Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

vuol dire, rispetto all'analisi di ieri e ai due punti di ipotesi che siamo sul 1° ma con possibilità di minimo "alto" (riprendete il grafico con Fibonacci su tf daily) = i long solo a patto che non rimaniamo nella zona del 25% medio di chiusura

vuol dire che il trend rimane rialzista e quindi a rischio in realtà sono gli short
vuol dire che siamo in quella zona in cui non si è ancora stabilito, temporalmente, il trend; e se non lo sappiamo allora vige sempre il trend di entrata.
Che in questo caso è quello rialzista.
Sono pull back in trend rialzista.
Dunque lo schema dei contratti 3-0

qui o qui

Immagine 3.png

mentre ora abbiamo un massimo superiore e quindi ci stiamo allontanando dall'ipotesi del 2b sui massimi e da quanto appena scritto sullo short

e qui mi ricordo benissimo le legnate di Ciampa quando in queste situazioni tentennavo ad entrare:
"entra, cosa vuoi, che ti porti anche il caffé con la brioche? Ma non vedi che partono in un sell day e tu stai ancora li a tremare nella tua mente?"
E io
"non è vero che tremo, aspetto di vedere se chiudono il gap. Mi hai insegnato tu a non avere fretta".
E lui
"ma se ti trema l'indice sul mouse?"
...

magari oggi non partiranno... come allora.

ma con rispetto tengo sempre a mente questo insegnamento... l'ho capito solo dopo 6/7 anni...

Users who are viewing this thread

Back
Alto