Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Buona sera,
ti leggo quando posso ma sempre con grande piacere!

Senza aver fatto tante analisi ... ma seguendo un'ipotesi che ho in testa già da un pò: quante probabilità ci sono che domani (dopo 13 gg. se non sbaglio) o, comunque, nei prossimi giorni (prima ripartono è meglio è ovviamente ... al max entro 16 gg.) chiudono il primo T+1 in anticipo e, quindi, vanno oltre gli ultimi massimi del 25 a 17500 di fib?

In altri termini: faresti un'analisi sui cicli un pò più lunghi?

Grazie!
... in ogni caso

PS: domani mattina se aprono in gap down ... :abbocca:

Mi sa che devo studiare di più x stare al passo...

Ti risulta questa come spiegazione ai pochi morti x covid19
Non più tardi della seconda parte del semestre del 2019 il governo tedesco ha provveduto a ordinare 190 milioni di confezioni di un medicinale a base di iodio come vaccino, a scopo cautelativo, per eventuali casi di radiazioni nucleari. in Germania il problema è molto sentito: ci sono ancora 8 centrali nucleari che la cancelliera Angela Merkel ha promesso di smantellare entro il 2022. Ma per il momento ha preferito assicurare a tutti i cittadini un vaccino di protezione. Dove è presente anche quella clorochina che sta dando, in Cina come in Italia, ottimi risultati contro il coronavirus.

Non più tardi della seconda parte del semestre del 2019 il governo tedesco ha provveduto a ordinare 190 milioni di confezioni di un medicinale a base di iodio come vaccino, a scopo cautelativo, per eventuali casi di radiazioni nucleari. in Germania il problema è molto sentito: ci sono ancora 8 centrali nucleari che la cancelliera Angela Merkel ha promesso di smantellare entro il 2022. Ma per il momento ha preferito assicurare a tutti i cittadini un vaccino di protezione. Dove è presente anche quella clorochina che sta dando, in Cina come in Italia, ottimi risultati contro il coronavirus.
E' vero, c'è anche questa storia del vaccino. Ottimo collegamento.
Da qui a trovare un nesso io non ho le competenze per farlo. Tireremo le somme quando saremo nella fase calante dei contagi.
I dubbi rimangono. C'è un sistema diverso di conteggio? C'è una sanità migliore? Non lo sappiamo.
La sensazione è quella di una "patina dorata". Di una "terra felice". E' veramente così?
Le mie osservazioni sono di carattere speculativo e lasciano il tempo che trovano. E' indubbio però che nell'Europa Unita monetariamente si permettano legislazioni fiscali fortemente diseguali. Prima il Lussemburgo, oggi l'Olanda. Sorta di Paradisi fiscali dentro i confini. Anche negli Usa è così. Si tollera. Però si abbia la compiacenza di tacere allora.
Come allo stesso modo è preferibile il silenzio li ove si consiglia di vendere gli asset italiani per un "futuro" declassamento.
Ma anche questa è speculazione.

Di fondo nell'epoca dell'Uomo in cui la tecnologia ha preso il ruolo di Dio, siamo entrati nell'Era dell'Abominio della Desolazione.
Così sorge la domanda: e se il virus sia di laboratorio e volutamente immesso?
E che ne so io, ma allo stesso modo voi?
Sappiamo che c'è sicuramente un problema a livello di leadership mondiale tra Usa e il resto del mondo. Dove oggi per resto del mondo abbiamo la Cina.
Ma visto come si stanno mettendo le cose ad ovest dell'Atlantico sorge il dubbio: possibile che si facciano cogliere impreparati?
Ah si giusto, se fossero esenti diremo, come con la Germania: c'è qualcosa che non torna. In questo modo pensiamo: loro non centrano.
Ma di cripto pensiero in cripto pensiero non andiamo da nessuna parte.
Io ho ipotizzato una bolla. Essa è "creata ad arte". Ma che poi l'arte sia generare il cavallo o cavalcarlo, io non lo so.

...MENTONO SAPENDO DI MENTIRE....Come sempre nella storia.....

Buona sera,

Senza aver fatto tante analisi ... ma seguendo un'ipotesi che ho in testa già da un pò: quante probabilità ci sono che domani (dopo 13 gg. se non sbaglio) o, comunque, nei prossimi giorni (prima ripartono è meglio è ovviamente ... al max entro 16 gg.) chiudono il primo T+1 in anticipo e, quindi, vanno oltre gli ultimi massimi del 25 a 17500 di fib?

Grazie!
... in ogni caso

Già fatta, velocemente e senza tanti approfondimenti. Il tempo sta per scadere quindi di più non posso fare.
In sostanza si è ipotizzato un mensile in partenza

Buona sera,

Grazie!
... in ogni caso

Già fatta, velocemente e senza tanti approfondimenti. Il tempo sta per scadere quindi di più non posso fare.
In sostanza si è ipotizzato un mensile in partenza
controllo sul T+2 (prima ho scritto T+3? intendevo T+2, mi concentro sul mensile e non torno indietro a controllare se ho sbagliato)
il 19 marzo
donde il trend up almeno sul 1° T
come è stato
ora siamo a caccia delle conferme sul T+1
e poi lo faremo sul T+2

probabilità di ripartenza in troncamento del T+1?
Siamo in laterale "sotto" i massimi.
Ma il massimo è al 7° daily

Immagine 2.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto