Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

La risposta corretta è la d.
Anche la B è giusta xè gira in senso orario, ma non tiene conto della propagazione del moto.
L'esercizio è per prendere consapevolezza dei cicli: se le ruote dentate (che disegnano la cicloide e dunque la pista ciclica) funzionano in accoppiata (moto che si propaga) perché mai i cicli dovrebbero funzionare in modo diverso?

Questa è la logica sottostante dell'armonia dell'Universo che nel passato più volte è stato anche visto simbolicamente come una serie di ruote dentate

O del celeberrimo film di Chaplin tempi moderni dove abbiamo giustamente una visione negativa del simbolismo.
O meglio una via di comprensione del simbolo.

La risposta corretta è la d.
Anche la B è giusta xè gira in senso orario, ma non tiene conto della propagazione del moto.
L'esercizio è per prendere consapevolezza dei cicli: se le ruote dentate (che disegnano la cicloide e dunque la pista ciclica) funzionano in accoppiata (moto che si propaga) perché mai i cicli dovrebbero funzionare in modo diverso?

:ciao:
ci ho messo un po' a leggere tutto quello scritto oggi...
Tutto abbastanza chiaro :up: ... tranne le ruote dentate.
Secondo me è corretta solo la d. La b non può essere giusta: le ruote E e H girano come la ruota C, ovvero in senso antiorario.
Domani si shorterà il gap up?... se ci farà il piacere di farlo?
Buona serata a tutti

:ciao:
ci ho messo un po' a leggere tutto quello scritto oggi...
Tutto abbastanza chiaro :up: ... tranne le ruote dentate.
Secondo me è corretta solo la d. La b non può essere giusta: le ruote E e H girano come la ruota C, ovvero in senso antiorario.
Domani si shorterà il gap up?... se ci farà il piacere di farlo?
Buona serata a tutti

Si. Sei stato attento al mio errore sulla B.

Users who are viewing this thread

Back
Alto