Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

conseguenza = minima probabilità di aver fatto il massimo del T+2
Siamo ancora a caccia del massimo
Obbligatorio avere lo schema 3-1 senza deroghe

dove la 1^ ipotesi ha la massimo probabilità di essere giusta
per cui la 2^ ipotesi ha tempo massimo oggi: non dobbiamo avere ulteriori minimi per i prossimi 2\3 giorni = fino a martedì.

1^ ipotesi avremo un buy day inferiore ad oggi dove:
- short day sopra sell day = minima probabilità di avere buy day a ribasso
- short day sotto sell day = massimo probabilità di avere il buy day a ribasso

Immagine 18.png

Immagine 19.png

per cui il ciclo di Taylor ci darà una indicazione del tempo del massimo ergo di dove ci troviamo ergo del trend in essere su ciclo T+2

non ancora con il segnale short chiaro = possibilità di ulteriore ritocco del max
Non confondere questa affermazione con il calcolo probabilistico fatto sopra sul T+2.
Il ciclo della domanda&offerta ergo del prezzo x volume differisce dal ciclo del solo prezzo.
Per cui cui se il T+2 può essere in zona max e trovo che la dom&off dice max fatto allora ho = 100% di probabilità a favore che il max sia fatto
Se sono in discordanza, come lo eravamo martedì sera, allora ho il 50% di probabilità.
Per cui devo gestire il rischio\incertezza con la gestione dei contratti.
Ovvero siamo nella classica situazione in cui uno short è ancora solo e soltanto per la chiusura del T
La ripartenza del successivo T, se non fa max superiori, darà sostanza al mio short.
Quindi, ai prezzi attuali, sono validi degli short solo se aperti dai 19570 in su. Praticamente quasi nessuno è entrato short su quei prezzi e ci è rimasto.
Ergo realisticamente siamo short da 19490, ovvero dove il Taylor ha dato il suo segnale di entrata ieri.

Tanto vale portarsi a casa i soldi sulla ripartenza di questo T e poi entrare a ribasso sul successivo T
E sempre così, e lo sarà sempre, quando i minimi di chiusura di un ciclo sono "alti", ovvero chiusure intorno al 25%, cq sopra il 38%

Immagine 21.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto