Ciampa
Forumer storico

ritengo superata la questione del preced 60gg dato che il 21 è iniziato l'attuale. comunque nei calcoli futuri terrà fede il min di agosto.
ieri abbiamo avuto il max sul 15gg che terminerà la prox sett. questo perchè siamo nel 3° 4gg ed è assai difficile, con il preced 60gg al ribasso = ciclo a 1anno giù, vedere il max del 15gg nell'ultimo 4gg
per continuare il discorso di ieri sulla velocità ciclica vediamo che i cerchi segnano il superamento in giù dell'asse dello zero coincidente con i max

perciò quello di ieri è stato il max sull'attuale 4gg, che come si vede nel grafico seguente è il 3° 4gg del 15gg

nel quale sono segnati anche il supp dinamico che tiene il rialzo del 15gg e quello statico coincidente col min di ieri.
altre cose sul 15gg: come si vede ieri il fib ha rimbalzato sulla 2x1

ed è assai difficile che possa continuare con questa forza anche oggi. significherebbe rimanere sopra 39130 in apertura per chiudere sopra 39300. più probabile che non regga e vada a testare il min di ieri (h15.00) da dove è partito il 3° daily di questo 4gg.
dunque lun è attesa la fine del 3° 4gg e ven 14 quella del quindicinale.
Taylor
oggi è buy-day ma tira aria short, perciò parlando con Luca gli prospettavo l'idea di distinguere i buy, sell e short-day al rialzo da quelli al ribasso, aggiungendo l'appellativo up o down. dunque oggi è buy-down-day e perciò si attende inizialmente la formazione di un max relativo, poca forza rialzista e, ad un certo punto della giornata, inversione.
quando si formerà il max di giornata? nel 1° 4h (la cui fine è attesa per le 10.30) prob tra le 9.30 e le 10.00
grazie a Ferr@ x la solidarietà :vicini: e BuonTrading a tutti