Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

alle 09:32 il segnale di Stop&Reverse del Method Reattivo

Immagine 52.png

andato subito in area verde - ipervenduto.

Noi siamo entrati quasi 200 punti prima, un sistema che fornisce segnali ovviamente ha il suo prezzo (oltre a quello dell'abbonamento), ma ti toglie l'ansia.
Io li ho usati in accoppiata per le successive entrate.
Ed ho unito il controllo

Sembra che oggi abbiano voglia di andare direttamente a 17.000 ....
non potevano avvisare prima !!! :no:

Lo fanno. La domanda era in divergenza up da giorni. Tentanto ieri due entrate per questo motivo, stoppate (leggi 3d sul Method) e ritentato stamattina perché ieri sera avevo visto le divergenze a rialzo ancora presenti e le velocità decollate.
Poi che facciamo un +5% ringrazio perché ovviamente io non posso saperlo.
Come abbiamo detto da più giorni noi non possiamo sapere se il minimo è fatto mentre si forma.
Che domanda è mai questa poi?

Cosa significa minimo?
Per quale arco temporale?
Minimo di un annuale o minimo di un ciclo ad 1 ora?
Il minimo attuale di ieri è quello di un annuale.
E che ne so io?

Siamo entrati con più contratti oggi (ieri era impossibile).
Se siamo fortunati andiamo in over con due e domani ce li giochiamo.
Se siamo fortunati arriviamo a lunedì con uno e ce lo giochiamo.
Poi si vedrà

ipotizzando una entrata come quella in grafico questo è l'andamento dell'alleggerimento ad ora

Immagine 56.png

valori che scenderanno in funzione del tempo

Cosa significa?
Che è partito un T-2 che sembra a rialzo e che ha spostato il suo target sul T.
Ma se il T-1 è a ribasso

Bye bye Renzie

Se la domanda continua a salire faremo ulteriori entrate.
E nel frattempo dobbiamo alleggerirci degli short

vedo che il method funziona davvero :up:
pero' mi rendo conto che per me e' davvero problematico seguirlo proficuamente...
ieri ero ancora short... stamattina per motivi di lavoro uscito alle 7,30 e apro il computer appena dieci minuti fa... mi trovo +5%, come posso mai chiudere e invertire? (oddio, forse potrei, ma non ci riesco), anzi la tentazione e' di incrementare short pensando che questo sia un effimero rimbalzo....
se poi addirittura penso che potrebbe salire fino a lunedi'...dove mai potrebbe arrivare?
infine, domanda (a me stesso) del tutto idiota: ma se fino a ieri era l'apocalisse per le banche, per la DB, per l'europa intera... possibile che in una notte sia cambiato tutto?
ecco, prova concreta della psicologia che frega ogni trader (me piu' di tutti forse) quanto si trova contro trend

vedo che il method funziona davvero :up:
pero' mi rendo conto che per me e' davvero problematico seguirlo proficuamente...
ieri ero ancora short... stamattina per motivi di lavoro uscito alle 7,30 e apro il computer appena dieci minuti fa... mi trovo +5%, come posso mai chiudere e invertire? (oddio, forse potrei, ma non ci riesco), anzi la tentazione e' di incrementare short pensando che questo sia un effimero rimbalzo....
se poi addirittura penso che potrebbe salire fino a lunedi'...dove mai potrebbe arrivare?
infine, domanda (a me stesso) del tutto idiota: ma se fino a ieri era l'apocalisse per le banche, per la DB, per l'europa intera... possibile che in una notte sia cambiato tutto?
ecco, prova concreta della psicologia che frega ogni trader (me piu' di tutti forse) quanto si trova contro trend

Sei uscito alle 07.30 ed è un problema. E' vero. Ma ora cominci a vedere come fare le entate.
Però potevi fare una cosa stamattina: mettere un ordine di vendita in pre-apertura.
Lo stop loss.
Se non puoi seguire sei obbligato a farlo con la tua entrata.
Parliamo del giornaliero ovviamente.
Diversamente devi trovarti un "compagno\a" di viaggio di cui ti fidi e organizzarti. Io faccio così da anni.
E funziona.
Chi agisce in nome mi sui miei ordini non può ragionare. Ha le istruzioni precise: a questo prezzo entri\vendi. Responsabilità tutta mia ovviamente.
Mi costa una pizza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto