Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

questo era il vecchio indicatore che usavamo per l'accumulazione\distribuzione e lavorava direttamente sui volumi

Immagine 25.png

incrociandoli (i volumi) con i prezzi togliamo molto rumore di fondo

Immagine 23.png

al punto tale che manderemo in pensione il primo indicatore

ora la domanda che si pone è d'obbligo: come si fa a fare trading se utilizziamo solo il Macd o lo stocastico o indicatori similari?
Consiglio vivamente di dotarsi di altro!
Io ho solo fatto vedere uno dei tanti che ci sono in giro.

...Di ke ciklo?:D

durante la discesa non si vende.
Al massimo ci ricopriamo appena capiamo l'errore.
Per cui durante una discesa puoi solo dire:

- minimo di seduta
- minimo di un 4h
- già dire minimo di un 8h è un rischio...

di più devi attendere
Come comportarti con i contratti?
Beh, ne devi avere almeno due. Dopo una discesa così rapida se sei in presenza di divergenze up

...Vediamo domani...in ottika long per mè oggi è presto...
...Io non riesco a mettere un ordine anticipando il mercato come fai tu...avrei gli strumenti per farlo, quello si, ma non ho ancora e forse mai avrò kuesto tipo di autocontrollo...Io devo avere prima la conferma che sia partito il ciclo che mi attendo...di solito entro long sul t+2 il giorno sucessivo alla partenza...:mumble:

...Vediamo domani...in ottika long per mè oggi è presto...
...Io non riesco a mettere un ordine anticipando il mercato come fai tu...avrei gli strumenti per farlo, quello si, ma non ho ancora e forse mai avrò kuesto tipo di autocontrollo...Io devo avere prima la conferma che sia partito il ciclo che mi attendo...di solito entro long sul t+2 il giorno sucessivo alla partenza...:mumble:

tu guardi il T+2, io il 2h. Questa è la differenza.
Per me il 2h vale per un 8h che vale per un T-1. Poi vedrò come gestire nel caso si continui a salire (o scendere a seconda del trend).
Ovvero è lo stile più o meno aggressivo associato al ciclo di trading.
La tecnica di fondo tra me e te non cambia.

tu guardi il T+2, io il 2h. Questa è la differenza.
Per me il 2h vale per un 8h che vale per un T-1. Poi vedrò come gestire nel caso si continui a salire (o scendere a seconda del trend).
Ovvero è lo stile più o meno aggressivo associato al ciclo di trading.
La tecnica di fondo tra me e te non cambia.

...Vero:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto