Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

l'ipotesi di massima sul nostrano che porto avanti da tempo e' ch chiuderemo nel 2017 il primo 5 anni nato a meta' 2012...quindi ormai siam in fase calante ..ci saran bei rimbalzi...ma contenuti e ho paura che i 24000 rsteran tali ancora per un bel po':D.....poi domattina se vorrai ci metto sopra due scarabocchi di massima ....mi leggero' le tue eventuali considerazioni ...e poi dopo dal 7 torno a pesce al lavoro...:(:(:(..e mi sa che saro' incasinato peso...te come ti va?:up:

l'ipotesi di massima sul nostrano che porto avanti da tempo e' ch chiuderemo nel 2017 il primo 5 anni nato a meta' 2012...quindi ormai siam in fase calante ..ci saran bei rimbalzi...ma contenuti e ho paura che i 24000 rsteran tali ancora per un bel po':D.....poi domattina se vorrai ci metto sopra due scarabocchi di massima ....mi leggero' le tue eventuali considerazioni ...e poi dopo dal 7 torno a pesce al lavoro...:(:(:(..e mi sa che saro' incasinato peso...te come ti va?:up:

...metti metti, è sempre un piacere:up:

...metti metti, è sempre un piacere:up:

mahh...diciamo che in previone di discesa e considerando quei 24000 top di mdio periodo ( occio che adesso il medio periodo per me son ..anni:D:D:D:lol:)...avevo elaborato una traiettoria di massima che alla fine sara' un mix tra la rosa e la nera...una roba cosi' di massima...il tutto nasce dal fatto che a gennaio dell'anno scorso son sicuro (ma non e' detto che sia giusto:D) che si sia chiuso il primo due anni ..( che poi' e' un 2 e mezzo per i tempi ..ma che e' la meta' di 5..che e' la meta' di 10..che e'la meta' di 20anni...che considero ripartito sul minimo del 2012.....grafico di GENRALI che misi in passatno una dozzina di volte:D:-o)......innsomma ho contralòlato quest'ultima annata con ma 174 -43...inprvisone di annuale quindi lungo che esaurira' a primavera di quest'anno...e per ora sembra rispondere bene...ma sarebbe un discorso un po' piu' articolato:D;)

Allegati

• prevision-mib.png
    prevision-mib.png
    45,1 KB · Visite: 88
mahh...diciamo che in previone di discesa e considerando quei 24000 top di mdio periodo ( occio che adesso il medio periodo per me son ..anni:D:D:D:lol:)...avevo elaborato una traiettoria di massima che alla fine sara' un mix tra la rosa e la nera...una roba cosi' di massima...il tutto nasce dal fatto che a gennaio dell'anno scorso son sicuro (ma non e' detto che sia giusto:D) che si sia chiuso il primo due anni ..( che poi' e' un 2 e mezzo per i tempi ..ma che e' la meta' di 5..che e' la meta' di 10..che e'la meta' di 20anni...che considero ripartito sul minimo del 2012.....grafico di GENRALI che misi in passatno una dozzina di volte:D:-o)......innsomma ho contralòlato quest'ultima annata con ma 174 -43...inprvisone di annuale quindi lungo che esaurira' a primavera di quest'anno...e per ora sembra rispondere bene...ma sarebbe un discorso un po' piu' articolato:D;)

..diciamo in linea di massima che penso che il periodo 2012-2017 dell'indice sara' una specie di frattale del 1992-97 di GENERALI...che posto...una divisione di massima in 4 cicli annuali che alla fine pero' come tempo diventan in pratica 5anni...che e' la meta' di 10..che e'..etctec...alla fine si compie il 20 anni ...grafico 2;)

Allegati

• GENERALI 1992-1997.png
    GENERALI 1992-1997.png
    61,6 KB · Visite: 223
  • Immaginegen.PNG
    Immaginegen.PNG
    42,6 KB · Visite: 216
comunque..mo' basta che sto' insozzando tutto il 3d di MILA:D....un salutone a tutti quelli che conoscevo :Imparo, DRIVE, FRANZO etc etc...e a alle vecchie rekkie del 3d di 99:...GIPA; DDUKE, e tutti gli altri ( avrei fatto due saluti anche di la...ma non vedo piu' il 3d.bohh:()
un abbraccione a tutti....magari leggo due cose domani ...poi mi sa che sara' dura che possa tornare a postare:(...troppi casini:D:D:D:ciao:

Ma non erano 4 anni i cicli canonici?
Perchè se come credo il 4 anni partito dai 12300 del 2012 sta svoltando al ribasso, già quest'anno vedremo gambe ribassiste profonde. E guardate che la TL che regge tutto sto torello renziano passa a 20300, un livello che potremmmo già rompere a breve..

