Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

apertura in gap up.
Mila come ci si comporta in tal caso sullo schema rialzista del T?
Attendiamo un pull back per provare l'entrata.

Grazie

Buongiorno,

qualcuno è in grado di fare una statistica sull'apertura di posizioni il venerdì pomeriggio e con chiusura al lunedì mattina??
non so perchè, ma ho la sensazione che avvengano sempre movimenti particolari da sancire partenze di cicli sempre quando uno preferisce non restare a mercato nei week end ... non me la contano giusta !? :mmmm:

Sembrerebbe essere che il ftse sia nel 2° T-1, quindi ormai dovrebbe andare a chiudere il tracy ( che per me è anche il 1° T di un T+2 :S)

Le freccine mel grafico c'erano già dalla settimana scorsa e non le ho messe oggi .... tutto sembra combaciare, tranne per l'attesa di chiudere 2 gapsssss ... mortacci ai gap!!

Allegati

• 2016-02-22_133407.jpg
    2016-02-22_133407.jpg
    555,3 KB · Visite: 253
apertura in gap up.
Mila come ci si comporta in tal caso sullo schema rialzista del T?
Attendiamo un pull back per provare l'entrata.

Grazie

non è che hai molte possibilità: ok che in apertura perforano la T-1, ma sulla 2^ barra a 20' non vanno oltre ad un test da sopra = la media c'è, non viene rotta e il gap-up rimane intatto

Immagine 18.png

sul test da sopra hai i 3 momentum

Immagine 19.png

4h
8h
T-2

up: in quel momento (a contatto con la T-1 da alto verso basso) le possibilità di rottura delle media sono minimi = o entri li o "non sai" quando lo potrai fare.
Ovvero il pull back per tentare di chiudere il gap non sai se lo faranno più avanti o non lo faranno proprio...
Donde l'entrata

Non potevi sapere che faceva in gap up da +1%, ma di certo non puoi ipotizzare che scenderemo in apertura sotto la chiusura di venerdì

E ora?
Siamo a caccia dello schema di ripartenza del T. L'ho scritto apposta.
Già la settimana scorsa.
A questo punto dobbiamo essere già dentro e andare a vedere il primo storno dove si ferma.

la velocità della domanda&offerta del T-2 in chiusura di venerdì richiamava ripartenza (sul blog gli aggiornamenti in tempo reale) che unitamente alla dom&off postata prima sul 4\8h davano l'entrata già nel pomeriggio del 19 feb.
Finché c'è domanda sul T-2 saliamo

Allegati

• 5-2ggv_19feb.png
    5-2ggv_19feb.png
    70,4 KB · Visite: 292

Users who are viewing this thread

Back
Alto