Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (4 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti. :)
questa è l'evoluzione, con la lettura aggiornata, del grafo che ho postato giorni fa quanto anticipai la possibilità di inversione.
1093243196dxio.gif

ora le aree 3765 e 3695 sono importanti per capire la prossima evoluzione del mercato.
io continuo a pensare ad una "XX" a causa del bund che sta costruendo un probabile triangolo di continuazione al rialzo con un tgt che dovrebbe essere inferiore a 116.81.
1093243399bund.gif

quindi un ulteriore ultimo ribasso per gli indici azionari con una Z da fare.
a supporto di questa mia idea c'è anche il fatto che la struttura partita da 3624 non ha le caratteristiche impulsive che dovrebbero connotare la "c" a completamento dell'abc/B partito dai minimi del 2003.
il test dell'area 3765 che dovremmo fare in apertura di darà le prime indicazioni.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
......................
quindi un ulteriore ultimo ribasso per gli indici azionari con una Z da fare.
a supporto di questa mia idea c'è anche il fatto che la struttura partita da 3624 non ha le caratteristiche impulsive che dovrebbero connotare la "c" a completamento dell'abc/B partito dai minimi del 2003.il test dell'area 3765 che dovremmo fare in apertura di darà le prime indicazioni.
;)

ciao Quintilio, e buongiorno a tutti ;)

ho sottolineato quello che hai scritto per evidenziare che se, e (come sempre ...) dico SE , la struttura iniziata dai minimi del 2003 fosse una complex grande, non sarebbero necessarie "caratteristiche impulsive", poichè quella che potrebbe essere partita da 3624 potrebbe anche essere una Y , e quindi al suo interno, sotto strutture "incasinate e anomale" come quelle che abbiamo visto da quella data in avanti, appunto.

ne avevamo parlato a pag.3 di questo thread il 6 agosto.

ri-allego il grafico di allora:

1093258410noname.gif



a presto ;)
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
......................
quindi un ulteriore ultimo ribasso per gli indici azionari con una Z da fare.
a supporto di questa mia idea c'è anche il fatto che la struttura partita da 3624 non ha le caratteristiche impulsive che dovrebbero connotare la "c" a completamento dell'abc/B partito dai minimi del 2003.il test dell'area 3765 che dovremmo fare in apertura di darà le prime indicazioni.
;)

ciao Quintilio, e buongiorno a tutti ;)

ho sottolineato quello che hai scritto per evidenziare che se, e (come sempre ...) dico SE , la struttura iniziata dai minimi del 2003 fosse una complex grande, non sarebbero necessarie "caratteristiche impulsive", poichè quella che potrebbe essere partita da 3624 potrebbe anche essere una Y , e quindi al suo interno, sotto strutture "incasinate e anomale" come quelle che abbiamo visto da quella data in avanti, appunto.

ne avevamo parlato a pag.3 di questo thread il 6 agosto.

ri-allego il grafico di allora:


a presto ;)
verissimo,
a quel post ti avevo risposto che prima di parlare volevo verificare il movimento 2187/4210 perchè ricordavo di aver tradato belle "c" in 5 che partivano da un punto 0 e quindi non compatibili con la complex.
la mancata venuta di mio nipote ha "provocato" un'intensa vacanza :p e non mi è rimasto tempo per verificare. :rolleyes:
quindi per adesso continuo ad aspettare la "c" con movimenti in 5 ed un ulteriore ribasso per la "volontà", a mio parere, del bund di salire ancora, ma prontissimo a cambiare cavallo
eppoi si vede.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
con la rottura di 115.36, l'ipotesi del triangolo sul bund cade.
ora siamo comunque in laterale e, "generalmente" laterale significa struttura di continuazione.
venendo a mancare l'ex possibile triangolo e considerata la struttura del movimento quello in atto può diventare una complex che si può inserire nella struttura esistente come "XX" considerando il max come "Y"(quindi 113.30/113.96 struttura finita) o come "x"(w/Y finita sui max) con la "y/Y" ancora da fare.
ora saremmo in "y" con possibili minimi inferiori e la possibilità che il laterale continui per "xx" al rialzo e poi "z" al ribasso nell'area di range 115.96/115.30(??) .
questo rafforzerebbe l'ipotesi.
non dimentico quanto nel recente passato strutture simili a questa e, quindi, considerate di continuazione, si sono rivelate vere trappole diventando strutture di inversione.
1093268943bund.gif

il ribasso degli americani, i cui max recenti diventano importanti, e del dax
confermano, per adesso, quanto sopra.
 

zappolaterra

Forumer storico
allego un grafo con un frame più alto per una visione d'insieme che dia maggiore chiarezza.
1093269953bund.gif

come pure confermo quanto detto stamattina sul possibile ulteriore rialzo con la differenza che, se ben contato, un triangolo è una struttura di continuazione certa, una complex, invece, lo diventa molto meno per la difficoltà oggettiva di contare, come appunto rimarcavo sul post precedente.
 

zappolaterra

Forumer storico
stamattina un pò in ritardo per un piccolo problema. :rolleyes:
situazione invariata per quello che si può valutare al momento.
l'unica diversità sta nella possibilità di un nuovo max del dax.
sto guardando il tutto
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
la rottura al rialzo di 3765 di ieri ha contribuito a confermare, per il momento, la fine di una struttura a 3624 e rendere meno probabile l'ipotesi di continuazione del ribasso che io prediligevo.
1093342695dxio.gif

(ieri sul grafo postato alle 9.48 sul minimo a 3694 avevo messo, per errore materiale, "w or Y" era invece da intendersi "w or X"...dopo un primo wxy=W deve esserci la struttura di collegamento "X" obbligatoriamente)
siamo ora nel secondo "3", iniziato a 3694 e il tgt probabile(per quanto detto più volte in queste strutture di probabile non c'è niente) è intorno alla chiusura del gap a 3810
(siccome la 3765/3894=X è il 50% esatto della 3624/3765=W possiamo ipotizzare Y=W in area 3825/40)
il bund:
se non rompe subito 115.35 e resta nel range 115.35/115.21, mi anticipa un ulteriore ribasso che, da una parte, supporta il rialzo del dax ma dall'altra potrebbe alterare la struttura che avevo identificato.
oggi tante notizie abbastanza importanti alle 16.
vedremo.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
ops...buongiorno a tutti.
25/8 bianco, vuoto......
minxxxxxx 'sti giovani...... :rolleyes: :rolleyes:
dax:
1093500603dx.gif

manca un max ulteriore prima del ritraccio che potrebbe essere ("lateralrialzista"). volevo dire "lateralribassista".... :rolleyes:
bund:
1093500701bund.gif

anche qui, se su ritraccio in corso area 115/115.20 tiene manca un max da identificare ma cmq entro il 116.81 di cui parlavo giorni fa.
questa è la conta che fa un pensionato, arzillo....... ma un pò fuori di testa, sulla panchina del giardino.
prendetela come tale
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
non sono molto bravo con il pc e l'avatar risulta poco leggibile :rolleyes:
per chi interessa.....
è un vecchio aborigeno con il viso dipinto con la cenere, con una "corona" di conchiglie e una stecca d'avorio ornata con penne infilata nelle froge del naso.
mi assomiglia molto in questo momento....poi la barba bianca e gli occhi sono uguali a me
sto attraversando un momento di "riflessione" e sto rileggendo un bellissimo libro:
"e venne chiamata 2 cuori"...
e mi è venuto in mente.
;)
 

Morgi

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
non sono molto bravo con il pc e l'avatar risulta poco leggibile :rolleyes:
per chi interessa.....
è un vecchio aborigeno con il viso dipinto con la cenere, con una "corona" di conchiglie e una stecca d'avorio ornata con penne infilata nelle froge del naso.
mi assomiglia molto in questo momento....poi la barba bianca e gli occhi sono uguali a me
sto attraversando un momento di "riflessione" e sto rileggendo un bellissimo libro:
"e venne chiamata 2 cuori"...
e mi è venuto in mente.
;)



hai usato il programma che hio segnalato sul forum. ???.

prova a postarlo grande e vediamo se qualcuno riesce a renderlo piu VISIBBBILE


Puo essere che tu ti veda cosi in questo periodo

e devo dire che non sei male ....... :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto