Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

non abbiamo retto e ci siamo ritrovati in una semplice perforazione e non in una rottura.
E allora?
Quante volte è capitato?
Tante
E quante capiterà?
Tante.
E per questo il metodo è sbagliato?
Se entro up qui

Immagine 8.png

devo sapere che posso chiudere in loss o alla pari il trade, fa parte della mente che si è liberata dall'errore grossolano: un ciclo deve chiudere, obbligatoriamente.
Per tanto io adotto un sistema che mi dia i minimi fattibili. Che riduca il rischio. E che, quando le condizioni si presentano, mi faccia agire.
Nell'azione c'è anche il controllo del segnale.
Se non scatta posso adottare due contromisure:
- chiudo il trade (perdita p senza guadagno)
- mi copro (stop loss o bilanciamento)
ma quello che so è che deve chiudere

ora poniamo di essere entrati a 19530 (centrando long il massimo e vincendo la coppa di giornata) e di accettare di uscire in perdita a 19460, ma anche mettiamo 19430: sono 100 punti di loss!
Il giorno dopo, 09 marzo, con una entrata a 19430 e un max a 19650 mi restituisce il loss e mi da il gain.

Se poi vado in over prendo tutto il guadagno!
L'ho scritto ieri, la situazione 06-09 mar non è rara ma non capita sempre.

Ma se la mia mente è condizionata e non ci lavoro sopra avrò sempre il dubbio.
Esso invece va analizzato, passo per passo. Eliminandone le basi. Recidendolo all'origine.

In questo 3d si propone un metodo. Ma ce ne sono tantissimi altri.
Prendete quello che vi pare.
Ma quello che è necessario fare non è saltare di metodo in metodo, ma fermarsi e "saltare" sulla propria mente. Affrontarla.
Sapendo ora una cosa in più:
il primo grossolano errore è l'eternalismo: la credenza che le cose del mondo non finiscano mai.
Andando anche oltre l'esperienza empirica che ci dice che un amore finisce nel momento in cui lo imprigioniamo.
Allo stesso modo di un fiore che perde la sua bellezza nell'attimo in cui lo cogliamo.

Dimenticavo: una mente che cerca i segnali compra qua vendi la è preda di entrambi gli errori e, soprattutto, della sfiducia in sé stesso.
Coraggio! La vita va vissuta fino in fondo. Finché c'è e siamo nelle condizioni di viverla.

Users who are viewing this thread

Back
Alto