad illuminare la strada!
NB: la prossima volta che entro in borsa apro un tread così tutti possono cominciare ad imbastire posizioni opposte alla mia nella certezza di un gain sostanzioso in breve ... brevissimo tempo!