Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Buondi, fra 1 settimana Mario Draghi parlera' al mondo . mi sembra che i mercati stiano risalendo solo per questo unico motivo . e penso come dice giustamente da giorni U055884 che a 18500 ci possa arrivare facilmente il nostro mercato. Pero' non capisco bene una cosa sulle opzioni call sul fib . Cioe' nonostante il fib salga bene, specie oggi dove e' ben evidente una maggior forza rispetto agli altri mercati europei grazie alle ricoperture sul settore bancario , non vedo uguale salita sulle opzioni call 19000 , 19500 e 20000 marzo. Come a dire che non ci credono ad una spinta molto superiore agli ormai 18500 che stanno per arrivare. Qualcuno che segue le opzioni mi potrebbe aiutare a comprendere il motivo ? io sono long di 6 call 19500 marzo comprate a 50 il 29 febbraio scorso perche' la vedevo molto long proprio come U055884, ma nonostante il fib sia salito moltissimo da allora , valgono ancora solo 74. e tra l'altro ieri han fatto fino a 90. quindi oggi son veramente molto +deboli del solito, visto che siamo a+0,40% .come ve lo spiegate?.
Grazie anticipatamente se qualcuno mi volesse rispondere risponde.
ANALISTAPERCASO non è connesso

Ci avviciniamo alla scadenza.
E cq dipende dalla figura che vuoi costruire con le opz.
Ma non è questo il 3d corretto per le opzioni.

Di nuovo sui controlli in chiusura dell'8h

Immagine 15.png

Mila scusa se invado,ma mi pare proprio un'emergenza visto che con le opzioni puoi farti moooolto male.
Analista sappi che sono soggette a time decay,fintanto che,a scadenza,quelle lontane 1000 punti dal sottostante varranno 0,quindi o le usi per costruitre strategie (sprad,condor,butterfly o quel che ti pare) o se vuoi scalparle velocemente devi usare quelle più vicine.
Esempio concreto:se avessi comperato una call a 18k che il 29 costava mediamente 428 punti e che oggi ha toccato i 670,vedi un po' che gain avresti avuto.Chiudo qui che non mi piace fare la maestrina ma stai attento che ti legnano se non le sai usare
Ciao

Ultima modifica:
fatto.
Se è pacco vengono giù da qui.
Diversamente ci provano domani tra l'apertura e metà seduta.
Calcolare il 2h, la sua chiusura, dal minimo attuale relativo e comportarsi di conseguenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto