Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Aumentando lo stop

Il mercato sa. Il mercato sente. Il mercato vede

Cosi nel tempo in cui tu sposti loro ti killano sparando su....e tu finisci in loss

Xè la tua mente, se ha spostato lo stop ora nn ha il coraggio di vendere in perdita

Telecronaca di casi visti e vissuti :)
Il problema è che non c'è soluzione ... almeno io non la conosco!
Mi dirai, lo stop c'è lo lasci e basta ..... si, ma poi sai come funziona in questi casi?
Prendono lo stop, ringraziano e poi senza salutare ripartono dalla parte giusta ...... e la bile aumenta!
E poi a stop preso, incassi e non si sa più che fare ..... "ora hanno preso lo stop e risalgono ....mmmm, eh no questa tolta non ci ricasco, se mi metto long va a finire che tornano giù ..."
Eh parte il valzer del flat ad oltranza ..... :melo:

Mi dirai, lo stop c'è lo lasci e basta ..... si, ma poi sai come funziona in questi casi?
Prendono lo stop, ringraziano e poi senza salutare ripartono dalla parte giusta ...... e la bile aumenta!
E poi a stop preso, incassi e non si sa più che fare ..... "ora hanno preso lo stop e risalgono ....mmmm, eh no questa tolta non ci ricasco, se mi metto long va a finire che tornano giù ..."
Guardala dall'altra parte: non metti lo short ti rovinano. Lo togli ti rovinano.
Se ti prendono lo stop e ripartono nella direzione da te vista giusta non ti rovinano e rimani vivo (sempre che non siamo pazzi a giocarci con gli centinaia di punti)

Ovvero mantenere il capitale che permetta di mettere ancora un ordine.
Se lasci che ti portino via tutto il capitale come puoi pensare di recuperare? Facendotelo prestare dagli amici?
Conosco più di uno che lo ha fatto (anche con me) e, credetemi, se perdeva con i suoi soldi....continua a perdere anche con i soldi degli altri.
Così rimane povero e senza amici.
E' questo che vogliamo?

Cerchiamo di capirci: se lo stop lo prendono e ripartono, sei tu che lo hai messo male.
Se lo stop lo prendono e non ripartono (era giusto quindi), sei tu che lo hai messo bene.
Se lo stop non lo prendono, sei tu che lo hai messo bene.

Users who are viewing this thread

Back
Alto