Operatività sui mercati con Elliott - approf. & confront (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
la situazione rimane la stessa.
3671.5 ha perso molto della sua valenza ed in caso di sua rottura non cambierebbe la situazione.
fatto il max ulteriore del bund anticipato.
ora 115.96 è da attenzionare.
a puro scopo di confronto ho notato alcune analogie fa il mercato di questi giorni e quello del 18-19/3.
è materia dei ciclisti?
1092416633dx.gif

buon w.e a tutti compresi il "vagone" di nuovi arrivati.
se posso ripasso più tardi e lunedì ritorna lupin.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
buon ferragosto a tutti........ :)
sarà che è ferragosto,
sarà che stamatina le aragostine le abbiamo pescate e sto ancora smaltendo le linguine e il paio di litri di vinozzo che le ha accompagnate,
sarà che stasera siamo tutti in spiaggia a cuocere il resto sul fuoco di ferragosto,
sarà che stm, sui minimi, ha fatto una bella figura di possibile inversione(grazie ai nuovi arrivati per aver permesso che lo notassi...)
sarà che c'ho un tarlo in testa per quel 3580..........
sarà che 3736.5/3645=3716.5/3627(w=y e quindi potrebbe essere finita lì) e poi inizia il laterale..... come è iniziato in alcuni casi precedenti prima di una inversione veloce e potente.... (che dal punto di vista "psicologico" sarebbe anche giustificato e valido....)
sarà che il bund ha fatto il massimo anticipato a suo tempo e solo la rottura di 115.96 dà segnale di allarme....
sarà che c'è un bel "tubo" ( ;) ciao enzo)
ma se 3671.5 viene rotto e sul successivo ritracciamento i minimi tengono .... cambio idea e chiamo gualti per il film di lupin.....
tutt'al più, se poi, il bastardone, mi ha preso per il cu..l..o e continua per il 3580, a gualti gli offro l'aperitivo e se gli vanno due linguine ci sono anche per lui..... tanto gli stp esistono e il rischio è minimo.
:D :-D :lol: :p :p
tornando seri(considerata la giornata e se così si può dire considerato che sono mie "opinioni"):
-a partire da gennaio, mai un'inversione è stata "pulita" dal punto di vista grafico per i motivi "psicologici" più volte accennati che sono insiti in questo tipo di strutture,
-gli stop delle "speranze" lunghe...li hanno presi tutti e adesso hanno in tasca molte "speranze" di continuazione del ribasso(rottura dei minimi, rottura di box .... senza poi parlare di altre "rotture"....petrolio, dati, reddito fisso... etc etc)... quindi potrebero dire "missione compiuta"
-google....
tutto questo non toglie possibilià ad un ulteriore minimo e non voglio fare pilato mezzo di quà e mezzo di là....però sto in campana e guardo il grafo:
1092498017dxio.gif

;)
 

zappolaterra

Forumer storico
buongiorno a tutti :)
c'è anche un altro fatto importante che mi ha fatto notare un nuovo arrivo a conferma di una possibile, vicina, inversione.

(grazie celeron e per stm grazie a porfirio :))
il nasdaq è alla sua 144esima giornata dai max di gennaio(il dax 141).
144 è un numero di fibonacci.
e alla sua 468esima dai minimi di ottobre 2002
377+89(numeri di fibonacci)=466.
i max di gennaio cadono alla 324esima giornata(468-144)
233+89(numeri di fibonacci)=322
posso essere coincidenze ma...
minxxxxxxxxxxxxxxxx.....
sono tante.
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
c'è qualcosa che non va, non riesco a postare......... e la terza volta che provo........ :rolleyes: :rolleyes:
dicevo:
intanto hanno preso gli stp dei lunghi posizionati sotto 3626 e ora potrebbero esser pronti a partire
a causa della sua rottura 3671.5 ha completamente perso importanza per il rialzo, per cui si deve cercare un altro punto di ingresso, e ritorna l'ipotesi del triangolo ribassista per la quale si deve attenzionare 3657.5.
1092643056dxio.gif

come al solito sono aperte tutte le possibilità e, come al solito, loro si prendono gli stp e lasciano a noi "lo stressss dell' (in)....decisione".
di certo da qualche giorno i minimi vengono rotti senza le accelerazioni che contraddistinguevano questa fase fino a pochi giorni fa.
;)
 

Fren

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
buongiorno a tutti :)
c'è anche un altro fatto importante che mi ha fatto notare un nuovo arrivo a conferma di una possibile, vicina, inversione.