e a alle vecchie rekkie del 3d di 99:...GIPA; DDUKE, e tutti gli altri ( avrei fatto due saluti anche di la...ma non vedo piu' il 3d.bohh:()
un abbraccione a tutti....magari leggo due cose domani ...poi mi sa che sara' dura che possa tornare a postare:(...troppi casini:D:D:D:ciao:
perdona Mila l'intrusione estrusa ma ... vedendo Kuelo volevo indirizzarlo verso l' ovile :D ...
... oè Kuelo ossequi, ... Novenove si è trasferito a Nassau nell'arcipelago bahamense, ... il resto ci sono tutti meno che Seven che si è trasferito a Katmandù in Nepal per ritrovarsi con il Mercato, ... il resto, ... più recchie che mai e li trovi quivi ... :

http://www.investireoggi.it/forum/gloria-ai-bastardi-vt86008-220.html

Ma non erano 4 anni i cicli canonici?
Perchè se come credo il 4 anni partito dai 12300 del 2012 sta svoltando al ribasso, già quest'anno vedremo gambe ribassiste profonde. E guardate che la TL che regge tutto sto torello renziano passa a 20300, un livello che potremmmo già rompere a breve..

...di regola sarebbe cosi'...ma qui entra in atto poi tutto il discorso epico e controverso sulle lingue e controlingue..insomma dei gran giri limoni:D:D:D...che io ho sempre considerato poco...per me esistono i cicli superiori di lungo periodo....che pochissimi tengono in considerazione...in tanti si soffermano sul breve...ma qui e' un discorso lungo..comunque, se vuoi gurdati quello che ho messo su generali..:

come vedi e' diviso si in 4 ...ma in effetti se guardi la scala del tempo sotto...son passati in pratica 5 anni:D:D;)

perdona Mila l'intrusione estrusa ma ... vedendo Kuelo volevo indirizzarlo verso l' ovile :D ...
... oè Kuelo ossequi, ... Novenove si è trasferito a Nassau nell'arcipelago bahamense, ... il resto ci sono tutti meno che Seven che si è trasferito a Katmandù in Nepal per ritrovarsi con il Mercato, ... il resto, ... più recchie che mai e li trovi quivi ... :

http://www.investireoggi.it/forum/gloria-ai-bastardi-vt86008-220.html

ahhhh...a Nassau?...dove je sfondano il bus del GNAO:D:lol::lol::lol:

....:up:..ok cmq., domattina se ho un secondo guardo di trovarli e salutarli;)...ciao carissimo:ciao:

lo sai che ...sotto sotto continuo a fare i miei magheggi ciclici:D:D:D....purtroppo ho troppo lavoro da un bel poì... non ho piu' tempo ne per scrivere...ne per leggervi a volte:(:(:(.....mi i miei casini li combino lo stesso...diciamo che mi son spostato su orizzzonti temporali leggermente piu' lunghi rispetto alle opzioni e tradate di mini:D:D:D:D

dopo ti lascio due scarabocchi fatti in tempi non sopsetti e vorrei un tuo parere se vuoi su un 'ipotesi che porto avvanti da tempo e che per adesso mi sembra tornare alla grande:up:...

comunque il sunto e' questo :

1) 2016 azionario cosi' e cosa' senza infamia e senza lode il preludio al peggio che arrivera' con un minimo relativo in primavera 2017

2) nello stesso tempo avrmo un crudo tra i 10 e i 20 $

3) ...eun euro sotto la parita'....ma quello era da mo che l'avevo preventivato:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dobbiamo chiudere il 5 anni partito nel 2012. E' vero. Dunque 2017. Ma prima di dare target ribassisti cerchiamo di:
- confermare o smentire il minimo di agosto 2015
- avere il massimo del 2016
il 2016 non può brillare tanto se è vero che:
- usa continua ad alzare i tassi
- la produzione industriale italiana latita
= costo del denaro più alto e mancati introiti sul lato interno = le aziende ancora non decollano per rendere strutturale la svolta e le banche non intervengono
Per dare un target al max del 2016 prima devo avere il min dell'annuale partito nel 2014.
Perché?
Perché nulla vita che sia ripartito ad agosto 2015 e quindi avere una DD in atto.
Poi ne riparleremo.
Petrolio a 20$ al barile? Mi auguro di no.
Per due motivi:
- nelle nostre tasche non ci viene nulla. Siamo sotto i minimi del 2008 e la benzina mediatamente sta sopra l'euro che costava all'epoca. Dicono che sono tasse e costi di struttura. Appunto, che cali non ci interessa purtroppo (e lasciamo perdere le finte riduzioni dell'energia elettrica in bolletta)
- mette in crisi paesi quali la Russia che sosteneva il nostro export e paesi come il Venezuela: è fame a favore dei soliti ricchi (arabi). E questo non va bene. Resta da vedere lo shail oil americano che li ha resi indipendenti: a 60$ al barile non conveniva produrlo, ma a 20?

Euro sotto la parità? Per il momento non ci sono segnali in questa direzione. Se andasse non potremo che rallegrarcene noi. Ma la Germania ci perde con quel cambio. Forse assisteremo ad un "libera tutti"?
Da un lato non vedo l'ora. Dall'altro resteremo cornuti e mazziati: ci siamo spogliati delle nostre ricchezze nazionali per nulla!
Un bel grande risultato i cui plausi vanno da Amato a Renzi (che nuovo di certo non è).
Posta quello che vuoi

Users who are viewing this thread

Back
Alto