Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Intanto ci siamo goduti questo meraviglioso rialzo che, er chi fa il T con ambizioni verso il T+2, è un gran regalo ricevuto (ovvero un bel "che culo"!!! a trovarsi dalla parte giusta)

n.b. si era dalla parte giusta se si poneva come minimo del T il 28 aprile e il 03 maggio si leggeva il minimo come conferma: li vai long.
Se non vai il 03 il 04 maggio.
Io ho provato lo short con motivazione chiusura del lap. Ma poi ho lasciato perdere ed ho tenuto i long con ottica formazione max del T.
Che arivvasse ad un +3/4%...tanto di grazie.
Questo è il trading in soldoni.

nell' ipotesi 1 inoltre ci starebbe nell' allungo massimo previsto per un annuale ( con le tabelle di ciampa e tenente colombo ) del +/- 25 %
cioe' 256 gg +25 % = 320 gg di borsa aperta
Dow e i controlli dei massimi superiori.
Devi considerarlo anche se è un vecchietto con la carozzina elettrica. Cq su di lui si sono basati anche il Gann e l'Elliott e via via tutti gli altri

tempo fa c'era uno qui che lo faceva e denigrava anche papà Miglio... se ben ricordo.
solo che quando leggevo miglio qualcosa capivo,mentre quando leggevo lui ,capivo una cosa e poi lui diceva che aveva affermato il contrario. Pare abbia preferito sparire invece di chiedere scusa
Su una cosa mi sento sicuro rispetto a Migliorino: era un grande divulgatore. La materia è ostica per vastità. Le tecniche sono moltissime. Richiedono anche l'uso dei computer. E di programmi di calcolo, di cui il più semplice è execel, e di programmazione.
Richiede molto tempo a disposizione.
E comporta la perdita totale dei propri soldi.
Lui è riuscito a trasmettere i fondamenti del mercato in modo semplice e giocoso (con le parole ha sempre stemperato la tensione dell'apprendimento) con un particolare riferimento all'analisi del tempo. Analisi per cui è stato conosciuto.
Poi, ovviamente, viveva di editoria più che di investimento diretto.
Ho molti libri di trading. Pochi sono stati efficaci come i suoi.
Costavano? Vero.
Come tutti i libri di un settore di nicchia. Forse che i manuali di medicina cosano meno? Suvvia.

Critiche?
Impariamo a rispettare chi critica ma, al contempo, a lasciare a costoro la responsabilità delle proprie affermazioni.
Soprattutto a non dimenticarle.
Avremo fatto un passo avanti. Tutti
E non solo in borsa.

E a quanto ti passa venerdì la mm del t+3?
Grazie e ciao
Ho chiuso la piattaforma e sto guardando la pioggia. Sono giorni che piove incessantemente. Rii e fossi si stanno riempiendo d'acqua. Ma non è sufficiente. Sono le falde che devono riempirsi. E i fiumi. In quel di Rovigo abbiamo l'acqua del mare che avanza. E questo è rischio salinizzazione in una zona paludosa = fertile. No buono.
Comunque passa intorno 19700 circa medi dinamici a salire in funzione del tempo.
Attenzione! Questa media è impostata a V=2 e quindi se viene rotta va poi confermata dalla media a V = 1
Noi prendiamo vantaggio rispetto al mercato accorciando il dominio (aumentiamo la velocità), ma ogni tanto una legnata sul collo la riceviamo se ce ne scordiamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto