Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

che è proprio sullo schema di inversione su ciclo T+1\T+2

Immagine 29.png

quindi abbiamo fatto le entrate su ciclo T+2 proiettato ala 4^ (25%) su un T che può ancora essere ribassista se non si concretizza lo schema di inversione su ciclo T-1
Che a sua volta temporalmente si realizza su un ciclo T-1
Donde controlliamo gli strappi (schema rialzista)\allungamenti (schema ribassista)
Simultaneità ciclica

il che riequilibria lo schema da
1-3
1-2 su ciclo T+2
ma abbiamo tra i 2 e i 3 long su ciclo T-1 a caccia del max

(in chiusura dobbiamo essere tra 1-2 o 2-2 massimo)

ora attenzione che dobbiamo mollare gi short se si conferma il taglio 1 dello schema di inversione
anche qui è a discrezione: la teoria dice di mollare tutti i contratti in un colpo solo al taglio trend che tiene il ciclo
il punto è: quando siamo sicuri che è avvenuto il taglio trend?
Con lo schema di inversione
quindi possiamo distribuire le uscite così come distribuiamo le entrate per meglio gestire il rischio

Buongiorno a tutti,
la simmetria perfetta in termini di tempo tra 21/11-30/12 e 30/12-07/02 mi mette parecchi dubbi sul riconoscimento del T+3 in corso.
E' finito la scorsa settimana? Deve ancora finire?
Io ero sostenitore dell'importanza del minimo del 30/12, ma come prezzo immaginavo un ritracciamento leggermente più ampio.
E soprattutto mi sarebbe piaciuto vedere un atteggiamento corale degli altri indici, che invece ancora non hanno stornato nulla...
Probabilmente è meglio non pensare al T+3 e focalizzarsi su altro per le scelte operative in questi giorni...
Buona giornata e buon trading
C'è anche il T+3
Ma non oggi.
Ogni ciclo ha il suo tempo.
Anche nell'analisi.
Oggi siamo tra il T-2 e il T-1 proiettati sul T verso il T+2

L'altra parte della domanda era sul supposto vincolo ribassista.
Dal 30 dic 2016 non c'è più.
Dal 12 gen 2017 cè ancora
Donde non abbiamo chiuso tutti gli short.

Users who are viewing this thread

Back
Alto