Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

intendi quello che chiamano anche ciclo di raccordo o lingua di bayer?
no quella è altra cosa
come in questo caso se ci si trova idealmente intorno alle ore di svolgimento dette prima e noi sappiamo che un tre tempi di
t-1 in allungo max (scritto anche da te) può essere intorno alle 42-43 ore a questo punto non è che dentro ci si possa infilare ancora tanta "roba"
ecco che io se vedo come stamane il non superamento del suo max posso ipotizzare quel tipo di allungo giusto da consumare tempo

tutte le figure di raccordo(classico esempio 6-7 luglio) servono ad altro che rubare tempo ma che dopo ti "presentano il conto" successivamente
come? magari allungando i tempi di un qualsiasi ciclo(più grande)
come facciamo a saperlo? certezze di quando presenterà il conto non ne abbiamo

no quella è altra cosa
come in questo caso se ci si trova idealmente intorno alle ore di svolgimento dette prima e noi sappiamo che un tre tempi di
t-1 in allungo max (scritto anche da te) può essere intorno alle 42-43 ore a questo punto non è che dentro ci si possa infilare ancora tanta "roba"
ecco che io se vedo come stamane il non superamento del suo max posso ipotizzare quel tipo di allungo giusto da consumare tempo
ok.
Io cerco i minimi. Se non andiamo sotto il minimo di stamattina ho due punti di equilibrio:
21 luglio
oggi
Il T-1 parte in uno di questi due
Il punto di partenza mi serve per il prossimo punto\minimo di arrivo
E per collocare ipoteticamente\temporalmente il massimo
Come target se
ciclo superiore
e ciclo 2 volte superiore
sono up
presumo che vada sopra il pari uguale ciclo sul suo massimo
Considerando la possibilità di uno schema in troncamento, mi serve anche il primo supposto minimo

quindi posso pensare ad un ciclo che allunghi ulteriormente il t-1
giornaliero?
4h?
ovviamente il tutto decade se andiamo a fare nuovi massimi
per avere una "facile" lettura dovremo avere un minimo sotto quello di apertura
diversamente la collocazione del T-1 la rimandiamo alla chiusura del T e il trend rimane up.
fortemente up (in senso ciclico, il che non sempre si traduce in termini di punti)

no quella è altra cosa
un 3 tempi in allungo sul T-1 è da escludersi: ciclo troppo piccolo e rientra in un T in troncamento
Se parliamo di troncamento sul 3° daily anche qui vedo duro l'R3
Personalmente considero l'R3 dal T+1 in su. Meglio dal T+2.
Del resto con l'R3 si possono usare medie lunghe o corte (tra il ciclo in esame e il suo superiore, e tra esso e il suo inferiore).
Poi ciascuno si regola come meglio ritiene opportuno

ok.
Io cerco i minimi. Se non andiamo sotto il minimo di stamattina ho due punti di equilibrio:
21 luglio
oggi
Il T-1 parte in uno di questi due
Il punto di partenza mi serve per il prossimo punto\minimo di arrivo
E per collocare ipoteticamente\temporalmente il massimo
Come target se
ciclo superiore
e ciclo 2 volte superiore
sono up
presumo che vada sopra il pari uguale ciclo sul suo massimo
Considerando la possibilità di uno schema in troncamento, mi serve anche il primo supposto minimo
attenzione va considerato che 21-22 mattina è figura di raccordo tu inizi temporalmente a contare dal 22 mattina
quella figura ti sta "rubando tempo" prezioso da conteggiare dopo

attenzione va considerato che 21-22 mattina è figura di raccordo tu inizi temporalmente a contare dal 22 mattina
quella figura ti sta "rubando tempo" prezioso da conteggiare dopo
14.40 del 21 verso 10.20 del 22 luglio
non posso far scomparire queste candele
ci sono
e non posso "inventarmi" un ciclo
xé?
Perché alle 14.40 parte un 8h e vado long
Che ne so io in chiusura che quelli torneranno sui minimi il giorno dopo?
E che ne so io che tornando sui minimi non faranno un nuovo minimo?
Non lo so.
E infatti vado
long\flat\long

poi
che ne sono che dopo le 10.20 andremo in allungo fino alle 09.00 di stamattina?
Non lo so
Per cui porto a casa alla perdita del supporto prefissato
E ritorno long stamattina quando mi riprende il supporto.
Perché?
Perché compatibile con un 8h e non con un T-2 in troncamento (sotto le 12h).
Se faccio "scomparire" quel conteggio mi troverei
ok sull'8h (durata 7h(
in difficoltà sul T-2
corto sul T-1

Users who are viewing this thread

Back
Alto