(grazie celeron e per stm grazie a porfirio :))
il nasdaq è alla sua 144esima giornata dai max di gennaio(il dax 141).
144 è un numero di fibonacci.
e alla sua 468esima dai minimi di ottobre 2002
377+89(numeri di fibonacci)=466.
i max di gennaio cadono alla 324esima giornata(468-144)
233+89(numeri di fibonacci)=322
posso essere coincidenze ma...
minxxxxxxxxxxxxxxxx.....
sono tante.
;)

Zap, ma sei sempre dietro a studiare numeri :)
Hai mai provato i ritracciamenti temporali?
ES: se un indice sale 100 giorni, i ritracciamenti dovrebbero essere 23/38/50/62/76 giorni, se a un ritracciamento temporale corrisponde anche un ritracciamento sull'indice dovrebbe portare a una doppia possibilità di inversione, non direi che ritracciamento dell'indice e del tempo debbano essere uguali, se hai voglia di studiare e provare :)
 

zappolaterra

Forumer storico
Fren ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
buongiorno a tutti :)
c'è anche un altro fatto importante che mi ha fatto notare un nuovo arrivo a conferma di una possibile, vicina, inversione.

(grazie celeron e per stm grazie a porfirio :))
il nasdaq è alla sua 144esima giornata dai max di gennaio(il dax 141).
144 è un numero di fibonacci.
e alla sua 468esima dai minimi di ottobre 2002
377+89(numeri di fibonacci)=466.
i max di gennaio cadono alla 324esima giornata(468-144)
233+89(numeri di fibonacci)=322
posso essere coincidenze ma...
minxxxxxxxxxxxxxxxx.....
sono tante.
;)

Zap, ma sei sempre dietro a studiare numeri :)
Hai mai provato i ritracciamenti temporali?
ES: se un indice sale 100 giorni, i ritracciamenti dovrebbero essere 23/38/50/62/76 giorni, se a un ritracciamento temporale corrisponde anche un ritracciamento sull'indice dovrebbe portare a una doppia possibilità di inversione, non direi che ritracciamento dell'indice e del tempo debbano essere uguali, se hai voglia di studiare e provare :)

ciao fren,
mi hai dato un ottimo spunto.
io consideravo solo la serie o la somma di fattori della serie,avevo verificato che c'era rispondenza e stato aspettando per avere una serie più lunga per fare considerazioni.
vista così, invece, la tua idea già mi piace.... se poi mi dai pure una mano
;):)
tradare, studiare, pensare di scrivere e scrivere..... il tempo non basta mai..... mi ero ripromesso di fare tante cose in questi giorni ... ma non ho messo mai piede a terra.....
;)
 

zappolaterra

Forumer storico
per quanto riguarda il mercato, le "supposizioni" fatte si sono rivelate corrette e adesso, a supporto, c'è anche un ts rialzista in formazione....
anche se in queste strutture mai si può dire....
intanto sui minimi si può contare struttura finita..... senza però dimenticare che, per adesso, è solo W/X/Y quindi quella in corso potrebbe essere sia la "w" del nuovo "impulso" al rialzo si la "XX" della continuazione del ribasso..... e se:
guardo il bund.....
e guardo la struttura interna che sale da 3624.... che, nonostante le apparenze, non conto come impulso....
per adesso propendo per quest'ultima ipotesi.
il grafo che allego è fatto un pò in fretta... quindi da rivedere meglio... ma mi stanno aspettando con i motori accesi e gli ami innescati....
;)
1092906136dx.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto