Operatività Indici & Futures - ven 7 dic 2007

come fai tu a calcolare i tre giorni diciamo che hai una probabilità su tre.
in due settimane hai saltato tre giorni, nella discesa non hai identificato il downtrend boh, tempo sprecato parlare qui.

robom1 ha scritto:
come fai tu a calcolare i tre giorni diciamo che hai una probabilità su tre.
in due settimane hai saltato tre giorni, nella discesa non hai identificato il downtrend boh, tempo sprecato parlare qui.

119711698810c.gif

ecco qui

Ciampa ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/119711698810c.gif

ecco qui

si vede ad occhio nudo che le candele bianche con volume sono dei buy day e non dei sell day.

definizioni (valide per ciclo tre giorni classico; per uptrend e downtrend il ciclo deve essere inclinato in su oppure rovesciato ed ingiu:

Buy day - low made first follwed by a rally
(minimo per primo (aggiungo possibilmente piu' basso del giorno precedente) seguito da un rally)

Sell Day - market trades at or near the previous day's high
Il mercato va vicino il precedente max giorno precedente

Short Sell Day - high made first followed by a decline
Massimo fatto per primo seguito da un declino

Taylor definisce solo il trading range mentre altri trattano il trend.

Per l'uptrend il ciclo sarà inclinato ma un po in su in inclinazione

Questo invece lo dico io:

l'uptrend il ciclo sarà inclinato piu o meno 45 gradi all'insu con un probabile buy day un pochino piu' alto del minimo del sell short day
per il downtrend invece il ciclo parte dal sell short day che rappresenta il punto piu' alto, il giorno dopo è una prosecuzione al ribasso, mentre nel sell day potrebbe fare il minimo inferiore dei tre giorni in downtrend.

Nell'immagine postata una parte della struttura rientra nella fine del downtrend e un'altra che rientra nell'uptrend.

In sostanza mi sono smazzolato un anno e mezzo di eurostoxx vedendo le aperture, chiusure max e min e vedendo le anomalie e definendo anche delle regole e sto terminando anche di predisporre degli strumenti, lavoro permettendo.

Si potrà quindi anche essere smentiti ma occorre effettuare una valutazione oggettiva degli avvenimenti; pero già il 12.10 paventavo con il solo utilizzo dei tre giorni il down trend e ho incominciato a riconoscere quelli che chiamo i fuori conteggio.
Se poi dopo adesso non ho tempo o qualcos'altro da fare questi sono altri discorsi.

lnanetti ha scritto:
p.s. per Ciampa... ho capito dove abbiamo sbagliato.... riguardati se hai voglia le ultime chiusure di giornalieri... per me le giuste sono ....04 dic 14,30 partenza tracy-1 3 tracy-1 del tracy +1 partito il 21... allora il primo giornaliero 14,15 del 5 il secondo finisce 14,45 del 06 e quello di oggi finisce alle 15,45 del 07... ecco il perchè della sparata all'insu..... ora siamo nel 04 che chiude la prima meta.... del tracy il tracy + 1 dovrebbe terminare venerdi 14.....
omissis
... il timing era sbagliato...... se ho sbagliato qualcosa dimmelo pure....
bravo
senza indicatori basta ragionare e riesce meglio
ho escluso dall'apprezzamento l'operatività, perché è un altro argomento, che sta all'analisi come la tattica alla strategia
ciao
p.s.: i tuoi orari divergono leggermente dai miei, ma deve essere perché io uso l'indice

Ciao Luca,
vorrei solo chiederti come mai dai partito il terzo tracy-1 il 4 dicembre ore 14.30?
Io fino a quel punto di t-1 ne conto solo 2 ... partenza del tracy il 21 novembre, primo t-1 concluso sul minimo del 27-11 ore 14 circa dopodiche chiusura tracy il 4 dicembre, quindi solo due t-1 per me, ora dovremmo essere alla conclusione del terzo t-1 partito dal minimo del 4 dicembre ... nel caso puo farmi vedere dove dai per conclusi i precedenti t-1 antecedenti il minimo del 4-12?
Per quello che riguarda la sequenza dei giornalieri successivi al 4-12 e tutta l'analisi successiva sono daccordo, poi come sempre la "parola" al mercato.
Buon week.

Byeeee

p.s. per Ciampa... ho capito dove abbiamo sbagliato.... riguardati se hai voglia le ultime chiusure di giornalieri... per me le giuste sono ....04 dic 14,30 partenza tracy-1 3 tracy-1 del tracy +1 partito il 21... allora il primo giornaliero 14,15 del 5 il secondo finisce 14,45 del 06 e quello di oggi finisce alle 15,45 del 07... ecco il perchè della sparata all'insu..... ora siamo nel 04 che chiude la prima meta.... del tracy il tracy + 1 dovrebbe terminare venerdi 14..... quindi ciampa... per me ci siamo quasi.... io lunedi sulla debolezza chiudo lo short sicuramente non mi aspetto grandi cose ma la chiusura del gap di oggi si... e poi mi metto alla finestra... il timing era sbagliato...... se ho sbagliato qualcosa dimmelo pure....

achille ha scritto:
bravo
senza indicatori basta ragionare e riesce meglio
ho escluso dall'apprezzamento l'operatività, perché è un altro argomento, che sta all'analisi come la tattica alla strategia
ciao
p.s.: i tuoi orari divergono leggermente dai miei, ma deve essere perché io uso l'indice

se mi dai i tuoi... achille che li voglio confrotare con i volumi prova a vedere il fib e non il mibtel per favore però.....

solo con il confronto si cresce e si migliora..

per rondom letto tutto... io non parto da cosi lontano..... dal 21... li non parlo di taylor li parlo a livello ciclico... per taylor....parlavo degli ultimi 4 gg su cui avevamo idee differenti.... ricapitolando per te lunedi è short day?...

no claude forse ho scritto male.... il 3 tracy - 1 parte il 04 dic lunedi lo chiudiamo e siamo nel 4 gg da venerdi alle 15,45.... il 4 tracy-1 e fine del tracy +1 e 2 tracy dalla partenza dell'intermedio lo chiudiamo venerdi prossimo... luca

lnanetti ha scritto:
no claude forse ho scritto male.... il 3 tracy - 1 parte il 04 dic? lunedi lo chiudiamo e siamo nel 4 gg da venerdi alle 15,45.... il 4 tracy-1 e fine del tracy +1 e 2 tracy dalla partenza dell'intermedio lo chiudiamo venerdi prossimo... luca

ciao Luca,

1) quando ieri mi hai chiesto del daily era poco dopo le 14 e in quel momento l'unico min possibile era poco dopo le 13 (sto andando a memoria). invece il 3°giorno del T-1 s'è chiuso come dite tu e Claude

2) circa la questione del min fatto nel 2° 4h è la cosa + normale. l'ingegnere l'aveva insegnato e non me lo ricordavo più. istintivamente vien da dire che se c'è una svolta al ribasso allora il max si deve formare nel 1°4h, ma statisticamente è più probabile che accada l'opposto. per capire la questione immagina un T-1 al rialzo con i suoi 4 8h e gli 8 4h (sotto ho messo un modello chiarificatore). normalmente il max si trova nel 6° 4h, proprio dove s'è formato ieri.
questo fa parte del trading di precisione poichè è possibile azzeccare il 4h in cui farà il max di un tracy e anche di un T+1. ed è prob proprio quello ch'è successo.
119714550784h.gif

3) circa il fatto di essere dalla parte giusta del mercato, tattica, strategia ecc. ribadisco quanto ho sostenuto: ieri è stato il max del 1° 15gg e ora si scende fino a gio o ven. la correzione potrebbe anche essere molto ampia. ai posteri l'ardua sentenza.

okey aspetto il modello con interesse visto che parlavai del nostro amico comune non pensi sia completamente sbagliato la sua view futura sul battelplan di taylor... come del resto precedente a proposito hai visto che modifica gli ha fatto da quello di ven rispetto a quello che ti avevo mandato in precedenza....

Users who are viewing this thread

Back
Alto