Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

siamo ora su un pivot importante: S%P 500

Immagine 36.png

se il 16/11 avesse chiuso un T+3 da domani deve cominciare a pedalare altrimenti ... o non ha chiuso e potrebbe chiudere tra 4 gg. (ad es.) oppure è una sola di T+3 ... :lol: ... in ogni caso non mi sembra che siamo già all'ultima spiaggia ... o no? (illuminatemi se non vedo neanche ciò che si vede normalmente)

grafico a supporto:

Vedi l'allegato 352425

...certo che non siamo all'ultima spiaggia...:)

...certo che non siamo all'ultima spiaggia...:)

...Però è anche vero che SE come dici tu il 16/11 se kiuso un t+3, per i miei parametri (vola/volumi/medie etc etc etc....) si è chiuso in modo ANOMALO...sia per un t+3 standard, sia per un t+3 che "kiude alto"...
...Kuindi è giusto monitorare per cogliere al volo tutti gli indizi che potrebbero sconfessare tale tesi...
...Poi se fai cicli corti o intra a straragione Mila, non ci pensare...ma se fai t+2....un okkio lo butterei....:)
...buona serata:up:

Ciao Red,
personalmente seguo due hp:
1) è partito ieri alle 16:36 quindi saremmo intorno alle 5,5 ore
2) è partito ieri alle 11:18 allora saremmo intorno alle 10 h e 50 min

quindi, se chiude ora sarei per la II mentre, con chiusure successive a 30 min da ora sarei più per la prima ... ma sempre con qualche dubbio perchè se chiude intorno alle 6 ore sarebbe rialzista ... ma prima di poterlo dire deve rompere il max di stamattina ... quindi c'è cmq da aspettare un pò per avere la certezza :(

speriamo chepassa Mila e ci dice qualcosa in più ;)

io non sono super attrezzato, ma a vedersi così sembra essere la chiusura di un 8h, quindi penderei anche io sull'ipotesi di partenza ieri 16.30 circa
S Mila dove sei?:lol:

ho messo il grafico stamattina. Bisogna poi che cerchiate di essere un pò autonomi. Almeno voi che avete fato i corsi.
E lo siete stati mettendo la vostra lettura del mercato.
Non è importante che sia giusta o sbagliata. L'importante è farla.
Poi verrà anche la lettura giusta.

per il momento sto guadagnando ... ma è presto per dare un responso attendibile :rolleyes:

PS: ho trovato la locandina :up:

allora possiamo dire che in questo 3d, a frequentarlo si può guadagnare qualcosa...ma è presto per dare un responso attendibile :lol::lol::lol:

dipende solo da come gestirai il capitale guadagnato: se te lo rigiochi tutto alle slot machine dubito fortemente che avrai dei soldi per il panettone

La domanda che ti poni è sbagliata perché ti indirizza la mente.
Siamo su un umilissimo T-1.
Punto e basta

:bow:
il mio problema è che tento di replicare il concetto di mente creativa su tutte le situazioni che mi interessano ;) ... visto che mi è riuscito con il Nick ... magari ci riesco anche con la borsa :lol:

no, a parte gli scherzi (???), hai perfettamente ragione ... ma per me è inevitabile divagare e deconcentrarmi

allora possiamo dire che in questo 3d, a frequentarlo si può guadagnare qualcosa...ma è presto per dare un responso attendibile :lol::lol::lol:

dipende solo da come gestirai il capitale guadagnato: se te lo rigiochi tutto alle slot machine dubito fortemente che avrai dei soldi per il panettone

se riesco a rimanere concentrato ... magari riesco pure a non rifarmelo portare via ;)

:bow:
il mio problema è che tento di replicare il concetto di mente creativa su tutte le situazioni che mi interessano ;) ... visto che mi è riuscito con il Nick ... magari ci riesco anche con la borsa :lol:

no, a parte gli scherzi (???), hai perfettamente ragione ... ma per me è inevitabile divagare e deconcentrarmi

se riesco a rimanere concentrato ... magari riesco pure a non rifarmelo portare via ;)

Tu ridi. Ma è proprio cosi. In filosofia si chiama volontà di potenza. O potenza di. In potenza l'uomo può dare, e da, la vita. Allo stesso tempo in potenza l'uomo può dare, e da, la morte.
Non tutti gli uomini sono assassini come non tutti gli uomini sono genitori (in senso lato).
Su questa riflessione discendono molteplici argomenti. Quali il libero arbitrio e il ruolo di Dio (chi dota l'uomo di questa possibilità? E dunque anche l'innatismo)

Ci sono molteplici studio in merito. Soprattutto la psicologia comportamentale americana. O quella sicura derivata dalle filosofie orientali.
Nessuno però sottolinea che tu sei libero di creare. Ma allora questi vale per tutti.
Il discorso che abbiamo affrontato in privato l'altro giorno. Se la maggioranza delle menti di una comunità crea dentro di sé l'idea della guerra, guerra sarà.
Capisci come fanno s creare i rialzo o i ribassi?
Se lo vedi allora sei libero.
Libero di creare. Ergo crearti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto