Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

La struttura regge fin tanto che regge la T

Immagine 28.png

poi non è detto che facciamo un nuovo minimo, ma per noi diventa mui pericolosa perché abbiamo perso il nostro paletto

Controlliamo la domanda

Immagine 29.png

dice max fatto sul T-1. Ora siamo in linea con la possibilità di uno schema rialzista.
Vediamo anche questa cosa che è ganza

Non è gran che come ribasso ad ora su un T-1 ma questo 8h valeva la pena shortarlo.
Soprattutto quando le polinomiali incrociano a ribasso subito dopo il max (cerchio rosso)

E ora una confessione: mi pento.
Ebbene si. Mi pento di aver parlato di divergenze a Zainetto durante il corso.
Da quando l'ho fatto vive solo per divergenze.
L'altro giorno ad un bivio ha cercato la divergenza: se tutti vanno a dx, lui è andato a sx, giusto per divergere. Era contromano ed ha sfasciato la macchina.
L'hanno portato in ospedale. Per accertamenti. Non aveva niente, ma giusto per divergere si è fatto ingessare le mani. Sai tu si è detto. E se dopo scoprono che sono veramente rotte? Io divergo ed anticipo.
Quando è tornato a casa e la moglie si è fatta contro, lui le ha detto: "io divergo".
Quella ha pensato male... e beh, questo non è più affar nostro sul tipo di divergenza che ha scelto.
Giusto per divergere naturalmente ha risposto così.

Tornando a noi, quante probabilità abbiamo che si attui lo schema rialzista?
Inutile chiedercelo. Domani abbiamo il nostro solito 8h che è andato in chiusura come da previsione verso le 17.00 circa medie (un pò prima, un pò dopo).
Per cui è domani il set-up sul ciclo T (che poi dovrà essere confermato lunedì ovviamente).

Già :up:

quando acquisirò la mentalità doubleface potrò pensare che me la posso "giocare" ... per ora mia va già bene individuare una tendenza reale, entrare e uscire in gain :D

Stamattina siamo andati a target. E' difficile che non si generi il nuovo canale. Soprattutto se centriamo il 3° target. Il canale di solito si genera sul 1° .Ma il range di provenienza era esiguo e quindi i target erano "vicini".
Contiamo le candele:

dopo le prime 10 è già delineato e possiamo operare

Immagine 30.png

Le successive 10 sono la conferma dei massimi.
Ancora una volta abbiamo un range esiguo. Per cui ci aspettiamo un allargamento.
Indifferente se sopra o sotto. Qui non stiamo a guardare dove rompe con preferenza per l'uno o l'altro. Noi entriamo dove rompe se c'è la forza nella stessa direzione (indicatori di controllo sottostanti).
Sappiamo che con le ultime 10 che si delinea il canale.
E infatti alla 30 troviamo l'appoggio sottostante

Users who are viewing this thread

Back
Alto