Operatività Indici & Futures - ven 29 ago 2008

Ciampa

Forumer storico
fine settimana

BuonGiorno amici :rosa:

vediamo subito il DJ daily:

121998877829dj.gif

il max di ieri è stato 11715 molto vicino alla triade di resistenze che costituisce un muro ben difficile da superare: 11731, 11740, 11756; (fascia orizzontale).
se questo non bastasse ci si mette pure l'Analisi Ciclica: ieri è stato il 6° giorno dell'ultimo 8gg del 30gg.
ipotesi conseguente: yankee che non hanno ne spazio ne tempo per salire e che vanno a chiudere il 30gg.
uno sguardo al grafo daily del mibtel:

121998957229mibtel.gif

il max di ieri è stato 22111 e la prox resistenza è 22205. l'AC mostra invece che il mibtel è oggi spinto a chiudere un 4gg. ma vi ricordo che il 1° 30gg è stato un ciclo anomalo (partito in 3 anzichè in 4) e questo non potrà non influire anche su questo 2° 30gg.
e ora vediamo la situazione di questo 4gg sul grafo a 5' del fib

121999070729fib5.gif

vi ricordo che in genere il max su un ciclo si ha nella sua quinta parte e, in seconda battuta, sulla sesta. è indubbio che questo 8h, iniziato alle 9.40 di ieri, sia prox alla fine.
è molto probabile che ci sia un max di poco sup a ieri nelle prime battute di oggi: in modo che i profess possano vendere i contratti di quelli che entrano al rialzo sui max

Operatività:
attendere la formazione dei 3Sperandeo sulla trend rossa che taglia il 6°4h di questo 4gg per shortare. chiudere lo short in giornata

BuonTrading

Ciao Ciampa,secondo te quale potrebbe essere un livello da cui shortare,28850-29000,o non ci arriveremo?

Ciao a tutti,
nulla da eccepire con quello scritto da Ciampa.
Ieri il fib si è "sparato" circa 800 punti di rialzo dal minimo del ciclo giornaliero (27955) e in genere un ritraccio abbastanza profondo lo dovrebbe, a maggior ragione se apriamo in gap-up come probabile.
Io sono short over e apertura in gap mi vedra ancora venditore, oltre che per le considerazioni di cui sopra anche per il fatto che dovremmo poi andare a fare il minimo di 1. t-1.
Ovviamente le eccezioni ci sono sempre e magari il derivato continuera a crescere ... e io a soffrire :specchio: .

Byee

P.S.
Visto che l'amico Pet con tanta pazienza e impegno aggiorna la sua tabellina sui cicli giornalieri, gli chiedo se ha anche inserito e calcolato le escursioni al rialzo e al ribasso su questo ciclo di breve. Forse potrebbe essere molto utile OPERATIVAMENTE avere questo tipo di informazioni.

BENE IRI SALITA ALLA GRANDE,RIMANEVO ALLIBITO DA mAURO CHE SCRIVEVA DA GIORNI A TUTTO put....e se posso permettermi da lettore del Forum,credo che i toni dovrebbero essere più sfumati,non da tifo bar dello stadio,altrimenti potrebbero risultare ingannevoli...A TUTTO put 26000 NICE SAIPEM non dovrebbero essere permessi....
COMUNQUE OGGI PROBABILE INIZIALE SALITA...CON CHIUSURE PIù BASSE PER PRESE DO BENEFICIO...PROX SETTIMANA DA OROSCO E TAROCCHI...MA CREDO CHE IL RIALZO SIA ABBASTANZA PROX ALLA FINE....HO DETTO credo...vediamo subito il DJ daily:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121998877829dj.gif

il max di ieri è stato 11715 molto vicino alla triade di resistenze che costituisce un muro ben difficile da superare: 11731, 11740, 11756; (fascia orizzontale).
se questo non bastasse ci si mette pure l'Analisi Ciclica: ieri è stato il 6° giorno dell'ultimo 8gg del 30gg.
ipotesi conseguente: yankee che non hanno ne spazio ne tempo per salire e che vanno a chiudere il 30gg.
uno sguardo al grafo daily del mibtel:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121998957229mibtel.gif

il max di ieri è stato 22111 e la prox resistenza è 22205. l'AC mostra invece che il mibtel è oggi spinto a chiudere un 4gg. ma vi ricordo che il 1° 30gg è stato un ciclo anomalo (partito in 3 anzichè in 4) e questo non potrà non influire anche su questo 2° 30gg.
e ora vediamo la situazione di questo 4gg sul grafo a 5' del fib

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121999070729fib5.gif

vi ricordo che in genere il max su un ciclo si ha nella sua quinta parte e, in seconda battuta, sulla sesta. è indubbio che questo 8h, iniziato alle 9.40 di ieri, sia prox alla fine.
è molto probabile che ci sia un max di poco sup a ieri nelle prime battute di oggi: in modo che i profess possano vendere i contratti di quelli che entrano al rialzo sui max

Operatività:
attendere la formazione dei 3Sperandeo sulla trend rossa che taglia il 6°4h di questo 4gg per shortare. chiudere lo short in giornata

BuonTrading[/quote]

il 1°Sperandeo non s'è fatto attendere!
ora se non forma un max sup sarà il 2°
e al sup del min = 3°Sperandeo

Buongiorno a tutti voi, per quello che può valere io andrei short sotto 620, ultimo 2 ore sempre che ci arrivi, perchè 620 potrebbe anche essere la chiusura del "8 ore", ciano e blu si sono incrociate anche se pochi minuti. Vedremo se ci arriva a 620.

Ts ad 1 minuto, settaggio per vedere cicli a 2 ore

12199941741minuto.gif

buon giorno a tutti :ciao: :V e buon lavoro

p.s. (ma non è che "economy" e mauro sono la stessa persona? noto certe similitudini :D in ogni cosa un saluto anche ad entrambi)

salve a tutti oggi vorrei farmi il mio scalpetto ma invece delle 9,30 alle 9,40 se mi da l'impressione che sta facendo un massimo relativo piu basso di quello delle 9,20 ci faccio uno short na roba giusto per pija qualche punto :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto